MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

coperture ricostruite.....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• coperture ricostruite.....

salve a tutti......ormai quasi tutti montiamo sui nostri camion pnumatici ricostruiti....ogni tanto qualcuno esplode....se dovessimo recare danni al veicolo che ci segue, l assicurazione risarcisce i danni?...qualcuno di voi sà se sono regolari sulle strade exstraurbane?.....saluti a tutti...

certo che sono regolari......ci mancherebbe....

Commenta

Regolarissime, stando sempre attenti e montandole solamente sugli assi del rimorchio e su quello/li di trazione, ma MAI (mio personalissimo consiglio) su quello direzionale anteriore!!!!!

Non voglio dire la marca del ricostruttore ma una volta mi mandarono a Torino con un mezzo che aveva dei ricoperti anche all'anteriore e me n'è esploso uno. Se son qui a raccontarvelo posso ringraziare Padre Pio che avevo sul cruscotto!!!
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ciao a tutti.
        da esperienza personale devo dire che con le ricoperte dell 13 non mi e mai successo di fare il botto anche se molto usate o tagliate di brutto, invece con le 12 con la camera d'aria mi e capitato un paio di volte anche se a vista sembravano buone.
        ovviamente non si devono mai montare davanti qualsiasi tipo siano, almeno che non giri sempre interno cantiere o cava.

Commenta

quando sono stato in val gardena nel 2003 i pullman che facevano la linea montavano ricoperte anche all'anteriore ma non bus che facevano 10 km in citta a 30 all'ora bensi quelli che facevano la linea sui passi(Pordoi Falzarego....)che d'estate sono pieni di turisti
          Comunque se i ricostruttori sono affidabili e le coperture durante il primo ciclo sono state trattate bene non ci sono quasi mai problemi
          Quando facevo il gommista sugli industriali la "mia" officina lavorava con i principali marchi Bandag,Marangoni Michelin
          Per me i migliori sono i Bandag,Marangoni cosi cosi ogni tanto capitava la difettata(non che scoppiava ma che magari si crepava sul fianco vicino al tallone soprattutto con le 12 e 13)e michelin ricostruisce solo i suoi pneumatici
          Quando ho montato le Remix XDE sul traino dell'eurostar però i primi km sembrava di camminare sul ghiaccio alla fine le ho sgonfiate a 7 bar per 3 giorni e si sono assestate
          Comunque io ho sempre pensato meglio una sottomarca della sottomarca nuova che una ricostruita col nome anche perchè ormai con i prezzi siamo li
          La mia ditta ora sta comprando anche le gomme cinesi per i semirimorchi non sembrano male anche se i disegni sono quelli degli anni 80 delle marche principali
          La vittoria è mia

Commenta

attenzione che le gomme ricostruitre e commercializzata in tutta l’UE dove sottostare alla Decisione 2006/443/CEE.

poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io la vedo come Nico-Terex

Commenta

quoto in pieno l'opinione di miky:
              ho avuto possibilità di provare pure io le tre marche in questione,Bandag è la migliore soprattutto quelle ricostruite a freddo,non me n'è mai scoppiata una,anzi,ne ho sostituita una a 200 mila chilometri soltanto perchè aveva fatto un paio di ernie,ma me poteva fare di sicuro altrettanti;
              le Marangoni...per carità...le uniche gomme che mi son esplose erano le loro ricostruite...mai più...infatti poi le montavano i lecchini della scuderia...
              le recamic ho avuto la possibilità di provarle,anche se garantite dalla casa madre,anche queste si son aperte su un fianco all'interno,subito il mio ex capo si è messo a stilare dubbi amletici e chenonerapossibilecheunamichelinsiaprissesuunfianc o....echedisicuroèrimastoincastratoqualcosatralego mme
              fatto sta che io le ho promosse con riserva..
              concordo sul fatto che piuttosto di una ricoperta è da preferire una gomma un pò meno blasonata ma nuova...
              le gomme cinesi però...nulla di personale verso i Cinesi,ma un giorno dal gommista ne ho vista una con una mega ernia,..mai vista una cosa del genere...ne io ne il gommista che fa quel lavoro da 25 anni...

Commenta

anche se andiamo ot, metto segnalo la proca di quattroruote delle gomme cinesi, provate su una Punto 188:

e uno invece del touring club svizzero:

www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.html

Commenta

Caricamento...
                X