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Cassoni ribaltabili per MO

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  • #31
    Sono riuscito oggi a fare le foto dei due Astra,parlando con gli autisti mi hanno detto che di questi ribaltabili la OCM ne ha costruiti solo 3 fino ad ora e solo per la stessa impresa.
    Domani sviluppo e inserisco le foto nell'album.Ciao!!!!

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    • #32
      Mitico Jumbo71 mitico!!!
      BENATI 1887-1995

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      • #33
        Per Cat d11n: si è vero che anche con le 50ton non si sarebbe mai in portata, la cosa sarebbe amara se in Italia si adeguassero al resto d'europa
        con i 4 assi da 320q
        X Jumbo, si non avranno tutti il 28mc, però guardando le riviste di usato ho notatoche i MO al sud hanno le sponde un 30cm più alte che al nord...
        X Trakker, la foto si vede o no? a me a volte la carica a volte no. il sito è www.ocm-ribaltabili.com
        X Pietro: solo 22mc?! allora il 28 quanto è alto?????i cassoni li fanno su misura,infatti sul sito non ci sono i dati dimensionali dei ribaltabili
        Jumbo attendiamo impazienti le foto!!!!!!
        io resto dell'idea che anche un Astra a 650q non ringrazia affatto......
        Fede, BID Division Member

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        • #34
          L'Astra non ringrazierà ma è l'unico mezzo che sopporta tale peso.......questa azienda ha comprato gli Astra non quest'anno sono mezzi che hanno 2/3anni sulle spalle infatti sono i primi HD7 da 520CV che a vuoto consumavano un casino pensate adesso con questo cassone da 28mc3....! Per gli impieghi gravosi questo è l'unico mezzo che osa, non esiste nè MAN nè M.B nè VOLVO...... W gli ASTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          BENATI 1887-1995

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          • #35
            Pienamente daccordo con Pietro: non potevano che essere degli Astra....poveracci comunque...
            Fede, BID Division Member

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            • #36
              L'Astra è un mito vivente, il resto sono chiacchiere.

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              • #37
                Ho iserito poco fà le foto dei due "mostri" nell'album,comunque cerchiamo di non esaltare così tanto queste macchine,perchè è vero che si trascinano dietro 640q senza problemi di forza ma è anche vero che i ragazzi che guidano queste macchine se non fosse stato per la loro bravura avrebbero capottato più di una volta per via del baricentro molto alto.In più io personalmente ho riparato più di un telaio ASTRA che si è lesionato sopratutto quelli dei vecchi BM64.42 .
                Resta il fatto che ASTRA è leader indiscusso nel cava-cantiere.Ciao!!!

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                • #38
                  Oltre all'attenzione necessaria, i poveri autisti non viaggeranno molto comodi, gli Astra sono noti per la loro rigidità, figuriamoci con cassoni simili.
                  Ovviamente anche gli Astra si rompono, così come si rompono tutti gli altri; comunque le macchine Astra sono sempre le più robuste.
                  Jumbo, le foto dove le hai caricate che non le trovo?
                  Fede, BID Division Member

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                  • #39
                    ma dove sono le foto degli astra?????????????????
                    BENATI 1887-1995

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                    • #40
                      Ho visto le foto di Jumbo, impressionanti!
                      Fede, BID Division Member

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                      • #41
                        Ti assicuro che a ribaltabile abbassato sono ancora più impressionanti,in quanto è più alto della cabina di circa 50cm.

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                        • #42
                          secondo me quei cassoni da 28 si potrebbero portare a 30mc3!!!! Stò a scherzàà........!!!
                          BENATI 1887-1995

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                          • #43
                            Chissa perchè, me lo sentivo (prima di vedere le foto..)che i telai fossero della concessionaria Autostar....... Al Nord Italia certe cose non le fanno..

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                            • #44
                              l'Autostar dovrebbe aggiornare il sito......!!
                              BENATI 1887-1995

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                              • #45
                                per Pietro, uno dei titolari della Autostar è un nostro conterraneo (calabrese...)

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                                • #46
                                  Comunque, anche se con l'argomento c'entra poco, anni fa, un mo amico, aveva un Astra BM21 6x4 (monocabina) a passo lungo, a cui aveva levato la betoniera e fatto montare un ribaltabile da 18mc e stiamo parlando di un 3assi ehhh... e di crca 15 anni fa... il massimo era se lo caricavi male (indietro)..dal deposito dove avevamo il materiale, si usciva in una curva in salita... quante volte a pieno carico uscendo, tirava dritto.....

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                                  • #47
                                    x Trakker ,io che la vedo con la mentalità del nord dico che certe cose sarebbe giusto non farle....
                                    Un mezzo che opera in fuoristrada progettato per 400q è ancora sicuro con 650q?? (e sto parlando di freni, rallentatori,ecc)
                                    Secondo con delle sponde di 2m il baricentro del mezzo sarà a circa 2m da terra: è sicuro operare in luoghi impervi con un baricentro così alto??
                                    I poveri autisti la sera come scendono dal camion??? con la schiena a pezzi presumo...

