MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sciopero dell'autotrasporto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Noi siamo in conto proprio per cui niente sciopero
    Però lo stiamo "subendo" perchè nessun terzista oggi è venuto a caricare per i cantieri,nessun fornitore di materiali e soprattutto di cemento è venuto a scaricare
    Domani se va avanti cosi non si sa se arriveremo a sera con il calcestruzzo
    Comunque qui in zona ho notato che la stragrande maggioranza dei camion è nei piazzali
    Ho solo sentito un collega che è andato a scaricare solo perchè era carico da sabato di deperibili su un reefer ma appena scaricato ha fermato il camion in piazzale pure lui
    Comunque su certi telegiornali gia si sta descrivendo l'apocalisse ,paese in ostaggio,tir selvaggio,cittadini in balia dei bisonti sono solo alcuni dei titoli che vanno per la maggiore
    Eppure studio aperto ha fatto un sondaggio per sapere se è giusto "tollerare" questo sciopero e (per loro sarà stata un amara sorpresa)piu di 3/4 degli italiani che hanno partecipato sono a favore
    Non sembra ma avere dalla nostra l'opinione pubblica è molto importante
    La vittoria è mia

Commenta

Originalmente inviato da ORONERO Visualizza messaggio
      a faenza lo sciopero lo fanno.............penso che davanti al casello ci sia il picchetto.........!!!!!!!!!!occhio...........
      Infatti proprio per Faenza non sono partito stamattina!Capirai...dovevo scaricare alla ditta lì vicino il casello!Con il movimento che c'è mi son immaginato subito!

Commenta

Originalmente inviato da CB COBRA Visualizza messaggio
        Troppo comodo , così chi protesta passa anche per "cogl...ne" e lo sciopero non serve a niente !!!
        Chi protesta perde giornate di lavoro per far valere i propri diritti, mentre i furbi lavorano e magari godranno dei benefici grazie ai "cogl..ni" che hanno protestato!
        Non sono d'accordo sul fatto di tagliare le gomme, però fanno bene a fermare quelli che girano!!!
        Comunque sono sempre le solite cose all'italiana , dovremmo imparare dai francesi...!!!
        Per te ed anche per Trakker: lo sciopero è un DIRITTO, non un obbligo, e se a me va di lavorare, voi non dovete e NON POTETE impedirmelo, soprattutto se ho camion e casa da pagare e dei figli a cui dare da mangiare. Me li pagate voi i debiti??? A questo non ci pensate vero??? Non è un problema vostro ergo ve ne sbattete. Ed io devo subire per colpa vostra... Eh no cari... Siete fortunati se non incontrate quello con le palle che frullano che vi pesta per bene col camion o magari vi pianta un canne mozze sotto al naso.... E dopo vedete che cambiate idea subito. Se volete manifestare nessuno ve lo impedisce, ma non potete pretendere che chi è contrario per partito preso o per necessità (leggi sopra, debiti e quant'altro) debba sottostare ai vostri ideali. E meno male che a fine della guerra si è gioito per la fine del fascismo. Ora voi "compagni" che parteggiate per gli scioperi vi comportate addirittura peggio!!!!! Non è così che si fa!!!!
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Nico, ma il mio post lo hai letto bene? Mi sa di no.. anche io sono dell'idea che è un dirittoi scioperare.. ma non bisogna usare la forza per farlo fare anche a chi non vuole.. Anni fa lavoravo ai rifiuti, na parte di noi si era iscritta ai sindacati, altri (come me) no... gli iscritto proclamarono uno sciopero ( e loro avevano le loro ragioni) e dissero che la mattina dopo chi non era iscritto non l'avrebbero fatto uscire dal cancello con i camion.. Scesi dal camion e dissi solo questo: "Se oggi io e gli altri che vogliamo lavorare, e non per farvi fare la figura cattiva a voi, non andiamo.. domani, finito lo sciopero... i rifiuti saranno il doppio.. e dovremmo fare doppio lavoro, vi conviene?"...ed allora il "capo" disse: "Marcella ha ragione...Chi vuole andare vada.. perchè se oggi anche loro stanno fermi.. domani ci sarà doppio lavoro per tutti da fare... e non pagato..."
          Io e altri che avevamo deciso di non scioperare salvammo il nostro ed il loro deretano.. Comunque, non trovo neanche giusto che hanno minacciato ritorsioni contro chi sciopera(il Garante)... per me chi vuole lo fa, chi no... che non gli facciano del male e dei danni.. sarebbe da incivili.. e l'immagine dei camionisti ne uscirebbe ancora piu sporca... Nessuno mette in dubbio che i problemi ci sono e che lo scipopero va fatto, ma da qui a passare alla violenza... ne corre....
          Ultima modifica di Trakker; 10/12/2007, 20:08.

