MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sciopero dell'autotrasporto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Come volevasi....

Noi non di categoria ignoranti....
    E dissi di Roma...
    Guarda il caso stammattina con la scorta della polizia, alcune autocisterne hanno rifornito alcune aree di sosta sul raccordo di Roma, e forse anche in centro...
    Ormai non considerani più neanche il vostro sciopero...a loro non crea disagio...

Commenta

concordo con voi ragazzi...sono disdicevoli i rincari del petrolio in questi tempi...comunque si corre voce che siano proprio fino a venerdi..ma dubito che questo governo faccia qualcosa per migliorare la situazione...bisogna però ammettere che si ferma l'economia nazionale e non è cosa da poco...

Commenta

Anche stamattina la situazione non è delle migliori!Anzi!
        Staremo a vedere...

Commenta

Originalmente inviato da CB COBRA Visualizza messaggio
          Ma cosa ne sai tu di quello che so io, ho nonni , zii e per un pò di tempo anche padre autotrasportatori, credi che sia proprio così disinformato e ignorante???
          Intanto lo sciopero era stato preannunciato, quindi si potevano fare le scorte, ma molti l'hanno preso sottogamba. E poi spiegami come ha fatto il camion che ieri pomeriggio è venuto a riempire la cisterna del riscaldamento della azienda in cui lavoro...AVRA' VOLATO??????????
          Comunque chi vuol girare può girare, almeno sulle strade normali, pur subendo ritardi.
          D'accordo sui rifornimenti di beni di prima necessità, ma medicinali e latte possono circolare, e poi ieri sono stato ad un ipercoop ed i banchi non erano vuoti,anzi...
          CB Cobra hai la coda di paglia? mi sembra strano che ti scaldi per un messaggio che nessuno può dire sia diretto a te.....

io invece quoto Nico....chi non fa il camionista con che logia viene qui a dire "bloccate tutto, continuate" ecc ecc?
          cosa ne sa di quello per cui portestano i camionisti, dei loro problemi, delle loro richieste? perchè leggete le riviste di settore??
          bella roba....allora anche io potrei sputare sentenze perchè 3 volte l'anno compro Tuttotrasporti....ma evito di farlo...dato che abbiamo fior d irappresentanti del settore che sono in grando di esplicare le loro ragioni senza nessuno che si metta a fargli da avvocato

ma chissà perchè poi i più "attivi" in questo forum a favore dello sciopero sono i semplici appassionati, e le risposte più serie e pacate vengono proprio dai camionisti?
          non ci sarà un po' di fanatismo dietro? o forse pensate di far bella figura con i camionisti del forum schierandovi dalla loro parte?

vorrei vedere se voi lavoraste in qualcuna delle tante ditte che han messo in ferie i dipendenti perchè non arrivano i pezzi...solo che per chi non ha di questi problemi e ha fatto il pieno all'auto per tempo i disagi causati agli altri non importano....allora W lo sciopero!!!! manco fossimo a scuola dove lo sciopero è una scusa per tagliare un giorno

per cui fate la cortesia di lasicar parlare che ha i meriti e i titoli per farlo...
          non dico che non possiate dire di essere daccordo, ma evitate almeno di parlare come gente che ne trae vantaggio e incita a gran forza...
          Fede, BID Division Member

Commenta

beh friz...hai ragione...non trovo giusto nemmeno io che molte persone magari si schierano dalla parte dei camionisti solo per fare bella figura...però c'è anche chi si schiera dalla loro parte come ad esempio me(che non sono camionista di professione!) non per essere solidale ma perchè sono mie riflessioni e idee e di conseguenza non ho dato il mio appoggio per interessi..anche se comunque non mi sembra che verrebbe in tasca proprio nulla, ma perchè è una mia ferma convinzione...i camionisti si fanno un culo così...e non vengono pagati a dovere..non è giusto...poi ci saranno sicuramente altre motivazioni di cui noi non siamo a conoscenza ovvio...con questo non voglio fare l'avvocato di nessuno ma ho solo esplicato una mia idea

