MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volvo trattore 6x4 MO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Volvo trattore 6x4 MO

Vorrei sapere qualche notizia sui Volvo mezzo d'opera e sui modelli che si sono succeduti.
    La cabina di questo F12, per esempio, mi pare molto simile a quella dello stradale: in cosa differiva?

In nulla, solo all'interno, non aveva la moquette alla base, senno' era uguale a quella degli stradali, le differenze erano nella meccanica e negli assali e balestre...

Commenta

C'e anche cab corta l'F12?

Commenta

Certo che si Barnaba, ed era anche una gran bella cabina.
        Tra l'altro l'F12 da 420 cv era un'ottimo camion, lui ed il Volvo N12 per me sono stati, con i 330.30 Iveco ed i 2635 Mercedes tra i migliori in assoluto.
        Ciao

Commenta

Confermo quanto detto da Luca!!! Comunque, anche il 330.36 (ecluso il problema di lavaggio del velo d'olio nei cilindri, con conseguente spruzzo dallo sfiato quando si usava il feno motore ad alti giri) non andava male....

Commenta

X Barnaba, si l'F12 c'è anche cabina corta, ne gira uno 2 assi dalle mie parti, cabina corta e tetto alto,
            porta i balloni di fieno
            Ciao!!!!!!!!!
            Fede, BID Division Member

Commenta

se non ricordo male qello delle foto deve essere la seconda serie con 370cv e cambio a14marcie.io non ho usato il trattore 6x4 ma il 4x2 trattore e la macchina-rimorchio 2+3 e secondo a me era un buon camion e offriva un buon confort ,era solamente un pò scarso di freno motore e tendeva a surriscaldare i freni anteriori la motrice

Commenta

Grazie delle info.
                Per caso la cabina F12 stradale, rispetto al MO in foto, aveva lo spoiler più basso con i fari incorporati?

Commenta

il trattore aveva lo spoiler con i fari di profondità invece la motrice no

Commenta

Caricamento...
                  X