MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Man-Meccanica e Sirecome

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Man-Meccanica e Sirecome

Esistono ancora questi due marchi che producevano automezzi 4x4 molto usati da aziende statali(Enel-Anas..) che negli anni '80 avevano cabine Fiat?
    Per quanto ne so Man-Meccanica produceva ancora fino alla fine degli anni'90 (un servizio su Tuttotrasporti su due dei suoi mezzi) ma con cabine Renault Midliner.
    Qualcosa di + ?

Le cabine che vedevi simil Fiat, erano cabine in vetroresina, che sarebbero dovute servire come cabine di ricambio per i Fiat-OM-Magirus vecchia serie Z (se non ricordo male, addirittura non erano neanche ribaltabili).
    Confermo che la MM montava (fine anni80-inizio 90)cabine uguali ai Midliner Renault, ma se non sbaglio, i motori erano Iveco, i cambi ZF a cui era abbinato un riduttore-ripartitore costruito dalla MM stessa

Commenta

Man Meccanica montava motori Iveco, con cabina Renault(montata anche dal Mirandola Camir), fino a qualche anno fa erano in listino su TT, ora non saprei. Ne ho visti diversi dei Vigili del fuoco

I Sirecome li ho visti con la cabina come l'Iveco 175, Fiat 130, prima serie gamma Z e con cabine strane simili a quelle dei vecchi Man sotto le 10 ton (ad esempio 8.150)
      Fede, BID Division Member

Commenta

Guardate cosa ho trovato con Google: un Sirecome doppia cabina! strano il jib montato sulla gru

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Trakker:
          Le cabine che vedevi simil Fiat, erano cabine in vetroresina, che sarebbero dovute servire come cabine di ricambio per i Fiat-OM-Magirus vecchia serie Z </font>[/QUOTE]Come sarebbe, non ho capito. Intendi dire che erano state prodotte dalla Iveco stessa e poi vendute come surplus oppure che la Sirecome produceva le cabine come ricambi per Iveco?

Commenta

Mi spiego, o almeno ci provo..
            Le cabine erano costruite da un costruttore esterno che le faceva come ricambio per le Iveco, per cui le vendevano anche a loro....

Commenta

Danke!

Commenta

Che fai, prendi in giro?

Commenta

No, ti ringrazio in tedesco!

Commenta

Già che avete accennato all' argomento Camir, sono ancora in produzione? una volta ho visto un trattore Camir con cabina Renault Major (per gli ignoranti si poteva anche avere la Daf tipo 75-85) a tre assi ma con il 2° singolo dietro all' asse motore (soluzione usata anche nei mitici refueller per aerei Viberti su base 682); quali sono i vantaggi di questa soluzione?

Commenta

Ho appena scoperto di essere ignorante
                      Comunque anche io ho visto il Camir come dici, anche trattore 6x4 MO.
                      I vantaggi non saprei proprio....
                      Ah, il Camir è ancora in produzione con la solita cabina Renault serie Manager

Commenta

Oddio, non merito piu di essere un moderatore, datosi che sono ignorante... Onestamente, me lo chiedo anche io l'utilità di tale sistema, bisognerebbe chiedere agli inglesi che lo prediligono (infatti non sono rari i trattori Scania serie 2, o i Ford-Turbostar o i daf 95 e i Volvo con 3 asse fisso sollevabile inglesi...

Commenta

Vi prego, non odiatemi perche ho voluto fare lo SBOROOONE.
                          ps: sono d********e

Commenta

Odiarti? semmai ti toccherà pagare il caffe... Friz, mas questo qui, come si è permesso, datemi un fucile ad acqua che lo sparo !!!! Dai, Davefuma, si scherzava un po......

Commenta

Trakker, ti avverto che andrai incontro a processo per omicidio di minore con futili motivi
                              Tornando ad argomenti più tranquilli, il jib del Sirecome mi pare piuttosto antiquato, in quanto lo sfilo è solo manuale. Assomiglia al jib del Girelli del' argomento"gru retrocabina su Fiat 180"

Commenta

Ehi voi! smettete di lititgare o vi frusto tutti e due
                                X Trakker: ho solo la pistola acqua va bene lo stesso
                                Non ti preoccupare Davefuma, non ci offendiamo mica

Commenta

Certo che se ci leggono le grandi Ditte..che impressione si fanno di noi? Al massimo s'impressionano...mamma che paura....hahahahahaha

Commenta

Che bei moderatori...se ci legge Gianni.. Friz, mi sa che è lui a frustarci al Saie.....

Commenta

Speriamo nella clemenza di Gianni....
                                      E che si sia fatto due belle risate alla facciazza nostra
                                      Gianni non è colpa nostra se siamo ignoranti, non licenziarci!!!
                                      X la cronaca anche Man Meccanica(che è italiana, giusto?) montava le cabine della gamma Z...
                                      Tornando alla domanda di Davefuma, Sirecome e MM costruiscono ancora?

Commenta

La cabina mi incuriosisce secondo voi è simile ai fiat 130 oppure ai vari om 70,100..
                                        CIAO

Commenta

A me pare quella dei Fiat-OM 60,70...

Commenta

secondo me è la cabina dei Fiat/OM 80-100, che è poi diventata quella della gamma Z

Commenta

nn so se v'interessa, ma se andate su arocalfissima.com,nella gallery fotografica della sezione veicoli industriali c'e 1 foto di 1 alfa romeo-saviem A38 trasformato in 4x4
                                              proprio dalla man-meccanica,ritratto mentre affronta un guado(purtroppo nnè visibile di
                                              3/4,xkè fotografato dal davanti)

ho visto ke si parlava anke dei sirecome(ma è una sigla??..è se sì, cosa signifika???......);
                                              nessuno ne sa di+ su degli autocarri 4x4, dall'aspetto simil-dodge gippone 2a g.m. ke cirkolavano cirka 30 anni fa,con la griglia a barre verticali interrotte da1 losanga (con scritto sire-come all'interno),cabina bassa e squadrata con superfici piane????............................
                                              in particolare mi interessavano:il tipo di motore montato,il periodo di produzione,i tipi di
                                              carrozzeria disponibili(ne vidi uno a doppia cabina dell'enel,il ke mi fa ipotizzare ci fosse anke la versione a cabina normale,ke xò nn mi è mai riuscito di vedere finora) e ovviamente la sigla commerciale del modello......................................

grz

Commenta

Su Jahrbuch Lastwagen del 2002 c'è un articolo (in tedesco) sulla storia della Man Meccanica, se puo interessarti. Non mi chiedere che c'è scritto perché il tedesco "nu 'o mastico".

Il Sirecome di cui parli potrebbe anche essere un Dodge un po' modificato, non so, visto che la Sirecome è una delle tante aziende nate nel dopoguerra ricondizionando mezzi ex US Army. Ricordo di averlo visto in foto una volta, ma non ricordo dove.

Commenta

Salve, sono Mara dell'Ufficio Commerciale della ditta Man-Meccanica, e durante una ricerca su internet sono incappata nel vostro sito e nella vostra "discussione". Visto che cercate informazioni sui ns. prodotti Vi invito a visitare il ns. sito www.man-meccanica.it e a non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione abbiate bisogno all'indirizzo info@man-meccanica.it. Grazie per l'ospitalità e a presto

Commenta

Caricamento...
                                                  X