MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vasche ribaltabili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

con i menci squadrati da 11 metri nella ex ditta si trasportava carbone loppa clinker saltuariamente cereali e farine o vergella
    Quando è la stagione si va direttamente a caricare nei campi di cereali con i semirimorchi oppure quando si facevano ancora,le bietole
    Nico che ci fanno con i gusci di noce??non puoi dire le cose e lasciarci nel bel mezzo della curiosità
    La vittoria è mia

Commenta

Beh, ecco, con i gusci di noce macinati a dovere, ci fanno degli ottimi abrasivi, molto più naturali e biodegradabili di certi composti chimici. Una volta seccati bene e polverizzati si fabbrica anche una polvere adatta all'uso con le pistole sabbiatrici, prodotto che non è aggressivo come la sabbia e che è indicato per rimuovere la vernice dalle carrozzerie senza asportare anche metallo prezioso. Ci hanno provato anche con i gusci di nocciola e mandorla, ma sono troppo teneri...

Ho dimenticato un altro uso dei vasconi nel periodo (anzi, ex-periodo) delle barbabietole: il trasporto della calce dallo zuccherificio alle campagne...
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
        Ho notato delle ditte che portano rifiuti,nonchè molti esteri che traportano sfuso con agganciate vasche della Scmitz Cargobull!Sapete dirmi niente?La loro validità...ecc.ecc.
        quella citata da me è una SCMITZ(non credo si scriva cosi)Cargobull!!

Commenta

Frutto del bacchettamento di nico

Commenta

ciao .
            noi in cava abbiamo 2 zorzi nuovi poligonali mezzi d'opera.
            direi che per gli inerti da cava il poligonale va benissimo.
            il materiale scende giù bene e non si attacca sugli angoli (che non ci sono)
            avrei da dire un paio di cose sul allestitore zorzi.
            le sponde ( tutte due con apertura idraulica ) non chiudono bene .uno non si e mai chiuso dall primo giorno che e arrivato e abbiamo dovuto intervenire noi per metterlo un po a posto anche se adesso su 10 volte 3 non si chiude.
            l'altro invece su 10 volte 1 non si chiude.
            i racordi dei tubi idraulici del ribaltabili dopo un pò di giorni perdevano olio in abondanza ,ed una settimana fà ho serrato tutti i bulloni della piataforma che sostiene il serbatoio dell olio idraulico montato sul trattore .
            questo solo in 2 mesi di vita , e quello che fa pensare di piu è che questi problemi sono stati riscontrati su tutti e due i semirimorchi.
            saluti a tutti.

Commenta

Caricamento...
            X