La discussione sul rombo inconfondibile dell'OM Titano di cui parlava Oldfiat mi ha dato l'idea di lanciare questa discussione sul "rombo" dei vari camion. Oggi purtroppo tutti i motori sono 6 cilindri turbocompressi, silenziosi e "anonimi" al rumore che sembrano dotati di motore elettrico.
Io purtroppo non ricordo il rumore del Titano, ho però bene in testa il rumore inconfondibile del motore Fiat 203, che ha equipaggiato la serie 682-690.
Altro motore che mi è sempre piaciuto "al suono" è l'8 cilindri Fiat-Iveco dei primi 330 e dei 170-180-190.
Per il resto poi ricordo che anche qualche vecchio Mercedes-Benz della serie 26.. "suonava bene".
Dimenticavo...i Deutz raffreddati a aria dei Magirus-Deutz musoni, altra bella musica.
Dite la vostra, dunque, su quali camion "cantavano" meglio!
Io purtroppo non ricordo il rumore del Titano, ho però bene in testa il rumore inconfondibile del motore Fiat 203, che ha equipaggiato la serie 682-690.
Altro motore che mi è sempre piaciuto "al suono" è l'8 cilindri Fiat-Iveco dei primi 330 e dei 170-180-190.
Per il resto poi ricordo che anche qualche vecchio Mercedes-Benz della serie 26.. "suonava bene".
Dimenticavo...i Deutz raffreddati a aria dei Magirus-Deutz musoni, altra bella musica.
Dite la vostra, dunque, su quali camion "cantavano" meglio!
Commenta