MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

certificato di qualificazione conducente

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • certificato di qualificazione conducente

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un pò di spiegazioni a riguardo.
    Dopo vari ritardi dovuti ad incidenti e casini vari a giugno sono riuscito a prendere la Patente C perchè spero possà darmi qualche possibilità in più per cambiare lavore ed entrare nel movimento terra. Dopo pochi mesi incontro il titolare della scuola guida e mi dice che adesso sarà obbligatorio avere questo "certificato di qualificazione conducente".
    Ora sembra che per chi ha preso la patente C entro il 5 aprile 2007 è sufficente pagare alcuni bollettini per un totale di un centinaio di €uro ed il certificato (che poi è come una tessera) te lo ritrovi in tasca. Al contrario per chi, come me, l'ha presa dopo il 5 aprile pare sarà obbligatorio frequentare un corso di 600 ore di cui 20 di guide per un costo che potrebbe superare i 1500 Euri (questi dati non prendeteli per certi perchè mi sono stati detti).
    Ora volevo sapere questo sarà obbligatorio per tutti gli autisti indistintamente? oppure sarà obbligatorio solo per gli autisti di particolari settori, come il trasporto merci???
    Io che ho preso la C solo ed esclusivamente per poter guidare mmt fuori sagoma,mezzi d'opera e mezzi da lavoroin genere, comunque sarò soggetto a questo cambiamento?
    Dato che il tipo della scuola guida ne sà ancora poco a riguardo, mi affido a voi....
    Ciao
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

  • #2
    Ciao Vincenzo, di questo argomento ne avevamo parlato (100 reply.....) in questo argomento: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=8905 per cui questo lo chiudo per non fare un doppione.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

    Commenta

    Caricamento...
    X