MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cassoni ribaltabili per MO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

X Jumbo, se queste macchine lavorano in cava tutto ok, però su strada sarebbe meglio caricassero un po' meno.
    Io sono contro certe cose solo sulle strade, in cava io ci vedrei bene un bel 84.52 con quinto asse aggiunto e cassone da 30mc, ma in strada prprio no!

84.45 accidenti... io avevo visto la scritta HD7/c e avevo pensato fossero dei 50.
    Nessuno ha mai usato un 84.52 o un 84.50 devono esere dei mostri!! (soprattutto come consumi )
    Ma se dovevano portare materiale agli impianti non potevano prendere 2 bilici?
    Fede, BID Division Member

Commenta

Certo che potevano usare i bilici,però penso che i consumi non sarebbero stati gli stessi e non mi riferisco solo al gasolio.Ciao!!

Commenta

Beh,certo. io pensavo fosse dovuto alla questione della manovrabilità maggiore.

Commenta

Non sono contrario ai cassoni con alta cubatura anzi......però sull'Astra in questione avrei preso un 500cv 8x6!!! Ma il prezzo......!!!!!!
          BENATI 1887-1995

Commenta

Per jumbo71:
            per piacere, dove sono le foto, non le trovo

Commenta

Ciao tg,le foto sono alla categoria macchine dal 2000 al 2002,alla voce autocarri e dumper.

Commenta

mille grazie

Commenta

Pietro, come si vede che sei un conterrraneo...Insomma, a me certe volte sembra uno spreco, caricare 12 mc su un 4 assi.......io non mi ci diverto.....

Commenta

Ragazzi avete visto come è caricato il 330.35 con cassone Rotundo? Secondo voi quanti mc3 ha sulla groppa? Da piccolo in Calabria i 6x4 li ho visti quasi sempre caricati così.....e parlo anche dei 300/697/693!!!!!!!!!!!!!!
                    BENATI 1887-1995

Commenta

Piè, diglielo un po.. Io per un periodo ho lavorato con un 300PCb col cassone da 17 mc....oi mamma nei tornanti......

Commenta

Ma quel 330 dove lo hai fotografato?

Commenta

Bel metodo per rovinare i mezzi....

Commenta

Friz, giu da noi era la prassi,,,una sola volta ho provato a dire ad un capomastro che io nörmalmente sul 160 avrei potuto caricare massimo 5 mc...sai che mi ha risposto? Che avrei potuto benissimo potuto tenerlo nel garager, visto che nessuno mi avrebbe fatto far fare del lavoro.... per cui...

Commenta

Beh, spero sia cambiata ora...
                              anche qui al nord un tempo si caricava parecchio(non così tanto però) ora se ti beccano è un punto in meno sulla patente ogni quintale di sovraccarico, 20q oltre la tolleranza e via la patente, quindi si stanno dando una calmata...
                              comunque mi pare che sui 3 assi da noi nessuno abbia mai "osato" oltre i 14-15mc
                              Ciao!!!!

Commenta

x Trakker: la foto l'ho presa qualche anno fa dal sito della Rotundo che tu ben conosci! Quanti M.B. e Astra con questi cassoni ho visto!!!! X Friz: ti posso garantire che fino a qualche anno fa essere fermati dalla stradale per sovraccarico era quasi più unico che raro!! Sai la situazione del movimento terra almeno dalle mie parti era ed è un pò particolare!!! Anche se non rientra in questo post ti posso dire che in Calabria c'è il più alto numero di cave in Italia circa 600 bacini estrattivi con una miriade di padroncini che i camion li caricano come il 330.35 della foto!!!
                                BENATI 1887-1995

Commenta

friz qui in calabria è normale...oni tanto vedo passare un 330 con il cassone un pò + alto della cabina sopra il cassone le sovrasponde da 50 cm e in + si vede il carico che esce altri 50 cm di sopra...poi ci lamentiamo quando si rompono...

Commenta

effettivamente il mondo è bello perchè è vario...

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da hell480:
                                      poi ci lamentiamo quando si rompono... </font>[/QUOTE]Ecco perchè storco il naso quando vedo certe cose.... qui in Piemonte le sponde dei 330 sono mediamente una trentina di cm più basse della cabina

Commenta

Williams ti assicuro che 21mc3 sono pochi!!!!!!!!!!
                                        BENATI 1887-1995

Commenta

la emilcamion fa un cassone per 8x4 da 26mc.!! andate a vederlo sul sito www.emilcamion.it è bellissimo, montato su un Mercedes!
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

Sui tre assi montare una cassa a spinta diretta con cilindro frontale significherebbe avere una cassa molto corta e poco sfuttabile per il carico e poi il tre assi nella maggior parte dei casi viene usato per tutti i tipi di lavori e non per trasporto. La cassa a spinta diretta a differenza del trilaterale è molto più leggera ed è per questo che viene montata su 4 assi specie con cassa tonda. By MOLINARO

Commenta

+ carichi - prendi vero?il problema e il solito....abbiamo in mano un potere e ci facciamo alla fine schiacciare dal potere...!!!!!!CIAO DAL COMPRENSORIO CERAMICO

Commenta

Caricamento...
                                              X