MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SISU

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SISU

dei finlandesi non abbiamo mai parlato,mi recordo che un tempo erano motorizzati cummins, adesso invece so che montano la cabina del renault, sapete qualcosa voi di questi mezzi?
    penso che in italia non siano mai stati importati?

In Italia, non so se vengano importati, ma mi sembra di aver letto qualcosa in merito..
    Ho visto il depiliant di un camion Sisu che in Svizzera sarebbe possibile avere addirittura avere 5 assi per avere un PTT di 40 ton (??????), cabina Renault e motore Cummins (il fratello maggiore dell'Iveco Tector..)

Commenta

stavo guardando il sito renault truck e nella pagine italiano c'era i camion sisu ma io mi chiedo in italia sono commercializzati?????? sui giornali non è o mai sentito parlare boh......
      Attached Files

Commenta

sisu in italia

nonostante le varie dichiarazioni e anche l'esposizione di un Sisu 6x4 trattore a Verona qualche anno fa (si parlava anche di un 8x4 appositamente per il mercato italiano), nessun Sisu è stato importato in Italia.
        www.pesanti.it

Commenta

Argomento molto interessante questo dei SISU.Su uno steciale di TuttoTrasporti di 2-3 anni fa mi ricordo che avevano dedicato alcune pagine al test di alcuni modelli top di gamma,versioni speciali,destinate soprattutto al trasporto di legname,mi sembra fossero andati a provarli in Finlandia,non rammento se quelle versioni fossero previste solo per quel mercato,una cosa è certa però,per il nostro no.Montavano la cabina Renault Premium,il modello in questione era l'E18,ma la particolarità di quella versione cos'era??Montavano motore CAT C18 da 630HP e 2780 Nm di coppia a 1200-1500 giri/min accoppiato ad un cambio Fuller a 18 rapporti (se non ricordo male),ne parlavano molto bene sull'articolo,soprattutto del cambio,il tester diceva che dopo qualche grattata nelle prime cambiate,quando impari ad usarlo,non vorresti altro cambioL'E18 c'è sia 6X4 che 8X4.Se qualcuno di voi ha qualche info in più...
          Attached Files

Commenta

macchine veramente interessanti... ma sono in tutto e per tutto renault oppure hanno solo la cabina?

bella la seconda foto in fase di "pulling"

Commenta

le fanno ancora

Commenta

Ciao,
                ....ho letto oggi questo articolo sui veicoli Sisu che sempre mi sono interessati. E vi dico ciò che mi è successo pochi giorni fa.
                Venendo da lavoro (lavoro in una fabbrica di jogurt a Roverè della Luna in Trentino) e diretto verso il mio comune Cles, ho incrociato in prossimità della zona Rocchetta un Sisu azzurro trasporto legname. All'inizio mi sono chiesto se poteva essere lui, dato che da noi non sono importati (CREDO), ma vedendolo bene era lui. Montava, dalla scritta del pannello laterale, un acer C15.

Voi sapete altro su questi mezzi che io vado pazzo? Pensate che mi sono fatto inviare tutti i cataloghi e la rivista stampata dalla fabbrica finlandese dopo ben 3 lettere postali. Gli conservo tutti, e pochi giorni dopo quelli filandesi mi sono arrivati i cataloghi dalla svizzera con dei gadget.

Se sapete altro perfavore contattatemi.
                Grazie

Commenta

Originalmente inviato da gianlucaV70 Visualizza messaggio
                  Ciao,
                  ....ho letto oggi questo articolo sui veicoli Sisu che sempre mi sono interessati. E vi dico ciò che mi è successo pochi giorni fa.
                  Venendo da lavoro (lavoro in una fabbrica di jogurt a Roverè della Luna in Trentino) e diretto verso il mio comune Cles, ho incrociato in prossimità della zona Rocchetta un Sisu azzurro trasporto legname. All'inizio mi sono chiesto se poteva essere lui, dato che da noi non sono importati (CREDO), ma vedendolo bene era lui. Montava, dalla scritta del pannello laterale, un acer C15.

Voi sapete altro su questi mezzi che io vado pazzo? Pensate che mi sono fatto inviare tutti i cataloghi e la rivista stampata dalla fabbrica finlandese dopo ben 3 lettere postali. Gli conservo tutti, e pochi giorni dopo quelli filandesi mi sono arrivati i cataloghi dalla svizzera con dei gadget.

Se sapete altro perfavore contattatemi.
                  Grazie
                  Ciao Gianluca, quel Sisu gira da un'po di tempo, io non l'ho mai visto, ma mi hanno detto che lo parcheggia sopra il paese di Ora.

Commenta

Ciao,

La Sisu è una ditta finlandese che è stata aquisita dalla Renault e monta motori Renault e Caterpillar.
                    Le cabine derivani dal Premiun.
                    Sono mezzi che vengono costruiti su specifiche del cliente e sono generalmente usati come ribaltabili, gru con pianali, trasporto tronchi e c'è ovviamente la divisione difesa.
                    Non sono importati qui in Italia, ma in Svizzera, Germania, Russia.
                    Il sito della casa madre, con le brocure è: http://www.sisu-trucks.com/portal/en/

Commenta

ciao, vi ringrazio per le informazioni date.
                      In che paese sopra ora? Se riesco a trovarlo, vado a fare un po' di foto......

Commenta

Da Ora prendi per Cavalese, fai i primi tornanti e arrivi al paese di Montagna. Lungo la strada ci sono dei tronchi, il camion è li oppure in paese
                        ciao

Commenta

grazie per la segnalazione.....non lo ho ancora trovato!!

L'ho rivisto alla rocchetta e a taio una volta.....ma chisssà dove caricherà!

Grazie ancora comunque ciao ciao

Commenta

Ho scoperto che da poco ne girano altri 2!!!!! Ogni tanto verso le 5.15 la mattina li vedo!!!!

Commenta

Ciao che cosa trasportano? Sai di che ditta sono?

Commenta

tronchi, versione forestale!

Ed è anche tuning!!!!

Commenta

Bene bene...spero di vederlo!!

Commenta

Caricamento...
                                  X