MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ASTRA 8X4

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ASTRA 8X4

Cercasi urgentemente foto Astra 8x4 mezza cabina con cassone ribltabile!!!!!!!
    BENATI 1887-1995

Ciao pietro penso che si ti interessa una fotografia di un ASTRA quattro ASSI CABINA SINGOLA potresti trovarla su www.camionsupermarket.it presumo che qualche fotografia li dovresti trovavarla prova ciaoooo.

Commenta

grazie cat io camionsupermarket lo compro ogni mese ma niente di quello che mi serve.........!!!
      BENATI 1887-1995

Commenta

prova a questo indirizzo: www.astraspa.com/prodot/merusa/x_merusa_img/ah887yr.jpg

Commenta

qualcuno di voi ha mai visto un trattore astra 6x4 mezza cabina agganciato ad un semirimorchio minerva pellicano????
          BENATI 1887-1995

Commenta

Qui da noi è in vendita un Astra 8442 del 1997, completamente riverniciato ed in ottimo stato.
            Cassone Minerva con sponda posteriore sollevabile idraulica.
            Non ha mai fatto roccia e percorsi di montagna.
            Ciao

Commenta

Ciao Pietro
              come un Astra trattore a mezza cabina?
              Credevo facessero solo gli autocarri. Ma quale è il motivo delle mezze cabine? io penso sia per ridurre
              la tara , tanto su un MO c'è un solo autista
              Ciao!!!
              Fede, BID Division Member

Commenta

Anch'io mi sono chiesto cosa serve una mezza cabina.Di solito vedevo solo autobetoniere astra mezza cabina le mitiche Bm 19 che passavano dalle mie parti.
                Ho inserito nell'album qualche tempo fa un astra mezza cabina ribaltabile cantoni ma trattori non ne ho mai visti mezza cabina.
                Magari un bel bm 19 trattore con un pellicano!
                Su Jahrbuch lastwagen 2003 è fotografato un alfa 900 mezzacabina ma nn ho mai visto trattori.
                Andrò in cantina a vedere sui listini di vado e torno se era presente la configurazione trattore.
                Ad oggi mi pare che l'astra nn produca piu' mezze cabine oppure mi sbaglio?

Commenta

Ciao Oldfiat, ma il BM19 c'era anche trattore?
                  Come un Alfa Romeo mezza cabina????
                  Le mezze cab le fanno ancora, basta che scarichi il PDF di un qualunque astra HD7 e ci sono le misure e il disegno. forse ho pure una foto

Commenta

oggi l'astra mezza cabina viene venduto solo per l'estero....comunque la mia configurazione sarebbe bella da vedere non pensate?
                    BENATI 1887-1995

Commenta

secondo me la mezza cabina dona al camion da cava un'aspetto da macchina operatrice e non da camion che è bello da vedere.la tara si riduce di poco.per le mezze cabine su altri camion ci sono dei carrozieri specializzati che le fanno.

Commenta

Ciao ho visto dal sito Astra che fanno i trattori HD7/C a tre assi anche con mezza cabina. la cab è quasi identica
                        alla mezza dei vari 64.26-84.37.
                        A proposito di mezze cabine in un filmato della costruzione di una diga(fine anni 60 inizio 70) ricordo che avevano diversi Astra 4x4 e 6x6
                        con la mezza cab tipo i BM12-BM16 e un OM 4x4 con una mezza molto simile alla Astra dei BM19 (quella con la mascherina con le barre orizzontali)
                        secondo voi è possible o era un mezzo modificato o con le targhette cambiate?
                        Ciao!!!!

Commenta

Dicevo...magari un Bm 19-21 mezza cabina trattore!!
                          Su JAHRbuch 2003 che ho acquistato lo scorso anno si parla della storia dell'alfa-romeo.
                          Viene mostrata una rara versione alfa 900 "muldenkipper" mezza-cabina!

Commenta

Ciao Friz inserisco la foto fattta da quel libro dell'alfa 900 mezza cabina.
                            La qualità dell'immagine è scadente ma nn ho uno scanner..ho usato la macchina digitale.
                            Mi dici di piu' di quel Om?Gli om erano veramente belli dai tigre,ai titano,Dalle mie parti ne hanno appena demolito uno..era di un padroncino che portava ghiaia e sabbia..aveva un rombo quel Titano 6 x4!!

Commenta

Ciao Oldfiat, l'OM era un 4x4 con cassone ribaltabile, simile a quello dei dumper, era un camion da 18-20ton, la cabina era quasi uguale a quella dell'astra BM prima serie e aveva la guida a destra, purtroppo il modello non lo so
                              Ciao!!!

Commenta

Un Titano demolito? Come?
                                Qualcuno poteva pur salvarlo! Se il padroncino lo dava al demolitore poteva anche regalarlo a un appassionato!!!

