MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricerca Carrellone a culla con assi sfilabili anni'50

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ricerca Carrellone a culla con assi sfilabili anni'50

Sto cercando per dei miei amici abitanti sopra Biella che hanno in casa un OM Super Orione cassonato ribaltabile del 1954 , un vecchio carrellone a 2 o 3assi del tipo a culla e con assali sfilabili, o un Colombo o un Cometto o un C.T.C ecc, dove si possano adattare le gomme da 12.00.22 pollici
    Qualcuno può aiutarmimandando eventuali foto e prezzo di vendita dei veicoli?

mmmm.....penso che sia praticamente introvabile e gia fatica vedere dei rimorchi di 30 anni fa

Commenta

In che senso "assi sfilabili"? Son quelli con i due assali affiancati che in fase di carico e scarico si spostan lateralmente ruotando "a libro"?

Qua in Svizzera son stati VIETATI un dieci-quindici anni fa, dovresti trovarne diversi.

Commenta

Sono quelli con pianale a"culla" con assali dotati di più gomme che si staccavano,sia anteriormente che posteriormente, tipo i famosi Colombo "Girino 20" degli anni'50-'60 o i Bartoletti"2PX" usati dal nostro esercito

Commenta

Grazie della spiegazione, ho trovato un Bartoletti 2PX in vendita ed assomiglia moltissimo a quelli che ho in mente io.

Commenta

a volte nelle cave se ne trovano ancora, usati per gli spostamenti interni delle macchine
            Fede, BID Division Member

Commenta

Dove lo hai beccato?
              Per caso su Camion Supermarket??
              E' quello della Camion Torino Carrara?

una foto esatta del rimorchio da ricercare la si trova sulla terza pagina della discussione sui trasporti eccezionali.
              Intendo FIAT 666 o680 con rimorchio 2 assi e ruspa...
              Ultima modifica di Friz; 06/12/2007, 21:07.

Commenta

Originalmente inviato da vecio73 Visualizza messaggio
                Dove lo hai beccato?
                Per caso su Camion Supermarket??
                E' quello della Camion Torino Carrara?
                Sí, proprio quello. Mi sa che ti avevo acceso false speranze

Commenta

Era proprio quello che volevo fare acquistare a loro....

Soprattutto perchè avendo a disposizione raggiere per cerchi ad anello è facilmente modificabile andando aprendere tasselli ,bulloni , cerchi e gomme da 22 pollici dai soci CICS
                  Ultima modifica di Friz; 07/12/2007, 20:47.

Commenta

al truck 4x4 a Verona ne hanno uno di quelli ex esercito..... l'ho visto nel piazzale un mese fa...non so il prezzo però....se vai sul sito c'è il numero di tel prova a chiamarlo,secondo me con poco lo porti via.....www.truck4x4.it

Commenta

rimorchio colombo

conosco un collega che aveva un colombo 3 assi con gli assi sfilabili
                      telefonate e vi darò ulteriori informazioni, il riomrchio attaccato ad una
                      motrice due assi come intendo "om superorione" andra' molto proba-
                      bilmemte fiori sagoma.
                      Ultima modifica di Belinone; 19/06/2008, 22:32.

Commenta

Intendi un rimorchio come questo ??? Questo è un bertoja omologato anche per trasporti eccezionali. Si trova a Bagheria ma non so adesso chi lo ha comprato e non so nemmeno se è in vendita.
                        Attached Files

Commenta

Caricamento...
                        X