MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riviste del settore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Riviste del settore

Cosa ne pensate dell' attuale offerta italiana in ambito"cartaceo" riservato ai veicoli pesanti?
    Bhe in Italia abbiamo 4 scelte
    1)Tuttotrasporti
    2)Vado&torno
    3)Professione Camionista
    4)L'officina del veicolo industriale ( solo su abbonamento).

Ciao io ho diversi numeri di TT dal 95 in poi, devo dire che da un paio di anni a questa parte purtroppo hanno tolto molto spazio alle prove e hanno messo un sacco di roba che a me non interessa.
    Vado&Torno a me piace, però ho solo trovato un numero per caso in edicola e l'ho preso perchè c'era la prova dell'astra da 500CV, devo dire che mi è piaciuto abbastanza,le prove tecniche sono piuttosto dettagliate.
    Le altre 2 invece non le conosco
    ciao!!!!
    Fede, BID Division Member

Commenta

se vanno avanti di questo passo quelli di tt non vendono + nulla,praticamente non trattano + l'argomento camion

Commenta

Come ho scritto nell' altro post io preferisco vado e torno!
        Concordo pienamente con Friz:Tuttotrasporti ha puntato molto sulla logistica,sulla vita lavorativa dei camionisti lasciando in disparte la tecnica e le prove.
        Tuttotrasporti mi piaceva un sacco quando era divisa in 3 riviste.Fino al 2000 mi pare.
        Il problema di Vado & torno è la scarsa distribuzione in edicola; ho dovuto ordinarla e mi arriva attorno al 10 del mese.
        L'officina del veicolo industriale è una rivista dedicata agli operatori del settore tratta solo aspetti meccanici con monografie dei motori e guide per le officine è distribuita in abbonamento.

Commenta

Ho girato un po' di giornalai della mia città (Pistoia) ma non riesco a trovare Vado e torno.
          Sapete se l'editore ha un sito internet o come è contattabile?

Commenta

Vado & torno è difficile da trovare in edicola puoi trovarlo in autogrill.
            Il sito è www.vadoetorno.com
            L'abbonamento costa 27 euro per 11 numeri.

Commenta

Secondo te sarà possibile chiedere degli arretrati (tipo quelli dove ci sono le prove di Fiat 300 e Iveco330)?
              Come sono fatte le prove?

Commenta

Non lo so se hanno tutti gli arretrati penso che tengano le ultime annate!

Le prove sono molto dettagliate con prove di 1000 km - prove in cava ecc.
                Come dati ce ne sono molti!! con anche dei grafici potenza-coppia e poi le dimensioni dei veicoli!
                é una rivista molto tecnica che tratta molto bene l'argomento.

Commenta

io prendevo TT e professione camionista, ma le poche volte che ho trovato "vado & torno", sono rimasto soddisfatto perchè come dite voi è fatto molto bene. Profesisone camionista è molto superficiale ma c'erano molti racconti di storie vissute che a me non dispiacevano, anche relativo ai camion d'epoca

Commenta

Sono capitato per caso in questo sito, a qualcuno potrebbe interessare la cosa?
                    www.pesanti.it

Commenta

Oggi ho ricevuto risposta dall'editore di Vado e Torno che gli arretrati degli anni 80, in cui c'erano le prove dei 330 e di altri mezzi che mi interessavano, non sono più in vendita .

Commenta

Tuttotrasporti

Se a qualcuno interessa,vendo le annate complete ed in eccellente stato di Tuttotrasporti del 1995-96-97-98
                        Ciao