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
            Per te ed anche per Trakker: lo sciopero è un DIRITTO, non un obbligo, e se a me va di lavorare, voi non dovete e NON POTETE impedirmelo, soprattutto se ho camion e casa da pagare e dei figli a cui dare da mangiare. Me li pagate voi i debiti??? A questo non ci pensate vero??? Non è un problema vostro ergo ve ne sbattete. Ed io devo subire per colpa vostra... Eh no cari... Siete fortunati se non incontrate quello con le palle che frullano che vi pesta per bene col camion o magari vi pianta un canne mozze sotto al naso.... E dopo vedete che cambiate idea subito. Se volete manifestare nessuno ve lo impedisce, ma non potete pretendere che chi è contrario per partito preso o per necessità (leggi sopra, debiti e quant'altro) debba sottostare ai vostri ideali. E meno male che a fine della guerra si è gioito per la fine del fascismo. Ora voi "compagni" che parteggiate per gli scioperi vi comportate addirittura peggio!!!!! Non è così che si fa!!!!

si hai ragione Nico,ma se le cose miglioreranno non sara' grazie a tè ma a quelli che hanno e stanno intasando le strade e tengono i camion fermi anche a costo di perdere soldi.......................in italia pultroppo con la tolleranza non si va da nessuna parte...............poi sul fatto che se tè non lo vuoi fare non possono costringerti su questo hai pienamente ragione ...........
            Ultima modifica di Friz; 10/12/2007, 20:06. Motivo: la vogliamo finire di usare le K al posto delle C?

Commenta

Nico è grazie a te allora se l'autotrasporto si fa mettere i piedi in testa, che credi che nessuno debba portare avanti una famiglia.
              Se i trasportatori scioperano è anche per tè, se diminuirà l'accisa sul gasolio, se ci saranno piu incentivi sull'acquisto di veicoli nuovi non sarà grazie a te, ma sarai anche tu beneficiato.........
              Ti sembra bello che chi non muove i camion dal piazzale, e vuole farsi riconoscere i propri diritti, grazie alle persone come te debba perdere anche importanti lavori ................
              Stavo a farmi tutti questi problemi tanto vi bloccano e vi tagliano le ruote se non vi comportate bene
              Rifletti su quello che ho scritto

Commenta

Si come già detto protestare è un diritto e ok,ma arrivare a minacciare la gente che se nn protesti ti taglio le gomme non mi sembra piu uno sciopero

Commenta

Dalle mie parti tutto bloccato, oggi sn andato a vedere la situazione al casello del mio paese, si sn attrezzati per passare la notte.Ho fatto anche delle foto, domani le inserisco.

Cmq riguardo ai politici che si abbassassero lo stipendio, che un po di soldi risparmiati verrebbero usati come incentivi.

Commenta

I trasportatori hanno un grande potere nelle mani, ma non lo hanno mai utilizzato a dovere

Anche se dicembre è il periodo meno adatto per scioperare ...........

