MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

semirimorchi MO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ma il trattore deve essere omologabile MO, per esempio noi con i MB 2040 4x4 non lo possiamo fare, ammesso che convenga farlo!

Commenta

si devi avere un trattore omologabile come MO e anche il semirimorchio.
      AD esempio è possibile con tutti i trattori 4x4 Astra
      Fede, BID Division Member

Commenta

Comunque un trattore 2assi MO può trainare anche un semi 2 assi per un p.t.t. di 44t
        Poi, non è molto strano che un semi 2assi possa sollevare il primo asse, qui complessi di trattore 2assi (per la maggior parte EuroTech 440E42 o 43) più semi 3 assi li ho visti spesso a scarico con 1° e 2° asse sollevati e solo il 3° a terra.....(mi pare che il semi sia uno Zorzi a vasca quadrata ergo non è un millennium)

Commenta

sui 3 assi è normale....su un 2 assi MO fidati che non è normale....è il primo che vedo.
          sei sicuro della combinazione 2 + 2 assi a 440q? non ne ho mai sentito parlare....

Commenta

Scusate ma non è un 4x4 , dalla foto si vede bene che è 6x4 M.O.

Il rimorchio è come ho detto un 2 assi col primo sollevabile, è uno dei primi che sono stati omologati, vi ho mandato le foto che devo fare per convincervi vi mando il libretto di circolazione?
            Per quanto riguarda i rimorchi 3 assi , possono sollevare il 1° ed il 2° solo se non superano un certo valore di peso sugli assi che rimangono a terra, quindi di solito è possibile solo su quelli ultraleggeri in alluminio.
            Ciao.

Commenta

ciuchino ,
              non prenderla male....
              è solo che , essendo una novità .... per molti è ancora "strana"

Tutto qui ....
              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Evvai !!!!!La mente inizia a lavorare......
                S: ma perchè non si può omologare gli Actros 4x4 come MO?

Commenta

Dave, non si può perchè non è previsto dalla casa costruttrice....
                  poi ci sono dei parametri di tara minima, rapporti di riduzione, velocità ecc

X Ciuchino: lo vedo che è un 6x4 la mia era una risposta a R580
                  2° ci credo che esite......ho solo detto che non lo sapevo

Commenta

x friz: sulla combinazione trattore 2assi+semi2assi MO sono più che sicuro.........lo hanno chiesto due volte agli esami

x ciuchino: si, so che si possono alzare gli assi purchè non si superi un certo pero per asse, comunque gli articolati che ho visto io erano EuroTech 2 assi + semi 3 assi 10 gomme (alzava il 1° asse singolo e il 1° asse gemellato) con cassa quadrata e nervature di rinforzo, non mi ricordo la marca però...............secondo voi poteva stare nel peso consentito per asse?

Commenta

Se sollevava gli assi è perchè poteva farlo.....
                      anche con un asse hai 12 ton sull'asse + 10 ton su ralla come massimo....credo che un se,mi vuoto pesi meno di 22 ton,no?

Commenta

Caricamento...
                      X