Commenta

x old fiat
                          se è x questo c'erano da elencare anke:
                          TORINO MOTORI(lo vedevo solo dai conc.);
                          L'ALLESTIMENTO DEL VEICOLO INDUSTRIALE(solox abb.onam.);
                          HP ENERGIA E TRASPORTI(edito dalla LEA/ACI,ma mi pare nnsi pubblichi + da anni);
                          IL MONDO DEI TRASPORTI(soloxabb.;li vidi in 1 conc.iveco negli anni'90);
                          RIVISTA FINSIDER(mi ricordo di1 articolo sui berliet-citroen a cabina av.,anni'70);
                          ESERCITI ED ARMI(trattava spesso articoli su camion militari derivati dai civili;tral'altro fu
                          leggendone uno ke scoprii laTAM xla1a volta e lessi ke faceva dei camion molto somiglianti ai steyr pinzgauer;ankequesta pare nn si pubblichi +,xò la trovavi anke in edicola);

se poi vogliamo estendere l'argomento a quelle straniere(anke se nn facili da trovare),vi
                          cito quelle poche ke conosco:
                          INGHILTERRA:COMMERCIALMOTOR,HEADLIGHT,TRUCK;
                          FRANCIA:FRANCE ROUTIERS;
                          SPAGNA:REVISTA CAMìON;
                          GERMANIA:HISTORISCHE KRAFTWERKEHRS;
                          SVIZZERA:TRANSPORT RUNDSCHAU;
                          USA:RPM,TRUCK IN USA,ROADKING;
                          AUSTRALIA:TRUCK&BUS;
                          NUOVAZELANDA:NZ TRUCKDRIVERS.

PS:ke ne dite di elencare anke le riviste aziendali di camion distribuite in italia???????.....
                          vado io:ILLUSTRATOFIAT,IVECO MAGAZINE,RIVISTA CATERPILLAR,DAFTRUCKS
                          MAGAZINE(ed.ital.)...............

Commenta

riviste specializzate

In merito all'ultima e-mail di Canter sull'argomento, volevo ricordare anche Autoindustrie, una rivista che scomparve nei primi anni 70 per dare vita a HP Energia e Trasporti. Ricordo che nei primi anni '70 anche la Mondadori pubblico due riviste dedicate al mondo degli autocarri, che però vennero chiuse nel giro di pochissimo tempo. Per quanto riguarda la inglese Truck (cui sono stato abbonato dal 1980 fino al 2005) era tra le riviste europee più interessanti, ma dal 2005 è stata chiusa. La migliore britannica credo ormai sia Trucking.
                            Anche la superba rivista Truck & Bus ha cessato le pubblicazioni alcuni anni fa.
                            Qualcuno ricorda la francese "Homme & Camion"? A mio parere è stata in assoluto la rivista più interessante mai apparsa sul mercato. Un vero peccato che anch'essa sia scomparsa!
                            www.pesanti.it

Commenta

Originalmente inviato da pesanti
                              In merito all'ultima e-mail di Canter sull'argomento, volevo ricordare anche Autoindustrie, una rivista che scomparve nei primi anni 70 per dare vita a HP Energia e Trasporti. Ricordo che nei primi anni '70 anche la Mondadori pubblico due riviste dedicate al mondo degli autocarri, che però vennero chiuse nel giro di pochissimo tempo. Per quanto riguarda la inglese Truck (cui sono stato abbonato dal 1980 fino al 2005) era tra le riviste europee più interessanti, ma dal 2005 è stata chiusa. La migliore britannica credo ormai sia Trucking.
                              Anche la superba rivista Truck & Bus ha cessato le pubblicazioni alcuni anni fa.
                              Qualcuno ricorda la francese "Homme & Camion"? A mio parere è stata in assoluto la rivista più interessante mai apparsa sul mercato. Un vero peccato che anch'essa sia scomparsa!
                              grz x la precisazione sulle origini della rivista HP;nn sapevo ke Truck e Truck&Bus hanno
                              sospeso le pubblicazioni(ne ho alcune copie di entrambe);ma kome si kiamavano quelle
                              2 riviste sui camion della mondadori???........ma sai ke nn me le ricordo proprio..............

PS:qlcno si ricorda 1 rivista-inserto di Gente Motori sui camion pubblicata afine '77(in occa
                              sione del Salone del Veicolo Industriale di quell'anno?)......

Commenta

Commenta

Caricamento...
                                X