MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 260-330 6x4

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iveco 260-330 6x4

Ciao a tutti. ho bisogno di un chiarimento sugli Iveco 260 e 330.
    Si era detto che era esistita una versione del 330-35 di derivazione Magirus, il 260F35, giusto?
    Ora io ho trovato un camion uguale al 330-26 chiamato 260F26, unica differnza dal cugino 330 son i cerchi stampati Magirus. Si tratta del 330-26 Magirus?
    Tralatro si diceva che ha un ptt di 240q.
    Chi mi dice qualcosa?
    Fede, BID Division Member

Si tratta del Magirus 260 a cui montavano il motore del 190F26 (o 619, 300, ecc), sono machine tedesche, esisteva la versione a cabina avanzata (uguale al 330) o con las cabina arretrata (i musoni..), montavano il motore Fiat e ilcambio o fuller o E100 Fiat, difatti hai notoato tu stesso la differenza dei cerchi, il PTT di 240 ti fa comprendere poi che si tratta di un magifiat....

Commenta

il 260 Magirus non poteva essere omologato come MO?
      Tralatro quello che dico io è allestito ad autospurgo, siccome non è la prima volta che vedo dei 6x4 autospurgo, mi è venuta una domanda: gli autospurghi
      possono essere immatricolati come mezzi d'opera? e più in generale si può immatricolare a MO un mezzo con qualunque allestimento oppure esiste una lista di allestimenti, o meglio di categorie di utilizzo
      per cui si può richiedere la classificazione MO?

Commenta

Si, l'omologazione come M.O è specifica per categorie di materiali. Non mi ricordo se gli autoapurghi siano omologabili come M.O., ma se non ricordo male anche i rifiuti (e quindi anche quelli luiquidi e i liquami) sono tra le tipologie..

Commenta

Confermo che anche dalle mie parti ci sono svariati 6x4 spurgo.
          A Firenze, l'azienda municipalizzata dei rifiuti ha (o aveva) dei 330 6x4 sia come compattatori (col cambio automatico!), sia scarrabili, sia con cisterna spurgo e addirittura ricordo un 330.35 trattore con semirimorchio cisterna spurgo!

Commenta

Io ho usato un 330F35T prima serie, passo 3500 cabina corta, con un semirimorchio compattatore da 24 mc della Calabrese.....

Commenta

Anche da me ci sono vari 330 compattatori, c'era un 330-35 trattore col semirimorchio compattatore, diversi scarrabili

Commenta

anke qui da me c'è un 330-30 o 26 nn ricordo con il compattatore...

Commenta

Caricamento...
                X