E' arrivata l'ora di blocare tutto e tutti, sempre seguendo le regole..........
                    Le conseguenze si vedranno ben presto

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                      Nico, ma il mio post lo hai letto bene? Mi sa di no.. anche io sono dell'idea che è un dirittoi scioperare.. ma non bisogna usare la forza per farlo fare anche a chi non vuole.. Anni fa lavoravo ai rifiuti, na parte di noi si era iscritta ai sindacati, altri (come me) no... gli iscritto proclamarono uno sciopero ( e loro avevano le loro ragioni) e dissero che la mattina dopo chi non era iscritto non l'avrebbero fatto uscire dal cancello con i camion.. Scesi dal camion e dissi solo questo: "Se oggi io e gli altri che vogliamo lavorare, e non per farvi fare la figura cattiva a voi, non andiamo.. domani, finito lo sciopero... i rifiuti saranno il doppio.. e dovremmo fare doppio lavoro, vi conviene?"...ed allora il "capo" disse: "Marcella ha ragione...Chi vuole andare vada.. perchè se oggi anche loro stanno fermi.. domani ci sarà doppio lavoro per tutti da fare... e non pagato..."
                      Io e altri che avevamo deciso di non scioperare salvammo il nostro ed il loro deretano.. Comunque, non trovo neanche giusto che hanno minacciato ritorsioni contro chi sciopera(il Garante)... per me chi vuole lo fa, chi no... che non gli facciano del male e dei danni.. sarebbe da incivili.. e l'immagine dei camionisti ne uscirebbe ancora piu sporca... Nessuno mette in dubbio che i problemi ci sono e che lo scipopero va fatto, ma da qui a passare alla violenza... ne corre....
                      Marcè, mi sa che l'incomprensione è stata a vicenda: ti ho tirata in ballo per evidenziare i due opposti: CB Cobra che la pensa in una maniera e tu che la pensi in un'altra. Probabilmente avete anche due età e due modi di ragionare differenti. Io ho solo espresso la mia opinione che non vuole essere nè dalla parte della ragione e nemmeno dalla parte del torto. In questi scioperi tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Ma non sia mai che uno debba imporre qualcosa all'altro!

Originalmente inviato da SR2 Visualizza messaggio
                      I trasportatori hanno un grande potere nelle mani, ma non lo hanno mai utilizzato a dovere

Anche se dicembre è il periodo meno adatto per scioperare ...........

E' arrivata l'ora di blocare tutto e tutti, sempre seguendo le regole..........
                      Le conseguenze si vedranno ben presto
                      Ecco, questa è una cosa insensata! Scioperare in dicembre!!!! Gli scioperi sarebbero da fare dalla primavera a fine settembre, quando la campagna agricola è nel pieno della produttività! Con frutta e verdura che nell'arco di due giorni deve essere lavorata perchè sennò matura troppo, 4-5 giorni di blocco dei trasporti conterebbero come due settimane in dicembre, ed a perderci non sarebbero solo i consumatori, ma tutti i produttori agricoli, ed allora si che il governo muoverebbe il sedere!!! Pena trovarsi i trattori davanti a Montecitorio con le botti da liquame attaccate e con i cannoncini puntati davanti all'entrata!!!! Ricordate il periodo delle quote latte quando i contadini imbufaliti attaccavano i presidi delle forze dell'ordine a furia di letame????
                      In questo periodo la gente se la prende solamente perchè potrebbe ritrovarsi Natale e Capodanno rovinati perchè non arrivano la frutta esotica, i cotechini, gli zamponi, le lenticchie ed i regali di Natale. Vogliamo poi parlare della benzina, così non vai in giro in macchina a fare shopping o a mangiare da amici e parenti???? Poi segue la sfilza di commercianti e ristoratori che si lamentano dei danni subiti. Ma è merce che non marcisce quella, non come la frutta e la verdura estivi....