Commenta

Volvo io non voglio dire che non bisogna essere daccordo...
              anche io sono dell'idea che facciano bene a sciperare per far valere le loro ragioni

io non sono daccordo con chi incita lo sciopero a gran voce non centrando assolutamente un fico secco col mondo del trasporto

mi son riletto tutto l'argomento e ci fosse uno e dico un camionista di professione che ha scritto un messaggio per incitare lo sciopero...tutti da estranei a quel mondo

Commenta

Scusami un'attimo AwO, ma se noi non facciamo così, come dovremmo fare? Vedo che gli agricoltori ne hanno fatti abbastanza di blocchi e hanno sempre ottenuto tutto senza prendere dei "delinquenti" come in questo caso hanno abbiamo preso noi camionisti. Si sentiva dire dalla gente di città "I camionisti non servono a niente, occupano solo le strade e le cause degli incidenti sono loro", cioè ci hanno sempre odiato! Ti sembra una cosa giusta?
                Hai visto il risultato? 3giorni di sciopero e abbiamo messo in ginocchio l'Italia.
                E oggi Prodi per TV ha detto di sciogliere i blocchi se no non ci saranno decisioni, ma se sciogliamo i blocchi poi le decisioni non ci saranno più sul serio.
                Aggiorno: casello autostradale A4 di Soave-San Bonifacio bloccato per i TIR tranne per le macchine.

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                  io non sono daccordo con chi incita lo sciopero a gran voce non centrando assolutamente un fico secco col mondo del trasporto

mi son riletto tutto l'argomento e ci fosse uno e dico un camionista di professione che ha scritto un messaggio per incitare lo sciopero...tutti da estranei a quel mondo
                  Mi scaldo perchè RIPETO che in famiglia ho autotrasportatori, e sono padroncini, quindi so di cosa si parla,ok? e non perchè leggo Tuttotrasporti.
                  Tra l'altro la sera dopo lavoro mi reco sempre al presidio vicino a casa mia perchè conosco molti di loro, non vado a vedere i camion che passano...
                  E poi ognuno può esporre le proprie idee, ed io ho le mie, forse diverse dalle vostre, vi darà fastidio questo...

Moderatori, fatemi una cortesia, scrivetelo nel regolamento del Forum che " è vietato intervenire ed esprimere le idee personali a chi non esercita direttamente la professione in causa ", altrimenti tanti si iscrivono per nulla...

Con questo ho finito con i miei interventi , lascio spazio ai professionisti.

Commenta

ok...

Ok, non voglio scontrarmi con nessuno qui del forum, vi stimo sul serio e quindi da questa questione io me ne tiro fuori. Leggerò altri thread più “divertenti”/interessanti e rilassanti.
                    Lasciatemi soltanto un ultima riflessione, per capire…
                    Vero si che nessun professionista qui si è espresso a favore dello sciopero.
                    Se si considera che i padroncini hanno dichiarato di lavorare se possibile, oppure di star a casa a far manutenzione; e che i dipendenti su invito del datore di lavoro sono a casa in ferie causa impossibilità a lavorare data dai blocchi, allora chi protesta?
                    Io mi sento si destinatario delle frecciatine di nico e friz, ora la smetto, comunque non pensavo di aver incitato al fanatismo….mi scuso con chi se la sia presa sperando di recuperare in un miglior rapporto in futuro.
                    Ciao.

