MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru retrocabina su trattori o semirimorchi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Sempre la 2200:

Bauma 2004

Mi domando se una macchina di questo genere abbia, in assenza del contrappeso, almeno delle zavorre.

Commenta

siamo finalmente arrivati al nocciolo: dovrebbe avere una minima zavorra o contrappeso una gru di questa categoria? impossibile secondo me che il camion faccia da zavorra, e qui ci ricolleghiamo a pompe e betompompe, cioè che una pompa 4 assi abbiamo riscontrato che non supera i 280 quintali se non sbaglio: anche l'allestimento della effer 2200 non grava eccessivamente sull'autotelaio e si vede bene dalle ruote perfettamente tonde e non appiattite a terra, segno che la macchina completa sta molto al di sotto del ptt del mezzo stesso (credo i soliti 400). concludo quindi che in azione potrebbero verificarsi cose che al momento non sappiamo, e cioè una possibile aggiunta di zavorra da qualche parte. se no come si fa ad aprire un braccio così pesante ad almeno 20-25 metri di distanza sotto carico? boh!

Commenta

Allora secondo me la gru retrocabina grande, tipo la effer 220o vince sull'autogru tradizionale quando si deve operare in spazi ristretti,
        come all'interno di capannoni, o quando si devono superare ostacoli quando si hanno vicoli di altezza.
        senz'altro il camion non è più un normale camion con gru e pianale, ma una specie di autogru, infatti il braccio occupa tutto il camion.
        la Effer 70 nonn la conosco, a occhio dire non più di 15-18tm
        X Michele: una gru del genere sarà sui 15o-200q al max, quindi il camion non è neanche un MO ma un legale da 32ton.
        con gru così esagerate può darsi si usi la zavorra, io non ne ho mai viste purtroppo....
        nota però gli stabilizzatori a doppio sfilo, che apriranno almeno di 4-4,5m per parte, con una larghezza totale di appoggio di oltre 10m.
        Ciao!!!!!!
        Fede, BID Division Member

Commenta

Caricamento...
        X