Commenta

Secondo me,che non mi aspettavo che alla fine lo sciopero venisse fatto,tempo uno o due giorni mi sa che finisce tutto.
                        Personalmente,per mia storia personale,idee e cultura sono sempre stato a favore della protesta,dello sciopero,delle manifestazioni di piazza.
                        Però,e sarò controcorrente,e molti mi contesteranno per quanto sto per dire,penso che se si vuole essere rispettati,prima di tutto bisogna avere rispetto per se stessi.
                        Se la categoria si fa un serio esame di coscenza,e facciamocelo tutti, aziende,imprenditori,autisti e lavoratori dell'autotrasporto,certe sparate che si sentono in tv,certe rivendicazioni,certi proclami,perdono autorevolezza,e hanno ben poca ragione di esistere.
                        Da una parte tutti che si vantano di essere imprenditori,il capo col cayenne in piazzale,dall'altra ci si lamenta,e l'ho sentito oggi in tv,che si viene pagati dopo 6mesi con tariffe di 10anni fa,e si chiede l'istituzione di tariffe minime per legge(come se quando c'erano quelle a forcella si stasse da dio),nonchè lo stanziamento di fondi da parte del governo.
                        Scusate,ma che razza di imprenditori sono se non riescono neanche a farsi pagare?
                        Tutti fautori del libero mercato poi si chiedono i fondi dello stato.
                        A che pro?
                        Con che diritto?
                        Chi è che per decenni ha rovinato il mercato,lavorando in nero,viaggiando 20 ore al giorno,con sovraccarichi mostruosi,pronti a fottere il concorrente che chiede l'aumento offrendo lo sconto di tariffa,abbassando la testa davanti alla committenza accollandosi attese infinite mai pagate allo s/carico,abbassandosi a fare il facchino,a s/caricare il camion, magari per fretta di fare un altro viaggio e rovinando la piazza alle aziende e agli autisti colleghi?
                        Ripeto,chi chiede rispetto deve meritarselo,in primis deve averne per se stesso.
                        Sapete qual'è la rivoluzione culturale del settore che auspicherei?
                        La pretesa di avere la certezza di essere controllato da capo a piedi almeno una volta al giorno.
                        O si è in ordine a ore di guida e sosta,tariffe,contratti di assunzione dei dipendenti,fatturazione,revisioni,manutenzione,man sioni e responsabilità,oppure sanzioni pesanti e alla terza infrazione radiazione dall'albo,chi non è in grado di lavorare onestamente non deve lavorare.
                        Il gasolio aumenta,e perchè non si aumentano le tariffe?
                        E' aumentato il grano ed è aumentato il pane no?
                        Non mi risulta che i panettieri abbiano fatto il blocco dei forni.
                        Migliaia di aziende di trasporto chiudono,vero.ma anche migliaia di negozi,attività commerciali,artigiane,è il mercato no?
                        Guardate che io non sono un fan sfegatato del libero mercato,la mia solidarietà è sempre andata a chiunque si sia battuto per migliorare le condizioni di vita,di lavoro,di dignità e di rispetto dei diritti.
                        E ho sempre invidiato l'orgoglio di operai,portuali,insegnanti,ferrovieri e chi piu'ne ha piu'ne metta,che sono sempre riusciti a mobilitarsi,a farsi sentire,a strappare con le unghie e coi denti almeno qualche briciola di quanto loro dovuto.
                        Ed è sempre stato triste constatare che nel nostro mondo,questa identità di categoria,questa capacità di mobilitarsi non è mai esistita,
                        Non siamo neanche considerati categoria di lavoro usurante.
                        Io amo il mio lavoro,ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Commenta

buonasera a tutti, non sono un autotrasportatore, ma mi piace fare l'asino.
                          con tutto il rispetto ai trasportatori.
                          dove può arrivare la mia demenza:

P.S.: non fate caso al cuore

Commenta

Beh se il tuo vuole essere un gesto di solidarietà, ben venga!

Commenta

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

Commenta

Originalmente inviato da capov8 Visualizza messaggio
                                buonasera a tutti, non sono un autotrasportatore, ma mi piace fare l'asino.
                                con tutto il rispetto ai trasportatori.
                                dove può arrivare la mia demenza:

P.S.: non fate caso al cuore

se sei fuori capov8...........

comunque grande e non ti fermare fai il blocco fino a venerdi........

Commenta

Non bisogna mollare

Siamo riusciti a isolare l'italia dall'Europa

molto probablimente domani non si farà ancora niente..............