Commenta

• Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
                      Megaquotone per kurt che è un padroncino e da quanto intuisco una persona seria in grado di fare un ragionamento sensato.
                      Al solito in Italia chi lavora correttamente rispettando le regole viene sbertucciato dalla concorrenza sleale e fuorilegge.
                      Quella che oggi alza la voce.
                      Complimenti davvero.
                      Beh non è che le grandi imprese di trasporti siano delle santarelle...questa situazione è un po anche colpa loro, infatti loro non partecipano allo sciopero, anzi ho visto per i tg che molti loro autisti ci sono rimasti imbottigliati.Le cose bisogna dirle fino in fondo.Le motivazioni di fondo di questo sciopero sono giuste,sbagliati sono spesso i modi estremi che vengono attuati per scioperare.Come ho già detto in precendenza sono pessimista riguardo la riuscita della trattativa,e come me anche altri, addirittura qualcuno ha detto che servirebbe un mese così per ottenere qualcosa.Il problema è che abbiamo una classe politica che a parte poche eccezioni è contraria al trasporto su gomma,così come gran parte della popolazione prima ci vedeva come criminali e continuerà a farlo ancora di più.
                      Oggi ho portato il mio camion al porto, così come hanno fatto altri, non è un blocco vero e proprio, perchè noi già siamo bloccati in partenza,possiamo arrivare a Napoli nel porto e poi dove andiamo?Piuche altro credo sia un messaggio alla popolazione, messaggio che già abbiamo mandato 2 settimane fa nel corso di un'altra manifestazione contro i possibili rincari dei traghetti.Noi qua siamo sempre in agitazione.

Commenta

• Secondo me l'equivoco di fondo è dato dal fatto che molti pensano che lo sciopero sia indetto anche o per protestare sulle difficili condizioni di lavoro quotidiano di chi fa questo mestiere.
                        Invece le grandi aziende,quelle che si fanno pagare e hanno lavoro di prima mano con contratti pluriennali con la committenza non hanno aderito,
                        molte sigle di associazioni di categoria non hanno aderito(sono 29 e non vanno neanche daccordo tra loro),i lavoratori dipendenti delle aziende di trasporto sono estranei alla protesta.
                        Io sono in ferie,la azienda per cui lavoro non ha aderito,e non posso lavorare.
                        Ma non è questo il punto,mica mi lamento,io non condivido le motivazioni dello sciopero,però non posso criticare il metodo di protesta adottato.
                        Che abbiano ragione o no se non blocchi tutto non vieni minimamente preso in considerazione.
                        Ribadisco che chi protesta,secondo me,non è che rivendichi migliori condizioni di lavoro,ma perchè dopo aver vissuto una vita ai limiti della legalità adesso rischia di essere definitivamente tagliato fuori dal mercato.
                        Mica chiedono una riforma strutturale del settore,cercano solo un po' di ossigeno(soldi dallo stato) per tirare avanti a galleggiare.
                        E cosi'che si risolve?
                        L'anno prossimo siamo daccapo?
                        Ogni finanziaria bisogna stanziare barcate di soldi?
                        Tra l'altro questi generi di interventi sono prassi che la comunità europea ci sanzionerà.

Commenta

• Originalmente inviato da CB COBRA Visualizza messaggio
                          Ma cosa ne sai tu di quello che so io, ho nonni , zii e per un pò di tempo anche padre autotrasportatori, credi che sia proprio così disinformato e ignorante???
                          Intanto lo sciopero era stato preannunciato, quindi si potevano fare le scorte, ma molti l'hanno preso sottogamba. E poi spiegami come ha fatto il camion che ieri pomeriggio è venuto a riempire la cisterna del riscaldamento della azienda in cui lavoro...AVRA' VOLATO??????????
                          Comunque chi vuol girare può girare, almeno sulle strade normali, pur subendo ritardi.
                          D'accordo sui rifornimenti di beni di prima necessità, ma medicinali e latte possono circolare, e poi ieri sono stato ad un ipercoop ed i banchi non erano vuoti,anzi...
                          Ah si??? i medicinali passano???passano oggi..perchè qualcuno vi voleva predere a randellate,altrimenti non passavano manco quelli...giusto ieri pomeriggio ero su un impianto di una casa farmaceutica,e tutti i camion tornavano indietro perchè non potevano passare...se questa è civiltà

Originalmente inviato da CB COBRA Visualizza messaggio
                          Moderatori, fatemi una cortesia, scrivetelo nel regolamento del Forum che " è vietato intervenire ed esprimere le idee personali a chi non esercita direttamente la professione in causa ", altrimenti tanti si iscrivono per nulla...

