MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autotreni e rimorchi 4 assi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Trakker
    Chiedo eventuale conferma a Gruista, ma un rimorchio nano 4 assi con ralla gemellata, doppio asse centrale gemmellato e ralla posteriore a sterzatura comandata dovrebbe essere ancora in giro dalle sue parti.. trainato da un 190.38 con gru.. e davanti molte volte portava ( e forse porta) la scritta trasporto eccezzionale... che belo che era andarsene a spasi con quella combinazione....
    Il 190.38 c'è e la scritta "trasporto eccezionale" la porta ancora , però il rimorchio non si vede più ed al suo posto c'è agganciato un bartoletti bassotto 10 fori a 3 assi classico .
    I rimorchi 4 assi con due ralle lì ha ancora la "Galliano Berdini" di Civitanova Marche (MC) mà sono macchine di ultima generazione in quanto hanno già i cerchi a 10 fori .

Gruista

Commenta

• Visto oggi MAN F2000 credo 8x2 (non si capiva bene) con 4° asse gemellato e rimorchio 4 assi nano g-gg-g a 10 fori della Corti autotrasporti (http://www.autotrasporticorti.com/ )
      Ultima modifica di davefuma; 27/10/2006, 17:32. Motivo: sbagliato link

Commenta

• ecco un rimorchio 4 assi della merli fotografato qualche mese fà.
        Attached Files

Commenta

• 4 assi

Questo 4 assi Viberti l'ho beccato stamattina in autostrada nei pressi di Piacenza....ovviamente,essendo una rarità vedere in strada un rimorchio 4 assi ho fatto la foto al volo!!!
          Ultima modifica di rb38; 13/02/2007, 20:30.

Commenta

• Sarà in regola con i pesi ???? ehehehhe
            http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• mi pare di vederlo spesso che va ala xilopan
              Era per caso attaccato a un mercedes?
              La vittoria è mia

Commenta

• Dal fanale posteriore della motrice direi proprio di si....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Se è quello che dico io dovrebbe essere un SK (mi pare un 1948) bianco con le striscie decorative rosse
                  La vittoria è mia

Commenta

• si,la motrice è un mercedes...io per lavoro sono spesso nelle industrie per la produzione di pannelli compensati...alla Xilopan non l'ho mai visto,ma mi è capitato di vederlo alla Panguaneta di Sabbioneta(MN)...

Commenta

• Si,dovrebbe essere un mercedes 44 di una ditta piemontese!
                      Fuori peso?...no,carica misure corte e guardando la qualità del legno non dovrebbe essere molto pesante!
                      Ciao

Commenta

• Chi ha detto che gli autotreni 4+4 non esistono più? Qui un 410 E 42 Sivi con cabina Eurostar cerca di imitare il suo bisnonno 691, tirandosi dietro un Bartoletti. Era ieri a Milano in piazza Duomo

E al Bartoletti faceva compagnia anche con un cugino Viberti (già trattato anche in questa iscussione):

Commenta

• Piccolo OT: Ma qualche foto della bestiolina dietro ai camion??

il 410 e 42 sivi col bartoletti e' una delle combinazioni particolari che mi piace di piu' ...e penso che vedere una combinazione del genere non e' una cosa tanto facile ...
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Riccardo, gran belle foto, come sempre!!!
                            Quel MAN ricordo di averlo già visto in foto, forse ripreso sempre da te o da qualcun altro (Pesanti?), ma non riesco a ritrovare le foto sul mio hard disk. Se qualcuno le ha potrebbe rimetterle? Grazie.
                            La gru sull'Iveco era una Effer 80N o un modello inferiore?

Commenta

• io l'avevo fotografato (mi pare) al transpotec e lo avevo messo nell'album...

Commenta

• eccolo qui un altro 410E42 Sivi con 4 assi Bartoletti.....però questo è Eurotrakker come cabina.
                                è della ditta Arduino id Moncalieri (TO)

Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                  Piccolo OT: Ma qualche foto della bestiolina dietro ai camion??
                                  OT
                                  Sono molto curioso pure io...in Piazza Duomo certe cose sarebbero belle da fotografare...
                                  ciao
                                  Fine OT
                                  ACTROS
                                  "CB COMINO"

Commenta

• Sono proprio rinco!!!
                                    Bastava tornare un po' indietro in questo argomento e c'era una foto del 40.400 DFA di astrakker ed una ancora di Riccardo.
                                    E' curioso comunque vedere un trattore per eccezionali (questo è il 40.400, no?) usato per tirare un vecchio 4 assi con i tralicci di una gru.