A Montecitorio sono impegnati, ma presto scenderanno a compromessi

Commenta

Per te ed anche per Trakker: lo sciopero è un DIRITTO, non un obbligo, e se a me va di lavorare, voi non dovete e NON POTETE impedirmelo, soprattutto se ho camion e casa da pagare e dei figli a cui dare da mangiare. Me li pagate voi i debiti??? A questo non ci pensate vero??? Non è un problema vostro ergo ve ne sbattete. Ed io devo subire per colpa vostra... Eh no cari...
                                    Non è nè un giorno 2-3 o 4 in un anno che ti portano alla rovina e al disastro economico DAI !!!!!!!!!!!!!
                                    Guarda che lo sciopero è anche per il tuo bene! Ma se tutti fanno come te che guardi solo te e il tuo orticello non si risolverebbe niente, comunque ognuno ha le proprie idee...

Siete fortunati se non incontrate quello con le palle che frullano che vi pesta per bene col camion o magari vi pianta un canne mozze sotto al naso.... E dopo vedete che cambiate idea subito.
                                    Ma non eri contro la violenza???
                                    Comunque vallo a dire in uno dei tanti picchetti che ci sono in giro , magari si limitano a riderti in faccia...

Commenta

Cobra guarda che lo sciopero è una manifestazione volontaria, se tu obblighi una persona a non lavorare con la violenza o semplicemente chiudendo una strada è reato, è una limitazione della libertà degli altri, e non si ottiene niente così.

Commenta

Precettazione?

Io non sono un autista, semplicemente un tecnico d'ufficio patentato di C e "amante" della categoria e dei camion...FORZA RAGAZZI, anch'io sono con voi!!!

Quello che mi indigna stamattina, sentito alla radio, già si parla di precettazione degli autusti...che ne pensate?

Io penso:
                                        a) Non sia giusto, neanch'io non sono assolutamente promotore di scioperi o tra chi vuole obbligare a farli, ma penso che alcune volte sia anche necessario esternare il proprio disagio. Non mi piacerebbe stavolta vi liquidassero così velocemente con tale iniziativa.
                                        b) E perchè non resistere? E perchè non "marciare" su roma come farebbero i contadini con i loro trattori? (EH eh...non sono meno ingombranti dei nostri amati camion...)

Magari il mio intervento è del tutto inopportuno, comunque sentivo il bisogno di esservi vicino.
                                        Ciao.

Commenta

Originalmente inviato da Kurt Visualizza messaggio
                                          Cobra guarda che lo sciopero è una manifestazione volontaria, se tu obblighi una persona a non lavorare con la violenza o semplicemente chiudendo una strada è reato, è una limitazione della libertà degli altri, e non si ottiene niente così.
                                          Quando scioperano aerei , treni e taxisti che cos'è allora???
                                          O addirittura i dottori???E i benzinai ???
                                          E quando i Cobas hanno bloccato ovunque per settimane e mesi?
                                          Invece chissà per quale motivo appena i camionisti si fanno sentire , ecco che vengono presi di mira!
                                          E poi non è solo gasolio, vogliamo parlare di concorrenza sleale???assenza di controlli su strada???orari di lavoro???

Premettendo che non sono ancora autotrasportatore, ma sono appassionato e ho parenti e amici nel settore, ieri dopo il lavoro sono andato al picchetto che c'era vicino al mio paese.
                                          I camion che circolavano venivano fermati per mezz'ora - un'ora in un piazzale e addirittura offrivano agli autisti salsicce e costine.
                                          Ovviamente in giro non c'erano padroncini, ma solo poveri autisti dipendenti mandati in giro lo stesso dai loro capi , che non battevano ciglio e si fermavano. Poi quando li facevano ripartire suonavano per salutare...
                                          Comunque non so ieri chi siano i pazzi che si sono messi in giro, perchè almeno nella mia zona ogni 20km c'era un picchetto...