Sai cosa ti dico,hai ragione,bravo,tu si che sei un grande,allora domani al posto di scrivere sul forum,fatti un giro nelle ditte e guarda il danno che state facendo...anzi vai alla fiat dove ci sono migliaia di persone sotto cassa integrazione sotto natale...a gia scusa,solo voi avete le famiglie...
                          ma senza guardare troppo in alto...in ditta da me aspettavamo un impianto da montare ...l impianto non si è visto,però i 5 operai sono stati comunque pagati per stare li a far nulla...ad uno dei camion hanno bucato le gomme,complimenti...

X Ruspa: il come fare è stato gia spiegato,non si puo bloccare l italia per cosi tanto tempo...fate 1 o al massimo 2 gg,andate in corteo fino da Prodi...tanto non fate un dispetto a lui...ma alla gente he lavora
                          ...demolire per riqualificare...

Commenta

• Va bene lo sciopero sara fatto per creare disagio però mi pare che qualcuno sta perdendo il controllo
                            Noi abbiamo lo stabilimento fermo per mancanza di materie prime(cemento in primis)con i camion non possiamo girare perchè nonostante abbiamo il conto proprio si viene minacciati o se va bene si resta imbottigliati
                            Ci abbiamo provato lunedi e ieri a viaggiare ma alle porte di torino siamo stati fermati ingiustamente (dato che viaggiamo in conto proprio) poi per paura di danni o simili si è deciso fino a che non si calmano le acque di tenere i camion in piazzale e noi cosa c'entriamo???
                            In giro i distributori sono a secco questa mattina ho visto al distributore persone in preda al panico perchè erano in riserva e dovevano andare al lavoro senza contare le auto dei postini e gli scuolabus senza nafta
                            almeno i servizi essenziali se si ha un po di cognizione vanno garantiti
                            Quando scioperano i bus in certe fascie orarie le corse piu frequentate vengono fatte comunque
                            Va bene abbiamo dimostrato che se si ferma l'autotrasporto si ferma tutto ma ora non sarebbe ora di smetterla anche perchè mi sa che piu si va avanti piu il governo invece di venire incontro ai trasportatori gli si mette contro
                            POi se parliamo di quelli intervistati in tv uno solo mi sembra che abbia detto una cosa sensata e cioè che ora firmiamo un accordo dove si impegnano a scontarci il gasolio di 5 o 6 centesimi ma tanto fra 2 settimane ce lo alzano di 10
                            La vittoria è mia

Commenta

• Miky ti straquoto...ti do pienamente ragione

Io dico solo che qualcuno dovra pagare per questi problemi,non me ne frega chi, ma qualcuno deve pagare...questi sono disagi ingiusti

Commenta

• Originalmente inviato da CB COBRA Visualizza messaggio
                                Mi scaldo perchè RIPETO che in famiglia ho autotrasportatori, e sono padroncini, quindi so di cosa si parla,ok? e non perchè leggo Tuttotrasporti.
                                Tra l'altro la sera dopo lavoro mi reco sempre al presidio vicino a casa mia perchè conosco molti di loro, non vado a vedere i camion che passano...
                                E poi ognuno può esporre le proprie idee, ed io ho le mie, forse diverse dalle vostre, vi darà fastidio questo...

torno a dirti....nessuno ha chiamato in causa te direttamente come non addetto ai lavori, sei stato tu ad uscirtene fuori...stai facendo tutto da solo...
                                è scentificamente provato che quando uno se ne esce fuori senza essere direttamente chiamato in causa è perchè gli brucia...

torno a far notare che i VERI professionisti del settore sul forum sono gli unici a non scaldarsi tanto a favore dello sciopero....anzi

Commenta

• EVVAI!!!hanno sospeso i blocchi...era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Si hanno sospeso i blocchi ma i camionisti hanno deciso di rimanere fermi fino a quando non cambiano le cose detto poco fa la tg...

