MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il Migliore 2....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• il Migliore 2....

Eccomi qua con l'argomento che vi avevo promesso nei giorni scorsi....e ora 'sò cavoli vostri
    A parte l'introduzione parliamo di un argomento serio: il migliore mezzo d'opera di tutti i tempi.
    Ho pensato a quali potrebbero essere i candidati, ed è uscita questa piccola lista, alla quale siete liberi di aggiungere quel che volete.
    Ecco qua:
    - Iveco 330-30 Turbo
    - Iveco Eurotrakker (lascio a voi scegliere il modello migliore) e Eurotrakker Cursor
    - Astra BM21
    - Astra BM64.30 o 64.36
    - Astra HD7 - HD7/C
    - Mercedes 2635
    - Mercedes Ecoliner
    - Man 33.331 o 33.361
    - Fiat 300PC

Ditemi pure le vostre preferenze, anche più di una

Inizio io: secondo me è l'Iveco 330-30, data l'enorme diffusione del mezzo e i numerosi esemplari ancora marcianti
    a più di 10 anni dall'uscita di produzione

Aspetto le vostre impressioni...Ciao!!!!!
    Fede, BID Division Member

Friz, il FIAT 300PC e l'Astra BM 21 non ti sembrano un po' troppo vecchiotti rispetto agli EuroTrakker e agli Astra HD7/C ?
    Io, tra gli autocarri della lista, ho guidato per tre anni l'Astra 64.36 . Come prestazioni (ripresa, cambio, motore, ecc...) non era male, ma il comfort era una schifezza.
    Ho guidato anche EuroTrakker e 330-30. Il migliore, in tutto e per tutto, secondo me è il 330!

Commenta

Ho messo il BM19 e il 300PC perchè voglio il migliore da quando esistono gli autocarri da cantiere, avrei voluto inserire anche il 693... per le case straniere ho messo mezzi più recenti perchè prima dell'80 non c'era quasi nulla in Italia

Commenta

Effettivamente.. i 300 non era il caso di metterli...comunque anche i 330 cntro gli eurotrakker compresi i cursor... la cosa nn è che sia molto alla pari.....non credo sia giusto nei confronti di certe macchine, anche perchè coprono un arco di tempo troppo vasto....

Commenta

Certo, ogni mezzo va considerato per la sua epoca... e il 300 non era il massimo.
          Comunque ci sarà un mezzo che è stato o è il migliore in assoluto, o no
          Trakker, secondo te qual'è il MO migliore?

Commenta

Comunque il 300 non era il massimo se lo confronti con mezzi più moderni.però se lo confronti con i mezzi che erano disponibili a quel tempo anche stranieri forse non era poi cosi male.

Commenta

astra ha costruito l'Italia, sopportando sovraccarichi che avrebbero demolito gli altri, il resto è leggenda

Commenta

Secondo me il 2636 poi il 330.35 seguito dall'astra
                Ecco il Podio 1

2)Iveco

3)Astra bm 64.30

Ciao

Commenta

hanno collaborato anche i fiat 693-697-300.avranno avuto parecchi problemi pero gli facevano lavorare con il doppio della loro portata

Commenta

Certo ci si lamentava dela fragilità del 693,ad esempio.
                    però nessuno dice che il 693 era omologato per un ptt di 180q, e si caricava quanto un 330q di oggi.
                    Comunque gli Astra BM19 e 21 hanno fatto storia

Commenta

Come vedete non è facile.... Ogni macchina ha i propri pregi e difetti....
                      La mia classifica: Motrici 330.30, Astra 64.36 e Mecedes serie 26, Trattori 330.35 e Astra 305, 4 assi Eurotrakker E42..
                      Ma senza scordare i meriti di Mercedes e dei vecchi 300-697 e Astra..ma per loro non vi è storia... Secondo me ne escono vincenti i 330...

Commenta

per me non sono niente male oltre 330.35 il man sia il 331 o come trattore il 361 e il 365 che come motore e cambio era lo stesso del mercedes 2636

Commenta

per il cava-cantiere
                          Man sempre Man fortissimamente Man..
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Per me la classifica è:
                            1- Iveco 330-30
                            2- Astra 64.30-36
                            3- Mercedes 2635
                            4- Man 33.331

Commenta

non dimentichiamo il Man 33.422, quando parte carico senti un sordo boato e la cabina si alza...sono soddisfazioni

Commenta

Caro tg, devi sentire il 330-35 con il fuller . . .