Commenta

Scusate ma vorrei un piccolo chiarimento. Stavo leggendo nel post "immagini scania-it" di danni ai mezzi connessi allo sciopero giusto?? Ma fatemi capire bene e ditemi se sbaglio....in pratica i camionisti che scioperano arrecano danni ai mezzi di quei camionisti che non scioperano???
                                            Cioè se ciò fosse vero mi cascano le braccia...per non dire altro.
                                            Sarebbe la conferma della stupidità di certe persone e della massa in generale. Ognuno è libero di fare ciò che vuole...e nessuno si deve permettere di fare danni ai mezzi solo perchè la pensano in modo diverso. Questo poi non aiuta di certo la categoria dei camionisti....da molti vista come una categoria di rozzi e cafoni. Bene...che si tirino altra merda addosso. Falliti e rozzi! ( mi riferisco chiaramente a quei campioni che hanno commesso queste nobili azioni..,.mah)

P.S = ho letto ora tutto l'argomento e non ho parole...mah..vabè. Mi sto zitto per non essere bannato. Lo sciopero è un diritto sacrosanto,ma anche il non scioperare ha la stessa valenza. Come sempre ci fosse mai una cosa che va per il verso giusto senza macchie e senza ombre. Menomale che i telegiornali non parlano anche dei danni...di questo schifoso retroscena della protesta,altrimenti non so che idea si farebbe la società civile del mondo dell'autotrasporto.

Commenta

Difficile parlare nell'uno e nell'altro senso!Ho fatto un giro in macchina stamattina(sono in ferie visto il movimento che c'è in giro) e la situazione qui nella zona mia non è meglio di quella di ieri!Incluso ieri sera!

Commenta

Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
                                                Scusate ma vorrei un piccolo chiarimento. Stavo leggendo nel post "immagini scania-it" di danni ai mezzi connessi allo sciopero giusto?? Ma fatemi capire bene e ditemi se sbaglio....in pratica i camionisti che scioperano arrecano danni ai mezzi di quei camionisti che non scioperano???
                                                Cioè se ciò fosse vero mi cascano le braccia...per non dire altro.
                                                Sarebbe la conferma della stupidità di certe persone e della massa in generale. Ognuno è libero di fare ciò che vuole...e nessuno si deve permettere di fare danni ai mezzi solo perchè la pensano in modo diverso. Questo poi non aiuta di certo la categoria dei camionisti....da molti vista come una categoria di rozzi e cafoni. Bene...che si tirino altra merda addosso. Falliti e rozzi! ( mi riferisco chiaramente a quei campioni che hanno commesso queste nobili azioni..,.mah)

P.S = ho letto ora tutto l'argomento e non ho parole...mah..vabè. Mi sto zitto per non essere bannato. Lo sciopero è un diritto sacrosanto,ma anche il non scioperare ha la stessa valenza. Come sempre ci fosse mai una cosa che va per il verso giusto senza macchie e senza ombre. Menomale che i telegiornali non parlano anche dei danni...di questo schifoso retroscena della protesta,altrimenti non so che idea si farebbe la società civile del mondo dell'autotrasporto.

si pero' ragazzi dobbiamo essere sinceri.............allora.......... è bella la vita ad essere pro sciopero ma far girare lo stesso il mezzo,si avranno i benefici dello sciopero senza aver perso giorni di lavoro..........e no raga kosi non si fa... è è è è troppo bella la vita cosi'......... se si traggono benefici ne traranno beneficio tutti non solo chi ha fatto lo sciopero.......volevo vedere se i benefici li aveva solo chi teneva fermi i mezzi in quanti mettevano in moto i loro mezzi forse 1-2 in tutta italia..........invece uno cosi' cosa pensa loro fanno lo sciopero io giro ugualmente con il mio mezzo non perdo soldi e ne trarro' i benefici(sempre se ci saranno) e questo ti sembra leale???.......ovvio che poi li autisti che sono fermi in autostrada e che si vedano passare difianco un loro collega che se la viaggia si arrabbiano..................con questo pero' NON voglio dire che sono per i danni al mezzo............
                                                vicino a dove abito io c'è un padroncino domenica l'ho beccato e gli ho chiesto se faceva lo sciopero lui mi ha detto di no che viaggiava lo stesso,e io gli ho detto ma ti lamentavi cosi' tanto che sono tempi duri che è uno schifo e non aderisci allo sciopero????..............lui mi ha detto bè ma ci sono gli altri che scioperano anche per mè io lavoro lo stesso tanto i benefici li prendo pure io senza perder soldi in questa settimana........... aaaaaaah pero'.............e questo è lealta'???...................
                                                ................e no signori cosi' è troppo bella la vita..............