Commenta

• Quindi sarà un problema anche rimettersi in marcia domattina!Fortuna che carico in deposito!Poi vedremo!

Commenta

• stanotte mi hanno chiesto di partire.
                                        secondo voi i blocchi ci sono o posso partire tranquillo?

Commenta

• Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

e sottolineo in particolare queste righe

Abbiamo deciso la sospensione del fermo" hanno detto il presidente della Confartigianato Trasporti Francesco Del Boca e il responsabile nazionale della Fita Maurizio Longo. "Preso atto delle proposte avanzate dal Governo che vanno nella direzione delle richieste della categoria, come ad esempio il contratto obbligatorio scritto, le tariffe minime, l'osservatorio sui costi, la strategia dei controlli e gli interventi sul gasolio.........

voi che dite??
                                          se le cose stanno cosi si dovrebbe migliorare...............

Commenta

• occhio che qualche persona potrebbe essere trafitta dall'improvviso allungamento del naso di qualcuno.....

Commenta

• Meglio aspettare...intanto già è qualcosa che si può ripartire domani, cominciamo a smaltire un po di arretrati.

Commenta

• Anchio domani mattina presto provero a partire.....
                                                Di sicuro ci sara un bel casino, ci vorranno un po di ore prima di smaltire gli ingorghi....

Commenta

• Mah,io son qui che aspetto che il cellulare aziendale squilli da un momento all'altro.
                                                  Speriamo che squilli domattina alle 8.30 quando apre l'ufficio della ditta...

Commenta

• Lo sciopero è stato sospeso...............

L'importanza è che hanno accettato le nostre richieste

Abbiamo dimostrato che potenzialità ha il trasporto........

e sopratutto le conseguenze che provoca un blocco

Commenta

• mannaggia, a me è squillato subito, appena si è saputo della reveca del blocco. adesso mi hanno gia detto di essere alle 22 in ditta.
                                                      ero gia in divano..

pazienza

Commenta

• Ok hanno detto blocchi riaperti, vedremo perchè non tutti sono d'accordo!
                                                        Comunque ribadisco per AwO che era l'unico modo per farsi ascoltare, e i camion carichi di medicinali e pasti per gli ospedali sono sempre stati fatti passare sin da lunedì (almeno quì zona Verona-Vicenza). Però non sono d'accordo con il taglio delle gomme o la rottura dei fanalini, perchè si è li per raggiungere un obbiettivo assieme e si finisce per litigare, quindi è solo li che sbagliano ma per il resto dò pienamente ragione.
                                                        Hanno fatto vedere al TG1 che a un camionista straniero hanno tagliato le valvole delle gomme del trattore e del semirimorchio e costui ha detto "come faccio a ripararle senza chiavi ne niente, ma soprattutto chi mi paga questi danni?".Io gli do pienamente ragione!
                                                        Hanno già avviato le pratiche nel governo per la rimozione di molti autotrasportatori all'albo.

Commenta

• quindi finito tutto?tutti i trasportatori dovranno ripartire per forza?ma saranno veramente accettate le richieste dei camionisti?

Commenta

• A quanto pare si, è finito lo sciopero.

Questa era la situazione al casello di PD Est verso le 18:

Mentre ora è cosi:
                                                            ModelLab

Commenta

• lavoro per una ditta con il conto propio,sono stato bloccato dai manifestanti e mi sono unito a loro parcheggiando il camion in fila ad altri gia fermi .non mi sembra giusta una cosa ti fermi,o ti tagliam le gomme,rompiam questo o quello.......!manifestanti o vandali?

Commenta

Caricamento...
                                                              X