MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dumper 6x6 Volvo [2003]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• dumper 6x6 Volvo [2003]

Un operatore del settore mi ha detto che i dumper VOLVO 6x6 articolati sono i migliori sul mercato, rispetto ad altre marche, sia come affidabilità che come prestazioni.
    Siete anche voi di questo avviso, o pensate che sul mercato ci sia di meglio?
    Io personalmente preferirei i nuovi dumper ASTRA 6x6 hanno un telaio non originale (MOXY) se non sbaglio, però come motore sono superbi, penso non tanto il prezzo però!!
    Ultima modifica di
    BENATI 1887-1995

Ciao Pietro
    Bè...Volvo nella storia dei dumper articolati è un mito!!!
    Secondo me sono i numeri uno...anche se subito dopo...se non a parimerito...metto gli ASTRA!!!
    All'ultimo SAIE ho parlato con un tecnico Caterpillar che in riguardo mi ha detto che anche secondo lui i Volvo sono imbattibili...però mi ha anche detto che ASTRA stà seguendo davvero bene i nuovi modelli di dumper articolati e che, secondo lui, tra poco tempo diventeranno mezzi molto competitivi.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Se non vi è capitato di vederle... informazioni riguardo i dumper volvo le trovate nel sito web di Officine Meccaniche 2D.

In inglese invece... direttamente dal sito ufficiale della VOLVO... trovate una presentazione veramente notevole... ma se avete una connessione internet normale avrete da aspettare un pochino
      VOLVO CONTRUCTION EQUIPMENT WORK AROUND
      Bellissimo.. ci sono perfino i particolari del cruscotto!
      Gianni Palma

Commenta

effettivamente la VOLVO proprone degli ottimi mezzi in questo segmento ... ma ci sono anche altri come CAT, O&K ed altri ancora che propongono macchine veramente affidabili ... lavori con i dumper ? se sì facci sapere le tue impressioni ....
        Paolo Raffaelli

Commenta

Ho trovato questo vecchio forum e vorrei aggiungere qulche mia opinione posso ??
          certo che posso !!!
          Allora :
          Volvo ha inventato queste macchine oltre 40 anni fa, nel corso degli anni si è evoluta considerevolmente, e mantiene ancora oggi nel mondo una quota di mercato vicina al 50%.
          Oggi con la serie D è l'unica casa ad offrire :
          Trasmissione totamente automatica, con trazione 6x4 o 6x6 a seconda delle esigenze operative, 4 differenziali bloccabili singolarmente:
          posso lavorare in : 6x4 senza differenziali bloccati per lavori leggeri.
          6x4 con differenziale anteriore bloccato ( se mi trovo impantanato e devo "tirarmi fuori"
          6x6 con il differenziale longitudinale bloccato ( condizioni di scarsa aderenza o salita).
          come sopra più il differenziale anteriore bloccato ( condizioni più difficili )
          come sopra con tutti e 4 i differenziali bloccati ( se sono nella .... fanga fino ai mozzi.... ).
          Oltre a questo Volvo offre di serie un retarder idraulico integrato nella trasmissione che permette l'arresto dei mezzi senza ricorrere ai freni.... ( sicurezza e minori usure ) i freni servono solo per situazioni di emergenza o per arrestare in poco spazio le macchine.
          In caso di lunghi percorsi in discesa è una grande sicurezza per l'operatore ed un grandissimo risparmio di costi di materiale d'usura)

Il cassone delle macchine è disegnato in modo da far scivolare il materiale senza che si accumuli ( senza angoli vivi ) avete notato la geometria delle macchine prodotte in Italia ??? dopo due carichi di terra metà del cassone non si stacca più dagli angoli....

Le macchine non hanno manutenzione ne punti di ingrassaggio in tutta la parte " carro" non ci sono ammortizzatori ma solo tamponi di fine corsa.

Il ponte anteriore è fissato su un telaio a tre punti di attacco che consente il movimento indipendente delle 2 ruote ( gli altri hanno attacchi a 4 punti per cui se una ruota si solleva si solleva anche l'altra)

Tutta la catena cinametica è prodotta da Volvo esclusivamente per essere utilizzata su dumper ( non è una trasmissione di una pala o di uno scraper adattata ) anche i ponti ed i differenziali sono specifici per questi mezzi.

Un'ultima considerazione avete visto quanto valgono i dumper articolati Volvo da usati e quanto i concorrenti ????

Commenta

Per 954
            Visto che si parla di dumper articolati rispolvero questo vecchio forum...

Commenta

Ciao io volevo domandare cosa pensate dei dumper FK e da chi sono fatti perche mi a lasciato perplesso per via della motorizazione CUMMINS CIAO.

Commenta

Buon giorno a tutti. Sono venuto a sapere che la Liebherr in occasione dell'intermat di Parigi ha presentato un dumper articolato di sua produzione. C'è qualcuno che mi può confermare queste voci e magari è anche in grado di aggiungere qualche dettaglio? grazie

Commenta

Originalmente inviato da Toni11 Visualizza messaggio
                  Buon giorno a tutti. Sono venuto a sapere che la Liebherr in occasione dell'intermat di Parigi ha presentato un dumper articolato di sua produzione. C'è qualcuno che mi può confermare queste voci e magari è anche in grado di aggiungere qualche dettaglio? grazie
                  Liebher sta lavorando a dei dumper articolati già da diversi anni. Ma finora si sono viste solo le foto dei prototipi.
                  Dalle foto che ho visto dello stand Liebherr ad Intermat però i dumper non c'erano.... ne tantomeno ne ha parlato la stampa di settore.
                  Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                    Liebher sta lavorando a dei dumper articolati già da diversi anni. Ma finora si sono viste solo le foto dei prototipi.
                    Dalle foto che ho visto dello stand Liebherr ad Intermat però i dumper non c'erano.... ne tantomeno ne ha parlato la stampa di settore.
                    saranno presentati il prossimo bauma ma non con trasmissione idrostatica bensi meccanica

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X