MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fiat 616 aiuto!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fiat 616 aiuto!

buongiorno a tutti i camionisti lavoratotri!!
    Dunque questo è il mio primo post in questo forum!
    Sono un fabbro, non me ne vogliate non sono camionista, ma comunque avrei bisogno di un furgone-autocarro.
    Ho trovato un fiat 616 del 72 con il cassone fisso a veramente poco e pensavo di prenderlo, solo che non ne so niente dei consumi, e caratteristiche tecniche.
    Non devo farci molta strada, mi serve un mezzo di quelli onesti che non smettono mai di viaggiare, piano ma indistruttibili.
    Ho trovato un sito in tedesco che qualcosina si capisce, ma sono depliant della casa madre e si sa ci sono solo elogi al mezzo.
    Ma c'avrà anche delle pecche??!
    Qualcuno ne sa qualcosa? consumi, problemi tecnici, di manutenzione, ricambi se si trova qualcosa in giro etcc...
    Grazie a tutti

Ciao, io ho della documentazione tecnica in italiano, magari contattami privatamente.

Per il resto (consumi, ecc) lascio la parola a chi lo ha usato. Per quel che no so il modello a 3 cilindri non era molto apprezzato perchè il motore "ballava" un po', per il resto mi sembra che non ci sia niente di negativo da dire.

---------------
    vintage docs

Commenta

Benvenuto Saldatur nel nostro forum,per quanto riguarda quello che tu richiedi ho trovato del materiale che purtroppo devi tradurre in italiano, però penso e spero che ti possa servire lo stesso. www.zuckerfabrik24.de/fiat/fiat616_1.htm

Commenta

grazie puddu, il sito in tedesco è quello che dici tu, a parte che il tedesco non lo so per nulla, e poi sono tutti depliant ufficiali.
        A me interssava più avere qualche prova di qualche rivista o un commento di qualcuno che l'ha usato e giudato
        grazie comunque buona giornata

Commenta

Un mio amico ne ha ceduto uno la scorsa settimana a 500€....
          Anni fà ne ho messo apposto uno però con ribaltabile. Da quello che mi ricordo è molto semplice come macchina, anche da riparare, e i ricambi li abbiamo trovati abbastanza facilmente anche se li abbiamo pagati parecchio (es n°1 mollone ammortizzatore anteriore 80 euro!!!). Per il resto è una macchina molto pesante da condurre e a fine giornata la stanchezza si sente. Sui consumi non sò dirti niente.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Caricamento...
          X