MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lunhezza massima di un articolato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lunhezza massima di un articolato

dovrei trasportare delle travi lunghe 14.50 m...
    agganciando un 13.60 quanta sporgenza posso avere?(sempre se col nuovo cds si può avere sporgenza) qual'è la lunghezza massima che può raggiungere un articolato?...aspetto risposte ciao

Che io sappia la lunghezza massima è sempre a 16.5m.
    Non saprei proprio se ci sia la possibilità di avere sporgenze posteriori.
    Dovresti sentire Trakker che senz'altro è più informato.
    Io ho paura che ti serva il permesso per traspore quelle travi
    Fede, BID Division Member

Commenta

Caspita.. ma le patenti le avete comprate? Oppure cosi giovani gia avete problemi di memoria? il carico puo sporgere fino ad un massimo del30% della lunghezza del veicolo, per cui, fatti un po il conto. Ci rientri?

Commenta

X Trakker: lo sai che io ho solo la B e me l'hanno regalata per Natale

Commenta

ciao a tutti........
          la sporgenza posteriore non deve superare i 3/10 della lunghezza effettiva del veicolo senz asuperare i limiti di sagoma ammessi per il veicolo stesso....16.75 bilico 18.75 autotreno
          e dodici metri la motrice.........
          esempio se uno ha una motrice di dieci metri puo sporgere solamente di due metri anziche tre....
          c.b. robertino

Commenta

dunque con un semi da 13.6m siamo gia a 16.75, quindi non si può più avera sporgenza

Commenta

mi sa che con alcuni tipi di semirimorchio da 13.60 si può sporgere posteriormente una 30 di cm in funzione della lunghezza anche del trattore e anche del avanzamento della ralla del trattore.infatti se non ricordo male all'inizio della presentazione dei 13.60 la lunghezza complessiva max concessa era di 16.50

Commenta

superare i limiti di sagogoma ammessi ... diventa trasporto eccezionale.... dovresti chiedere l'autorizzazione al'anas ho di un singolo viaggio e di ripetuti viaggi.....
                specificando le misure del tipo di trasporto da eseguire....
                c.b. robertino

Commenta

E allora le travi, non le puoi portare normalmente...di poco, ma sei fuori... efettivamente bisogna vedere per l'avanzamneto ralla... Me lo ero scordato.., sai, a furia di andare in giro con i permessi permanenti per i fuori sagoma...le sagome limite le dimentichi...

Commenta

ok...quindi posso avere tutta la sporgenza che voglio però entro i 16,5 metri di lunghezza totale...a chi mi devo rivolgere x il permesso???? all'anas??

Commenta

Dipende dalle strade che fai, allora strade statali Anas, regionali e provinciali, alla provincia, se vai oltre regione, per ogni regione devi ripeterer il tutto, per la A3 vale il permesso Anas, ma devi specificarlo anche sulla richiesta, se vai poi su altre Autostrade^, va fatta la domanda per ogni gestore...Per comuni oltre un certo numero di abitanti, anche ai comuni.. Esistono vari tipi di permesso, alcuni, in lunghezza peremttono anche una velocità normale, solo che vanno applicate le scritte ed i lampeggianti, per le varie durate, inj genere, i permanenti valgono per corse multiple senza limitazioni e per 3-6 o 12 mesi....

Commenta

alle brutte hell prendi la fiamma e porti al cliente anziche una trave da 14.5 ne porti due da 7.25 mica male come idea per evitare le lungaggini burocratiche.....
                        c.b. robertino

Commenta

Fede, ci mancava un altro simpaticone....

Commenta

simpatico o no puo essere una soluziona da circolo dei b.i.d..........
                            c.b. robertino

Commenta

Io appoggerei le travi sulla cabina.....
                              oppure la pieghi un po' così si accorcia
                              X Trakker

Commenta

Fede, vai all'argomento "Eurotrakker Cursor".....

Commenta

sono sempre piu convinto che fede debba andarci piu moderato con certa roba........
                                  c.b. robertino

Commenta

ops ero rimasto indietro l'art 61 del nuovo codice della strada
                                    stabilisce gli ingombri come segue:
                                    lunghezza
                                    12 m motrice
                                    16.50 m autoarticolato
                                    18 m autotreno
                                    larghezza 2.55 ad eccesione degli atp(celle frigorifere)
                                    altezza 4 m
                                    un saluto questa ripassata mica mi ha fatto male........
                                    c.b. robertino

Commenta

Roby, se vuoi ti faccio conoscere la mia spacciatrice, però devi staccare il numerino, sono arrivati prima Aldo e Benny

Commenta

allora sicuramente la trovero "chiusa per inventario"
                                        c.b. robertino

Commenta

Conscendo Aldo e Benny è più probabile che sia chiusa per mancanza di prodotto...

Commenta

della serie che" l'erba del vicino è sempre piu buona............"
                                            c.b. robertino

Commenta

Caricamento...
                                            X