Ciao Hell89, quello è un Man 5 assi, ne sono arrivati anche un paio in Italia.
Per ora qui da noi circolano a 400q, ma sembra che sia stia pensando di omologare MO a 5 assi da 500q.
la vasca di ke tipo è?e x usi di materiale speciale?di questi 5 assi i primi 2 sono sterzanti il 4 motrice,il 5 è il carello e il 3 è un asse sterzante che si abbassa quando si è carichi giusto?
X Hell e Case: l'asse in più li dove sta serve anche a ridurre la capacità di trazione del mezzo
Personalmente vedrei meglio un assale fisso gemellato motrice, anche se pesa di più....
Ciao!!!!!
questo genere di macchine si usano in canada dove le ho viste di persona, e come dice friz il terzo asse è gemellato con sollevatore, ma fisso. quello che ho potuto commentare che facenano ridere per il semplice motivo che il terzo asse era subito i 2 sterzanti e quindi nelle curve strette doveva essere alzato anche se carico. roba da pazzi. in america la sanno lunga davvero, come quei trattori mostrati da un collega del forum lunghi quasi come un semirimorchio. no comment, basta!!! viva l'europa, credo che stiamo un "pochino" più avanti. ah, avete mai visto le betoniere americane? alcune hanno lo stesso 5 assi di cui l'ultimo anch'esso gemellato si alza come il cavalletto di una bicicletta da passeggio andando a finire in prossimità dell'imbuto per riempire il tamburo di materiale inerte.
Da un concessionario Mercedes a Bergamo c'è un MAN 50-464 5 assi con il terzo singolo e sterzante.
I due di trazione sono anche idraulici e sterzanti, ricordate il brevetto MAN??
Monta un cassone Andreoli da almeno 25 mc.
Non fosse per la scarsa portata lo prenderei.
Credo che i 5 assi con 50 ton comunque arriveranno presto anche da noi, almeno stando ad alcune indiscrezioni a livello di case costruttrici.
Per essere competitivi a livello di scavi dovranno essere almeno dei 10x6 però secondo me.
Le versioni 10x4 andranno bene solo per percorsi stradali, tipo inerti o asfalti.
Ciao
Ciao Michele, per una volta sono daccordo con te: gli europei in qunato a camion (sia come soluzioni tecniche, tecnologia, se vogliamo in alcuni casi linea)
stanno un bel paio di passi più avanti!!!!
Man 50-414: ma 410CV non sono pochi su un mezzo da 500q di PTT legale ( in cantiere non oso immaginare)?????
secondo me è meglio il 50.464 che diceva Luca
comunque un 10x6 da 500 o 550q(molto meglio )potrebbe essere un mezzo valido...a conto di avere una piazza d'armi per far manovra!
Ciao!!!!!
Commenta