Centonovanta, se ifortunato ad avere dei "mezzucci" così dalle tue parti.
Purtroppo dalle mie parti le MMT più grandi sono i Fiat-hitaci 355
anche se ad un centinaio di km da casa mia c'è una cava che dovrebbe avere delle pale Cat 988 e una 992 purtroppo dico sempre che vado ma non sono ancora andato a vedere...
Azzzzzz..... Cat 988 e Cat 992... mi scherzano questi
Crawler, mi pare che tempo fa avessi detto quante 992 ci sono Italia, ma non ricordo in che post, mi rinfreschi le idee sui numeri?
In effetti per quei Perlini sono le macchine più appropriate!!
X Friz: forse ti sbagli con qualcun'altro non so il numero esatto delle 992 presenti in Italia, posso solo dirti che dai vari racconti o foto trovate qua e la dovrebbero essercene parecchie in giro, x esempio anche dalle mie parti ce nè una! Fa abbastanza impressione andarci vicino, e soprattutto salire in cabina... è altissima!!
Forse hai ragione.....lo avevo letto sul forum na non ricordo ne dove ne chi l'ha scritto.
ho visto anche io che in rete se ne vedono diverse nelle cave italiane, io non sono ancora riuscito ad andare a vedere quella che c'è dalle mie parti....mi sembra abbiano la 988B e 992C.
è in una delle cave più grandi del Piemonte.
ho notato che sono tutte 992 serie C, come mai secondo te non si vedono quelle daella altre serie come le B e le G?
cmq, non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra di ricordare che in Italia ce ne fossero una ventina
Beh, innanzitutto bisogna ricordare che stiamo parlando di uno dei tanti "miti" di CAT! Infatti la 992C è considerata la pala gommata di grosse dimensioni di maggior successo al mondo essendone state costruite e vendute ben 2500 esemplari!!
Fu presentata nel 1977 e "regnò" fino al 1992 quando fu aggiornata dalla serie "D". Io credo che in Italia prima degli anni sessanta non ci fossero le capacità economiche e forse anche la mentalità per acquistare pale gommate allora gigantesche come la 992 o la 992B.. infatti all'epoca erano considerate strettamente macchine per grandi miniere e le cave in Italia non erano poi così grandi!L'ultima nata, la serie "G" essendo un investimento sicuramente superiore a 1 o 2 milioni di Euro credo faccia fatica a trovare posto nelle nostrane, seppur importanti, attività estrattive, credo si preferisca investire magari in più mezzi con i quali non sia difficoltoso il carico dei bilici (cosa un po' delicata con una 992 ).
io l'ho visto( al campo prove del messico) e ho visto pure il liebherr t282 al bauma quest anno!! quando li ho visti la mia faccia e' stata questa !!!!
pero' se vuoi a un paio di 80km da casa tua ce ne sono una flotta di ben 7 e vengono caricati dal 375lme ( pure un bel d9r e una 980g) e ti consiglio veramente di andarci sono nella miniera d'oro !! li vicino c'e' una cava con il 245 frontale !!
X centonovanta: mi sa che ci andrò alla cava di cesana b., dista solo 40km da me. é difficile arrivarci? ma è possibile entrare? (insomma dammi qlc info pls).
Come mai in alcune cave si usano prevalentemente gli escavatori e in altre le pale gommate ? in una cava vicino a casa mia ci sono una dozzina di pale gommate abb grosse ma solo un escavatore che non vedo lavorare quasi mai...
L'altra settimana su Dc-Tv la tv sat del gruppo Mercedes hanno parlato dei Cat 797,e dei Liebherr T impegnati in una grossa miniera d'oro.
Da paura...infatti facevano vedere il montaggio in cava di un bestione Liebherr..
Tenete d'occhio questa tv..
L'altra settimana su Dc-Tv la tv sat del gruppo Mercedes hanno parlato dei Cat 797,e dei Liebherr T impegnati in una grossa miniera d'oro.
Da paura...infatti facevano vedere il montaggio in cava di un bestione Liebherr..
Tenete d'occhio questa tv..
Vero!
Molto interessante quella TV.
Se non ricordo è di Martedì che si parla di MMT e mezzi industriali in genere...
io mi ricordo che da piccolo io padre mi portò in un cava e avevamo parcheggiato la campagnola vicino a una pala gommata(di cui non ricordo la marca)e il fuoristrada centrava perfettamente nella benna!!io rinunciai perfino di salirci sopra perchè era troppo alta!!!!!!!!!!!!!
Caspita friz: hai detto che la pala gommata più grande del mondo è la Le Tourneau L2350 mediamente 1051.387 volte in ogni tuo post...
mica male
Ma è francese? e cosa se ne fanno in francia di quella macchina?
Ciao utilizzo questo argomento anche se non è prprio attinente.
Ho bisogno di un deplinat o di manuali del Perlini DP366 o DP 366C. Anche in pdf va bene uguale. Ho chiesto alla Perlini Sud ma non sono stati molto disponibili.
Nessuno di voi saprebbe aiutarmi?
Ciaooooooooo
Commenta