                                    Per come la vedo io un 4 assi dovrebbe avere un cassone da non più di 18mc, 20 se lo si usa per trasportare materiali leggeri.
                                    Io 28mc lo vedrei al max su un bilico MO, ma anche meno, direi che l'ideale sia i 24mc del Pellicano.
                                    Un cassone simile penso che almeno dalle mie parti non te lo montino neanche, ho pure sentito che se ti beccano ti tolgono un punto dalla patente per ogni quintale oltre la tolleranza...
                                    Fede, BID Division Member

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                                    • #48
                                      Guarda che anche io non sono d'accordo su certe cose, ma se tu sapessi quanti bilici del Ravennate, venivan su in cava ad Umbetride a caricare 30-34 e a volte 36 mc di sabbia..con macchine normali e non M.O. e ppi, a noi ritiravano i permessi, mentre a loro, al masimo il verbale.. ed andav giu con 60 ton di ptc....
                                      Io mi trovo bene ua in Svizzera proprio per questo..
                                      Comunque, a proposito di autisti, sai quanti i loro, sono quelli che chiedono: "E dai, un altro mezzo metro...".....ogni commento è superfluo!!!!!!!!!!

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                                      • #49
                                        Trakker ha perfettamente ragione sai te in quanti anche sol col 3 assi che vengono a cricare da me e van fuori portata di una o due decine di qli.
                                        Sui bilici che vengon da Ravenna, Mantova,Ferrara Parma per me la Poizia stradale or mai ci ha rinunciato a fermali, poi se inizaiam a parlar di questa cosa si drovebbe creare un nuovo argomento.
                                        Ciao
                                        F.M.

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                                        • #50
                                          lo so, lo so, che è calabrese!! (AUTOSTARSRL)
                                          BENATI 1887-1995

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                                          • #51
                                            Io direi che per una volta sarebbe meglio imparare dalla Svizzera....
                                            Fede, BID Division Member

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                                            • #52
                                              Toglietemi una curiosità: che esigenza ha quella ditta per farsi fare dei cassoni simili??
                                              Secondo voi quali sono le capacità ideali per i cassoni ribaltabili??
                                              Per me 13mc per il 3 assi, 18mc per il 4 assi, 24mc per il bilico MO per impieghi generali.
                                              Per impieghi leggeri 15, 20 e 26mc.
                                              Per un bilico stradale ci andrebbe un bel 20mc, ma non credo ne facciano di così piccoli.

                                              A quelli che caricano 36mc sul bilico stradale fosse per me gli sospenderei la patente per un paio di mesi e
                                              sequestro del mezzo....36mc sono oltre 700q: siamo matti?! passi per 480-500q ma di più è da carcere!
                                              Fede, BID Division Member

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                                              • #53
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                                                BENATI 1887-1995

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                                                • #54
                                                  36mc son 540, 620 qli al max; non oltre 700 qli.
                                                  F.M.

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                                                  • #55
                                                    X Dozer: intendevo di peso complessivo
                                                    36mc x 16q/mc = 576q
                                                    576q + 70q di motrice + 60q di semrimorchio sono ben 706q di Ptt, oltre 260q oltre il peso legale

                                                    X Pietro: daccordo vengono provati in condizione limite, ma qui stiamo parlando di oltre il 60% del peso omologato in più
                                                    Fede, BID Division Member

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Adesso vi faccio rizzare i capelli in testa.Quei due Astra prima di tutto non sono dei 520cv,infatti ricordavo male e se riuscite a leggere la targhetta sulle foto vedrete che sono degli 84.45 secondo il loro peso a vuoto è di 200q,ciò significa che solo il ribaltabile pesa intorno a 90q terzo il loro impiego avviene prevalentemente in cava dove si estrae roccia calcarea,da questo deriva l'esigenza dell'azienda di avere sponde alte per poter caricare i massi che vengono estratti,per quanto riguarda i freni questi Astra sono dotati di freno elettrico ZF-intarder.Ciao!!!!

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                                                      • #57
                                                        Ok Friz
                                                        Ma scusate se devon lavorare per lo piu' in cava non era piu' logico comprare dei dumper rigidi o snodati,io avrei usato quest ultimi, ma c'e da dire che io non ho visto le dimensioni e l'area della cava. Jumbo tu che hai fatto le foto e hai potuto vedere la realtà, eran piu' convenienti 2 Astra o 2 dumper?
                                                        F.M.

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                                                        • #58
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                                                          • #59
                                                            Jumbo, lo ZF-Intarder, non è un freno elettrico, è un rallentatore idraulico integrato nel cambio....piccola precisazione..scusa..

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                                                            • #60
                                                              450cv! Non può che dar maggior lustro a queste macchine! Che con questa potenza riesce a portare carico così elevato rispetto a potenze più elevate! Comunque si vede in fotografia che sono i nuovi astra hd7c con motore Cursor!!!
                                                              BENATI 1887-1995

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