Commenta

ROMA - Confermato il fermo degli autotrasportatori fino a venerdi'. Lo hanno confermato le sigle di categoria che hanno rotto la trattativa e lasciato Palazzo Chigi dove erano stati convocati dal governo.

azz raga si mette male...................

Commenta

I camionisti hanno ragione a scioperare è nei loro diritti,ma non in queste forme perchè:
                                                    1. sulle autostrade sono vietate tutti i tipi di manifestazioni
                                                    2. la protesta sta facendo dei danni anche alle persone,che non sono della categoria e che non sciopero.
                                                    L azienda di mio padre ha avuto dei problemi perchè non sono arrivate alcune derrate alimentari e quelle che sono arrivate erano alterate,creando un notevole danno,chi le paga ora????per non parlare del rischio multe da parte del ASL ,per mancato rispetto della legge HCCP sul trasporto.
                                                    Questo è solo un esempio...i casi sarebbero lunghi da dire

Andate a Roma e piazzatevi davanti alle porte del parlamento e non fateli uscire,quello si...
                                                    Ultima modifica di AwO; 11/12/2007, 14:27.
                                                    ...demolire per riqualificare...

Commenta

ragazzi non dovete pensare solo che i disagi li stanno creando gli autotrasportatori,
                                                      ogni volta che c'è sciopero(come ha già deto qualcuno in precedenza) è ovvio che si creino disagi, io abitando a Bologna dove molte volte le associazioni fanno scioperi ecc...ecc... gli autobus che passano per il centro che fanno secondo voi??? passano in mezzo alla folla investendo i manifestanti? No no!!! si fermano, e la gente che stà sopra? boooo.
                                                      CErto questo non dovrebbe succedere, ma se non si fa così daltronde come si fa a farsi notare?

Commenta

Lottando andando contro al governo,facendo cosi chi la prende nel culo è solo la gente che lavora come voi!!!!
                                                        Andate a Roma e piazzatevi davanti al parlamento e non fateli uscire,obbligateli ad ascoltare...gli scioperi sono fatti per lottare e far valere diritti,senza invadere i diritti di altri...dovrebbere essere chiaro

Commenta

Poche fote dai caselli
                                                          Montecchio Maggiore

Vicenza Ovest

Scusate la qualità ma sono state fatte col cellulare...spero vi siano gradite

Commenta

.......ed a proposito di blocchi stradali duranti gli scioperi,che dire allora di quello dei chimici quì Marghera un paio di mesi fà?O di quello dei metalmeccanici dei cantieri navali di 6/7 mesi fà?Perchè loro possono bloccare le strade (addiritura la tangenziale durante quello dei metalmeccanici) e addiritura con la scorta di vigili e polizia e noi invece no?Avranno pure avuto un'autorizzazione per svolgere il corteo ma secondo me mica potevano bloccare anche noi per mezze mattinate...Comunque di sicuro non và bene bloccare le autostrade come si sta facendo ora,si fà una bella settimana a casa tranquilli TUTTI e qualcosa di sicuro cambia..Il problema è il TUTTI..

Commenta

Il problema è che adesso vi precettano,e se succede cosi tutti i vostri sforzi(perchè alla fine c'è gente che fa le notti in autostrada al freddo ecc) vanno nel cesso....forse era meglio fare qualcosa di più normale e arrivare ad un accordo,no??io dico sempre che tra poco e nulla meglio poco...

Rendiamoci conto che il coltello dalla parte del manico è sempre dello stato...in più il periodo non è buono per NESSUNO,ora è sottointeso che lo stato non avrebbe accettato tutte le vostre richieste,non è stato fatto per nessuno....

Miky77 un conto è la tangenziale un altro conto e un intera rete autostradale,con tutte le conseguenze che si stanno sviluppando...mezzi di soccorso senza gasolio,aziende prive di materie prime per lavorare ecc...con perdite di denaro

Ciao e buona serata

Commenta

Caricamento...
                                                              X