Commenta

attendo con impazienza questo appuntamento

Commenta

Concordo pienamente con la classifica di Trakker per le motrici, per i trattori il 330 proprio no, tirava bene il 35 ed anche il 36 ma la sera ti trovavi con le budella in gola e con le palle al posto delle tonsille, forse era meglio un più lento 2636 o 2635 come comodità di giuda, al limite anche un Man 33.365 o 33.372, belle macchine.
                                    Per qunto riguarda gli Astra resto della mia idea, prima dell'avvento degli starnieri era il migliore (facile vincere sul 697-300) ma poi è tornato indietro di una decina di anni rispetto ai Man ed ai Mercedes!!
                                    Ciao

Commenta

Vi puo' interessare la mia?...Qui da me le cave e i cantieri sono piene di Mercedes ...dai 2628 ai 2629 fino ai 2635 e per dirla tutta rispetto a Astra e Iveco di ricambi sono trovabili dappertutto anche a prezzi eccezionali e poi a me personalmente sanno di signori Camion

Commenta

Ma guarda chi si vede... Ciao Cinzia!!
                                        Dunque direi che hai citato alcuni modelli che con gli Iveco 330.30/36 sono stati i migliori mezzi da cava mai costruiti(vedi la mia classifica sopra)
                                        In piemonte sono sempre stati più diffusi gli Iveco, ma c'erano parecchi Mercedes 2632/35 e anche 2638/44 Eco
                                        Qui Mercedes ha perso parecchi punti con l'Actros, a favore dell'Eurotrakker
                                        Ciao!!!!!

Commenta

Certo Cinzia che ci interessa la tua............opinione, e mi sembra anche molto corretta!!

Commenta

Luca!!!!!!! Solo perchè da ragione alle carrette chiamate Mercedes? Mi sa che quà d'ora in poi ti taglio le gambe, pardon i post...
                                            Friz, Oldfiat, Luca mi vuol linciare.......

Commenta

Trakker, ma ti cacci sempre nei guai??

Commenta

Trakker con tutto il rispetto che ho per te l'opione in oggetto mi sembra una delle migliori sin qui viste nel forum!!
                                                Ciao

Commenta

Friz Ciao !!!!!!!!!!
                                                  ...gia' letta la tua classifica, ho dovuto leggere tutto quello che avevate scritto, altrimenti non avrei immaginato di cosa si stesse parlando ahahahha...scherzo scherzo!!!!
                                                  ....Fermo restando che mi piacerebbe proprio guidarne uno, chissa'...forse un giorno me ne faro' prestare qualcuno da qualche cliente per far un giro in cava!!!!!
                                                  Baci!

Commenta

x lucabergamo
                                                    Ciao...grazie...vedi Trakker ama andar contro di me ehehhe...e' un furfante!!!
                                                    Grazie ancora per la difesa ...ti auguro un buon pomeriggio!!!!!!...A me oggi chissa' perche' non va di lavorare..succede!!!!!!

Commenta

Trakker...Trakker....Trakker....
                                                      .......mmmmm......hai capito tutto vero???
                                                      Uei ma hai poi ricevuto la mia mail???
                                                      Comunque a me i Mercedes piacciono, che ci vuoi fare?...mi fucilo per questo?? ehehhe

Commenta

Per Luca, non fare il galleto con le ragazze!!!!!
                                                        Vedi, non mi va che solo perchè tu sei un patito dei Mercedes, vai daccordo con chi la pensa come te e gli altri sono solo da buttare o da non considerare, ognuno dice la sua, per me, almeno fino alla serie S andav bene anche loro, ma da li in poi: FUCILATE ai progettisti e uno SCEMOSCEMO a i clienti che hanno acquistato gli Actros.. ma che I mercedes siano i migliori camion al mondo...non passa, mi spiace, te l'ho detto in altri post, io sono un patito dell'Iveco, ma dove vanno ammazzati...vanno ammazzati pure loro!!!!! Scusa il mio sfogo, ma era dovuto e poi la mia risposta era sull'ironico..se non lo hai capito, non posso farci nulla, credevo fosse chiaro...

Per Cinzia, non vado contro di te, anzi... la Email non è arrivata

Commenta

BBBBONI, state BBBBONI!!!!
                                                          Non voglio avere vite sulle coscenza (scusate, coscenza o coscienza? mamma che vergogna!!! non so più l'italiano)
                                                          Mi riferisco ai vari suicidi
                                                          Ciao!!!!!!

Trakker, mi raccomando cerca di non buscartele da Luca

Commenta

x Trakker...
                                                            ....e dove e' finita???.....cavolfiore!!!!!!
                                                            Domani te la rimando.....uffa pero'!!!
                                                            Comunque grazie intanto ..te lo dico qui nel forum...smack

Commenta

Caricamento...
                                                            X