Commenta

• Ehm ehm

niente foto della bestiolina dietro.... Con lo sceneraio del Duomo sarebbe stato impossibile, perchè quando l'ho vista era già mezza smontata. Non sapevo che stesse lavorando lì e per caso sono passato quando era in smontamento.

Voi dite "avresti potuto fotografarla lo stesso". Sì, ma un po' ero di fretta, un po' onestamente io non sono mica tanto appassionat di gru, quindi mentre mi stavo riprendendo dal colpo di aver visto tutti quei camion belli non ho pensato di fotografare la bestia.

Che raffica di insulti mi sta per arrivare

Commenta

• Originalmente inviato da 343Bianchi Visualizza messaggio
                                        Che raffica di insulti mi sta per arrivare
                                        OT
                                        Leggi per caso nel pensiero????
                                        Mi sa che gli insulti ti arriveranno anche dallo Zingarelli per aver scritto smontamento e non smontaggio....
                                        Grazie lo stesso anche per le sole foto dei camion...
                                        Ciao
                                        Fine OT
                                        ACTROS
                                        "CB COMINO"

Commenta

• Oltre a ringraziare per le belle foto dei camion, allo stesso tempo lancio una raffica di insulti per il mancato "immortalamento" della bestia, visto che a me interessava parecchio....
                                          Scherzo dai, non te la prendere, però con il duomo sullo sfondo ci sarebbero venute delle belle foto...
                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• attenti gente che poi vi arriva l'infrazione per insulti
                                            domanda tecnica: un Sivi 4 assi con agganciato un Bartoletti volta corretta che PTC ha?
                                            il Bartoletti dovrebbe essere 52 ton, rimane il dubbio sulle motrice che non so se siano 40 o 45 ton...quindi dovrebbe essere o 92 o 97 ton.
                                            invece quelli agganciati ai Girelli 480 (oltre ai 3 per trasporto coil della TTS di Torino ce ne erano 2 per trasporto travi nel cunesse ala Traspeed) facevano 100ton di PTC (48+52)
                                            Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                                              La gru sull'Iveco era una Effer 80N o un modello inferiore?
                                              Effer 55 TM....la ho fotografata oggi nel mio paese

ragazzi il Bartoletti (e relativa motrice) erano oggi a Muggiò per il montaggio di una antenna Vodafone, per le foto aspetto un attimo.....

Commenta

• Ciao!!

Dopo anni e anni di appostamenti falliti l'ho beccato!! E' l'autotreno con cui l'ATM di Milano trasporta gli spezzoni di rotaia delle tramvie, quando sono da sostituire. Questo lavoro ovviamente non è molto comune, quindi il mezzo gira poco. E poi spesso lavora alla sera o di notte, quindi è difficile riuscire a fargli una foto. Questa volta l'ho beccato all'imbrunire

La motrice è un 190-25 AHW Sivi, il rimorchio è un mitico 4 assi a volta corretta(credo Bartoletti, era l'unica a farli così, vero?)... ma è lunghissimo!! Non ne ho mai visti altri così lunghi!

Ciao ciao!

Commenta

• Ieri sera ho ri-beccato il 190-25 AHW con il rimorchione lungo, lanciato a tutta velocità sulla circonvallazione interna di Milano!! Faceva un rumore e un fumo spettacolari!!

Commenta

• Rumore? Sinfonia semmai!!!! Quei motori a V erano una sinfonia per chi li amava e li ama...poi il 256 cv aspirato ancor di piu!!!!

Commenta

• Complimenti per le foto davvero un mezzo unico .....
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Rispolvero questo topic
                                                        interessate il Cardi con il 2° asse a carreggiata stretta e il collegamento delle balestre diverso rispetto all'altro modello Cardi del topic 691-180.

Un classico Bartoletti con cerchi da 15"

Ciao!! Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Caricamento...
                                                        X