MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esagamma lavora sul raccordo anulare

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Esagamma lavora sul raccordo anulare

Ciao a tutti,
    la scorsa settimana andavo all'aeroporto di Fiumicino e, passando sulla parte ovest del raccordo anulare di Roma, dove ci sono i lavori. Ho visto un Lancia Esagamma che come una specie di mitico Atlante, sostiene tutta un'impalcatura/cassaforma per una galleria completa.
    Sono rimasto sorpreso che dopo tanti anni un camion del genere ancora lavori.
    Purtroppo non ho potuto scattare una fotografia, forse qualcuno di Roma potrebbe fragli una foto, sarebbe rendere merito ad un pezzo di storia della meccanica italiana.

Saluti, Mauro.

Ciao Fiat Allis,
    per puro caso sto sul desco del lavoro: ebbene si, era ed è una gran macchina, non mi meraviglierei se tra vent'anni farà ancora il suo dovere, magari in qualche località dell'Africa.
    Ciao.
    Esperia.

Commenta

L' ho visto anche io. E' blu con l' impalcatura gialla. Vero Fiat Allis?

Commenta

se è un posacentine tra 20 anni magari è ancora in Italia...non necessariamente in Africa...
        Fede, BID Division Member

Commenta

Si mi pare proprio che fosse blu avio. L'impalcatura pi pare grigia di cemento. Vi prego fategli una foto!

Commenta

Se capito da quelle parti e lo trovo qualche fotina la faccio molto volentieri ....
            Poi se qualcuno mi dice un punto di riferimento sarebbe meglio...
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

l'esagamma in questione è un posacentine (come gia detto da fede)
              dell'impresa collini nel cantiere per la terza corsia tratto grande raccordo anulare , ha lavorato dalle parti dell'uscita trionfale ed ipogeo degli ottavi
              c.b. robertino

Commenta

Un Esagamma operativo

Fotografato in Veneto il 02/04/2008

Un saluto a tutti

Commenta

davvero bello, mai visto un mezzo del genere per strada chissà che effetto fa, data la rarità del mezzo mi chiedevo se qualcuno sa quanti ne sono stai prodotti e in che anni + o - ?
                  Grazie

Commenta

Caricamento...
                  X