MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

semirimorchi 10 gomme o gommoni?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• semirimorchi 10 gomme o gommoni?

ciao a tutti gli amici del forum...

apro questo nuovo argomento così sono sicuro che mi caccierete un sacco di dubbi e curiosità...

allora la domanda è:

sui semirimorchi 12.50 o 13.60 quale tipo di "gommatura" preferite quelli a 10 gomme o quelli a gommoni?quale preferire e perchè?

io nn sò xkè i gommoni non li vedo di buon okkio...anke se esteticamente fanno il loro bel figurino...

cmq un gommone quanto pesa?diminuisce la tara del rimorchio se monta i gommoni?

poi un gommone quanto costa...qui da me una nonale 315 80 r22.5 x rimorchio della michelin (mi sembra)si trova NUOVA a 200€ montaggio e iva compresi...è buono come prezzo?

Scusa Benedè, ma perchè non li vedi di buon occhio? Normalmente, con i gommoni, dovresti avere meno tara, minor attrito di rotolamento, per cui, di contro se sogni d'andare in sovraccarico.....magari avrai dei roblemini....

Commenta

I gommoni su mezzi stradali tipo rimorchi da 13.60, silos cemento ecc sono perfetti.
      Unico limite non poter montare gomme ricoperte con tranquillità!
      Il costo della gomma è alto però ce ne sono la metà!
      Per i mezzi misto strada e cava-cantiere i gommoni ancora non mi convincono perchè se vai in alcuni cantieri dove il fondo è un pò cedevole "tagliano" di brutto ed il semirimorchio affonda molto facilmente.
      Inoltre, anche se attaccati a trattori 4x4, lasciano tracce sul terreno molto diverse dalle motrici, quindi mettono in difficoltà tutti i mezzi!
      Per il futuro invece credo che saranno le gomme di tutti, mezzi d'opera compresi, magari più larghe ma credo che la gomma monotraccia sia il fututo insieme alle sospensioni pneumatiche anche sui cava cantiere.
      Ciao

Commenta

sui bilici stradali gommoni sicuramente,in cantiere sono un po combattuto,opterei x il gemellato anche se qui da me qualche impresa ha dei pellicano con i gommoni.

anche sui rimorchi a biga gommoni.

sui classici rimorchi metterei le classiche gomme.

Commenta

il bello del 10 gomme è che quando le ruote x la trazione nn vabbo + bene x la trazione si possono montare nel rimorchio...cmq col gommone c'è più tenuta di strada?

Commenta

Io ho constatato che in un campo agricolo i gommoni non vanno bene, anche con l'asciutto tendono ad affondare, mentre con i classici gemellati il galleggiamneto è superiore...
            Dipende che devi farci con il semirimorchio.
            Benatti Emanuele

Commenta

in cantiere sicuro le gemellate...
              la tenuta di strada non credo aumenti, la superfice di contatto tra pneumatico e strada è maggiore con 2 gomma da 315 rispetto ad una sola da 385mm
              Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
              X