MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM Tigrotto - Steyr 680

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OM Tigrotto - Steyr 680

Ho notato che le cabine dei nostri OM Tigrotto assomigliano molto a quelle degli austriaci Steyr 680.
    C'è qualche parentela? Steyr fa parte del gruppo Fiat?

Sei sicuro sia uno Steyr? Vedi, io so che gli Om erano n realta veicoli costruiti su licenza Saurer..con i quali sono simili (se non uguali meccanicamente), puo darsi sia uguale con gli Steyr..

Commenta

Qui ci sono delle schede tecniche:
      http://www.zuckerfabrik24.de/steyrpuch/steyr680_1.htm

http://www.zuckerfabrik24.de/steyrpuch/steyr680_2.htm

Commenta

La steyr fabbrica austriaca costruiva i veicoli Om e fiat su licenza (questo avveniva come detto giustamente da Trakker anche per la Saurer)
        Vi ricordate la steyr-puch 650.. la fiat 500 elaborata che si vede a qualche gara..con il cofano aperto...
        Ecco un depliant saurer-om

Ecco la 500 made in austria

Commenta

La Styer-Puch collaboro' (nonostante appartenesse alla Mercedes, cosi cme dicesi della Saurer)con la Fiat per molto tempo (la trazione 4x4 della Panda e del Ducato erano Steyr Puch...)ed addirittura, oggi negli stabillimenti e laboratori della ex Saurer vi è uno dei centri di sviluppo Iveco... Insomma, io vorrei tanto sapere cosa cappero combinano, apertamente si fanno la guerra, ma sotto sotto... (Ad esempio, anche se con questo Forum non c'entra piu di tanto...la Saab, per la sua prima Diesel...monta il motore dell'Alfa CrossWagon Q4 che ha un sistema di trasmissione integrale che è la massima evoluzione del sistema "Quattro" Audi....??????????????)

Commenta

Ti riferisci ai primi Tigre, tipo quello della prima foto? Secono me il Tigre è più pesante e anche come cabina non gli assomiglia molto.

Il Tigre successivo invece dovrebbe essere quello che poi diventò OM 100 o 150, non so.

Tigre

OM 150

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X