MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fiat 50 NC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fiat 50 NC

Buongiorno a tutti, dopo che mi son fatto fregare un fiat 616 a soli 500 euri ci provo con un altro mezzo.
    Sto in contatto per prendere un fiat 50NC furgonato di 5,70 di lunghezza, declassato del '78 mi pare.
    Volevo avere informazioni sul motore, come va stò mezzo insomma, quali sono i problemi se ce ne sono.
    Ma sono i mezzi che usavano le poste qualche diecina di anni fa??
    Ciao buona giornata

ciao, ma sei sicuro che è declassato? cioe che si porta con la B?

ti allego un link di topic aperto da me in quanto possessore di un aninale simile

per adesso solo questo, se me ne ricordo altri te li posto

ciao!
    Giovanni

Commenta

sì, sì, me lo ha detto il tizio che si porta con la B e che sulla carta è segnato 35 q.li
      Non ho mai capito che voglia dire declassato, al di là del fatto che si possa guidare con la B.
      Che è, si sono accorti che non va più bene e quindi non può portare lo stesso peso di prima??
      Boh!?
      Ma erano allora quelli delle poste??
      Che io me li ricordo quand'ero piccolo dal vetro dell'auto stì furgoni enormi PT grigi col bollo giallo!
      Ciao

Commenta

non è che non va più bene...viene declassato apposta per guidarlo con la patente B....

piuttosto a te che portata serve? un 50 con furgonatura lunga ha come minimo 26-27q di tara, significa 8-9q di portata utile....
        Fede, BID Division Member

Commenta

il mio 50 nc con l'allestimento ribaltabile ha 26 qli di tara, se ha la furgonatura penso sia qualcosa di meno, comunque non superi di certo i 10 qli di portata.....

attento che ad andare fuori portata, gia con quello non declassato, non ci metti niente...dipende dall'utilizzo che ne devi fare!
          Giovanni

Commenta

un mio vicino aveva il 50 cassone fisso passo corto e faceva 25q di tara...
            comunque siamo li....10q scarsi di portata con il ptt di 35q
            Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
            X