MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Astra e Sivi in europa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Astra e Sivi in europa

Guardando su internet, mi chiedo come mai Astra e Sivi siano presenti quasi esclusivamente nei paesi dell'Europa del Sud (Italia,Spagna,...) mentre già in Austria o Germania mi sembrano proprio rari...
    E' un motivo "storico", di strategie di mercato o cos'altro?
    [FONT=Impact]Acco Dozer[/FONT]

io direi che ci sono già Man e Mercedes

Commenta

e in Francia allora?ci sono tanti altri paesi...come in Italia vendono i tedeschi!

Commenta

La risposta, in merito agli Astra ha un nome "PESO".. Caro Ivoil tardivo, quando non sapete, astenetevi.. se non conoscete le "abitdidini" straniere, meglio tacere.. Gli Astra (cosi come i Mercedes e i vecchi Iveco) si sono fatti la nomea di macchine si robuste, ma pesanti... e in paesi dove i PTT sono uguali ai nostri stradali anche sui mezzi da cantiere, 5-600 kg di differenza.. si fanno sentire... a che serve un telaio come quello di un Astra pesante e massiccio, in un posto dove con i 3 assi si caricano 9mc e sui 4 assi 12-13 max e che pesa di piu e quindi meno carico utile? Se pensate che il *mio* ;Man monta il cambio 16S151 anzicchè il "classico" 16S161 proprio per recuperare portata utile...

Commenta

Il motivo è che all'estero sanno la bontà dei loro prodotti ( o ci credono fin troppo) e li comprano , noi in Italia invece sottovalutiamo allo stesso tempo la bontà dei nostri prodotti e li snobbiamo..comprando estero.
          [font=Fixedsys][size=4][color=black][i][color=lime].[/color][color=lemonchiffon].[/color][color=red].[/color]ce l'abbiamo [color=#00ff00]GR[/color][color=lemonchiffon]O[/color][color=lemonchiffon]0[/color][color=red]SSO [/color][/i][/color][/size][/font]

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
            La risposta, in merito agli Astra ha un nome "PESO".. Caro Ivoil tardivo, quando non sapete, astenetevi.. se non conoscete le "abitdidini" straniere, meglio tacere.. Gli Astra (cosi come i Mercedes e i vecchi Iveco) si sono fatti la nomea di macchine si robuste, ma pesanti... e in paesi dove i PTT sono uguali ai nostri stradali anche sui mezzi da cantiere, 5-600 kg di differenza.. si fanno sentire... a che serve un telaio come quello di un Astra pesante e massiccio, in un posto dove con i 3 assi si caricano 9mc e sui 4 assi 12-13 max e che pesa di piu e quindi meno carico utile? Se pensate che il *mio* ;Man monta il cambio 16S151 anzicchè il "classico" 16S161 proprio per recuperare portata utile...
            Grazie Trakker, (e anche Piergigio) e per i Sivi qual'è il motivo?

Commenta

Veicoli di nicchia... Ma non è vero che all'estero non ne trovi...qui, non lontano dalla mia zona ci sono 2 Iveco Eurotrakker 6x6 ed addirittura uno dei pochissimi 400M33 (330-40 uguale al modellino da me realizzato) musone elaborati dalla Sivi venne acquistato da una ditta svizzera.. Magari in Germania non hanno la scritta Sivi, ma molti Iveco per trasporti eccezionali sono stati "elaborati" dalla Sivi...
              Fatto sta che la Ernst-transport (una tra le piu grosse aziende dello zurighese per trasposrti speciali ed eccezionali) vanta nel prorpio parco Stralis 6x4,6x6 8x2 ed 8x4....Sai com'è ad andare in giro tutto il giorno.. ne vedi....(altra piccola arentesi cominciano a vedersi tantissimi Trakker trattore e 8x4 ed addirittura 10x4...)
              Ultima modifica di

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X