MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mezzi D'opera

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mezzi D'opera

Buon giorno a tutti, questa é la prima volta che vi scrivo, vorrei avere un vs consiglio su quale mezzo d'opera a due assi da comprare. Questo mezzo dovrá essere 4 x 4 e montare un ribaltabile trilaterale ed una gru.
    In attesa del vs consiglio su quale marca e modello Vi auguro Buona Giornata.
    omnis

Benvenuto

Ciao Omnis e benvenuto sul forum.
    Dunque io direi che questo argomento lo dovresti aprire nel forum Dumper e automezzi da cantiere, il quinto bottone viola che vedi qui sopra.
    Oppure se qualche moderatore può spostare direttamente l'argomento...
    Fede, BID Division Member

Commenta

X omnis io ti consiglierei o un bucher oppure un comai dipende la zona in cui stai.BENVENUTO

Commenta

Benvenuto Omnis.

Come dice Friz ti conviene aprire l'argomento nell'apposita sezione...troveresti gente più preparata.

Una cosa molto importante...a che classe di peso ti riferisci??
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Emiliano, Ominis ha parlato di Mezzi d'opera quindi si intende mezzi più grandi.

X Aldo: se intende proprio MO sono 200q di PTT

Commenta

Potresti fornire qualche dato in più sul mezzo che ti occorre, tipo portata, dimensioni, che genere di lavoro deve fare (cava, piste di montagna, strade innevate...), da quante ton deve essere la gru ecc.?
            Grazie

Commenta

ulteriori dati

Ciao Barnaba, hai ragione per poter dare dei consigli mancano dei dati:
              Il mezzo viene usato per opere ambientali, la massa deve essere 180/200q.li e la portata della gru deve essere di circa 1000 Kg a 10 mt. a sbalzo spero che con questi dati sono stato piu chiaro. rimango sempre in attesa di Vs consigli, grazie

Commenta

Man TGA 19-422, oppure Iveco Trakker, oppure un Astra.....

Commenta

Dunque Omnis, come dice Trakker un bel Man o un Iveco, anche Astra.
                  Io direi anche qualche CV in meno attorno a 320-350CV dovrebbe bastare per 200q.
                  Come gru per quelle portate siamo sulle 12-15tm, quindi per montarla su un 2 assi no problem.

Commenta

mezzi d'opera

grazie per i vs consigli, dopo varie offerte avrei deciso di acquistare un mercedes benz AK.

Commenta

Nuovo oppure usato?
                      Se usato, è un Actros oppure serie precedente?
                      Per caso è tipo questo 1824 AK?

Oppure un 1922AK

Commenta

acquisto

ciao,
                        vorrei comprare una terna usata per il mio cantiere,
                        tipo fai,jcb,venieri,benfra,ecc.e cc.
                        non importa la marca,l'importante è che sia in ottimo stato non vecchia e con i comandi joy,
                        se qualcuno di voi la vende o conosce qualcuno che la vende mi faccia sapere,
                        grazie

denemi@aliceposta.it

Commenta

Ragazzi volevo sapere come si svoolge l'attività in discarica R.S.U. oltre ai mezzi d'opera con cassone ed MMT ho visto dei 6x4 e 8x4 con speciali cassoni ribaltabili di elevata cubatura caricati da escavatori (Caterpillar 235c frontale) dato che le sponde sono molto alte! Volevo sapere come mai si usano questi mezzi dal sito di stoccaggio alla discarica, invece di far andare direttamente i camion compattatori forse per motivi di trazione o cosa?
                          BENATI 1887-1995

Commenta

I motivi, caro Pietro sono molteplici, primo fra tutti, igienico, bisogerebbe lavare i copattatori, secondo per una questione di mobilità, terzo in quel modo in Discarica ci sono da gestire solo i propri veicoli e non altri veicoli esterni, quarto è piu facile controllare i ruifiuti, quinto dovrebbe esserci una specie di preseezione tra materiale umido e secco, che se portato direttamnete in discarica non sarebbe possibile.... da noi, o meglio dove ho lavorato io, era permesso andare direttamnet con i camio esterni, che non eran pero' compattatori e i rifiuti erano rifiuti speciali da scrti di lavorazione industriale non pericolosi... quante volte povera FL10.....

Commenta

x pietro.....
                              a malagrotta c'e un apposita stazione dove tutti i camion scaricano i rifiuti in un apposito bacino in quanto la discarica si estende su una superfice di 300 ettari e sarebbe un cosa inpensabile gestire tutti quei camion su una superfice cosi vasta.....
                              la caterpillar a costruito degli appositi dumper 3 assi con cassone da 45 -50 mc con una speciale copertura in ferro per non disperdere buste e quant'altro........
                              il carico e gestito da tre escavatori frontali ad occhio e croce sembrerebbero sui 500 q.li con una benna speciale per rsu da 15 mc piu una cat 973 per le rifiniture e per diminuire i rifiuti piu ingombranti.....
                              gli 6x4 e 8x4 non sono aurorizzati a scaricare direttamente in discarica.......
                              lo possono fare solamente i veicoli a trazione integrale 6x6 di solito quelli che trasportano fanghi di depurazione che non posso essere trattati......
                              nel 2000 la discarica a deciso al rinnovo completo del parco macchine
                              occhio e croce ci sono voluti una trentina di miliardi a sentire il commerciale maia che e di zona......
                              c.b. robertino

Commenta

Caricamento...
                              X