La cosa che più mi rattrista è che per molte persone un'auto degli anni '60-'70 è un'auto d'epoca, mentre un camion, una mmt o un trattore di età analoga è un ferro vecchio da demolire.

In Italia (a differenza di Germania, Inghilterra, Francia, USA) non si è ancora sviluppata la cultura di preservare dei mezzi che hanno fatto la storia del loro periodo: non dimentichiamoci quanta parte ha avuto l'autotrasporto (come la meccanizzazione agricola e cantieristica) nel boom economico che ha dominato quei decenni.

Quando vedo che (giustamente) le vecchie Fiat 500 che sono ancora in giro vengono restaurate, rilucidate ecc, mi viene da domandarmi perché non debba ricevere un trattamento analogo un Fiat 682.
                                L'idea che tanti mezzi meccanici che hanno più anni di me (io ne ho 30) finiscano la loro vita tagliati da una fiamma ossidrica o da una pressa per rottami, mi rattrista molto, inutile negarlo.
                                Speriamo che, con l'Europa unita, arrivi da noi un po' di passione per questi "ferri vecchi" dai paesi d'oltralpe!
                                A proposito, ho trovato un 690 autogru che lavora tuttora e spero presto di poterlo andare a fotografare!!!!!!!!!!!

Scusate per l'OT, ma quando leggo di mezzi demoliti non ce la faccio a stare zitto.

Commenta

Gli autocarri secondo molti servono solo per lavorare!!Parlando dei vecchi fiat finiscono la loro carriera in qualche cantiere edile fino allo stremo!!
                                  Si il Titano era bello completamente rosso con la griglia inox sempre lucida.
                                  Ricordo un episodio stavano asfaltando una strada importante dalle mie parti e l'autista del titano appena finito di scaricare nella finitrice stradale prendeva la scopa e puliva i resti del materiale per asfaltare..Voglio dire il camion era in perfetto stato!Sai dopo 6 mesi che nn vedevo piu' il camion dove ho trovato i resti? Da un demolitore la cabina e il motore venduti e il resto stava aspettando la pressa!
                                  Il tipo mi ha detto..eh si devo tagliarlo perchè nn mi passa il telaio !!
                                  Da diverso tempo nn vedo piu' passare mezzi con anni sulle spalle!!Vedo solo 330.30-35-36 e Qualche raro caso dei 300!
                                  Poi il titano nn lo so se aveva lo scarico perennemente forato ma quando passava faceva paura(mi spiego emetteva un suono dal motore impressionante)

Commenta

Ciao Friz, secondo me la cabina monoposto è dovuta al miglioramento della visibilità, specie in fase di manovra in spazi angusti. Inoltre si riduce effettivamente la tara del veicolo, però a scapito dell'abitabilità in cabina...Ciao!

Commenta

per il risparmio della tara la mezza cabina in metallo è inferiore di 100 kg rispetto a quella convenzionale in vtr,come visibilità boh non saprei ma penso che sia simile,il confort su questi mezzi non è eccelso la mezza penso che non cambi molto,anzi è + veloce da scaldare e da raffredare

Commenta

Ma il Bm 84.44 con motore biturbo lo ricordate??? E chi lo fermava con quel motore...........!!!!!
                                        BENATI 1887-1995

Commenta

BM84.44 ? io ricordo l'HD6 84.45 con il motore biturbo
                                          Ciao!!!

Commenta

non voglio dire una sciokkezza (le sigle astra non le memorizzo mai)ma penso che sia quello col motore del turbostar 42

Commenta

Con il motore del 42 turbostar mi pare fossero il 64.42 e 84.42(non sono sicuro che l'84 ci sia stato)
                                              Ciao!!!

Commenta

8444 l'ho visto oggi con un pellicano era rosso e sul muso in verde c'era scritto 44O cv Biturbo astra m.o.!
                                                Sono passato in auto probabile che aveva il doppio scarico alto dietro la cabina?
                                                Davvero impressionante....
                                                Devo portarmi dietro sempre la macchina digitale..ma me la dimentico sempre
                                                La cabina era comumque quella astra anni 90

Commenta

Ha il doppio filtro dell'aria e lo scarico centrale dietro la cabina!!
                                                  BENATI 1887-1995

Commenta

Si, il 6442 o 6450 aveva il motore 8 cilindri turbo-intercooler e faceva 1 km/litro scarsi!

Commenta

Allora era quello!!.. in versione trattore è ancora più impressionante!!

Commenta

Ciao Oldfiat, il 440CV Biturbo era l' HD6 84.45.
                                                        opprue 64.45 come quello che hai visto tu.
                                                        X Lucabergamo: l'8V non era il 64.52 da 520CV?
                                                        il 64.50 mi risulta monti il Cursor 500CV da 13 litri.
                                                        comunque consumavano così tanto?
                                                        Ciao!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                        X