MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oshkosh

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Oshkosh

Ciao ragazzi.

Navigando nel web mi sono imbattuto nelle foto di alcuni autocarri di questa marca...

Ma la Oshkosh di dov'è? E produce solo autocarri "speciali" come quelli che vi allego sotto o anche mezzi "normali"? Che motori montano?

Thank you very much.
    Ultima modifica di centonovanta; 12/02/2007, 13:08.

Se non ricordo male è Statunitense, e produce solo veicoli speciali, per esser sicura dovrei esserte in Calabria, se non ricordo male, TT ne ha parlato piu volte...

Commenta

Si, Oshkosh è americana e produce anche i camion pesanti per l'esercito USA: hai presenti quei bestioni a 8 ruote alte con la cabina a sbalzo in avanti ed il motore dietro la cabina, che si vedono spesso in tv (anche in Iraq)?

Ultima modifica di Barnaba; 09/02/2005, 23:10.

Commenta

Sono in servizio da diversi anni nell'esercito USA.
        http://www.oshkoshtruck.com/ date un'occhio ai filmati..
        (Cosí dev'essere un sito, filmati, .pdf a gogó..)

Cominciarono con l'HEMTT 8x8 fino agli ultimo acquisti HET, MTVR e PLS
        Il primo (HET) é stato fatto dopo l'esperienza in Kuwait-Irak dello scorso decennio.. notarono che far viaggiare un'Abrams sui cingoli per centinaia di chilometri (per portar rinforzi al fronte) non era proprio il massimo ed i mezzi trasporto carri in dotazione eran pochini

Commenta

Uhauuu, non mi sono sbagliata!!!!!!!

Commenta

quello verdino della 3° foto di Centonovanta è un prototipo 6x6 senza pilota: ha diversi sensori e teecamere
            e un computer a bordo, una volta impostato il percorso lo segue superando gli ostacoli in maniera autonoma.
            Fede, BID Division Member

Commenta

Ciao atutti la oskosk produce anche veicoli civili ed adirittura una betoniera con la tramoggia e canale di scarico davanti e non dietro e anche camion per la nettezza urbana tratttori da traino carrelloni da carro armato con quattro assi e i tre assi fissi ed uno solo sterzante ciao a tutti.

Commenta

Una betoniera "buffa", con la bocca del tamburo girata in avanti come quella nella foto sopra, l'ho vista su un catalogo Astra degli anni verso il '78-'80.
                Qualcuno di voi l'ha vista dal vero?

Commenta

quali

Commenta

quali vantaggi ci sono a montare la botte al contrario?

help for trakker and lucabergamo

Commenta

Ecco l'Astra di cui parlavo.
                      Secondo me un tamburo di questo genere porta molti mc, però il mezzo alla fine è molto lungo (10m) e non so se è omologato alla circolazione su strada.

Commenta

Bravo Barnaba, esatto, ma che hai a casa??? Un'archivio tipo quello del Pentagono????????
                        Comunque la Calcestruzzi SpA aveva alcune di quelle betoniere, solo che erano mezza cabina e non so se erano Astra.
                        Il vantaggio era nello scarico, praticamente molto più comodo avvicinarsi con la cabina ai casseri e meno pericoloso avvicinarsi ai cigli scavo.
                        Lo svantaggio era che la cabina e i cristalli erano perennemente cementati, un pò in fase di carico e molto dagli spruzzi in fase di scarico.
                        Ciao

Commenta

Non ditelo a me!!!!! Le madonne che facevo con la Italmacchine 70 4x4x4 da 3,5 mc a carico e scarico frontale....ogni viaggio, mi toccava lavare i vetri e la cabina.... porca la.....

Commenta

Barnaba, dove l'hai trovato quel disegno ? hai altro materiale su quel mezzo?
                            il BM303 che modello sarebbe? non l'ho mai sentito...

Commenta

Ma che c'è dietro all' Astra? Motore ausiliario-+probabile- o contrappeso-a volte alcune idee sono folli-?

Commenta

io pensavo fosse il motore del camion....se guardi sotto la cabina non c'è posto, poi non c'è l'albero di tramissione ai ponti

Commenta

L'immagine viene da un cataloghino Astra, ma non ho foto di questo mezzo dal vero. Ho solo una scheda tecnica, che provvedo a pubbicare appena lo scanner si decide a ripartire.
                                  Anche io penso che dietro ci sia il motore del camion più la meccanica per muovere la betoniera (non so se ha un motore suo o va con la pdf).

Commenta

in attesa che la boccia del tuo scanner si scaldi (mi raccomando di accenderci il fornellino sotto....quando la boccia è bella calda devi lanciare il volano ) mi diresti quanti CV è il motore?
                                    il ptt quant'è 330q? di più di meno?

Commenta

betoniera a scarico frontale

Il progetto della betoniera a scarico frontale venne ripreso dalla CVS
                                      (nata da uomini ex-Astra): venne sicuramente prodotto in almeno una
                                      unità di cui dovrei trovare una foto, se non ricodo male a 4 assi e
                                      con betoniera ICOMA
                                      www.pesanti.it

Commenta

E si, solo la C.V.S poteva costruire una macchina cosi.....

Commenta

Il PTT era 330qli ed il motore il V8 Fiat da 352cv.

Ho messo in moto lo scanner "a testa calda" ed ecco quel che sono riuscito a tirar fuori dalla scheda.
                                          Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:38.

Commenta

X Pesanti: se riesci a trovare la foto te ne saremo grati....
                                            e io che pesavo che le betoniere a scarico frontale esistessero solo come giocattoli

Sbaglio o la C.V.S. costruiva carri per autogru?

Commenta

cvs

Spero per il week end di trovare la foto del CVS.
                                              Esatto Fede! La CVS costruiva anche autotelai cabinati
                                              per il montaggio di autogru.
                                              E se sei stato un "fedele" lettore del sito pesanti.it saprai
                                              che la CVS ha costruito anche quello che ancora oggi è
                                              considerato l'autocarro più "pesante" mai costruito in Italia
                                              (e uno dei più "pesanti" in Europa!) .
                                              www.pesanti.it

Commenta

io CVS l'ho conosciuta quando è venuta una Marchetti 4x4 da 28ton a lavorare dietro casa mia.
                                                ho anche il depliant di una Grove da 90ton su carro CVS a 5 assi.
                                                X Pesanti: anche se guardo abbastanza fedelmente il tuo sito credo di essermi perso il camion CVS....come è fatto? magari l'ho visto ma non mi ricordo.

Commenta

cvs

ecco il CVS PC720: un vero fiore all'occhiello dell'industria italiana!
                                                  Te lo ricordi?
                                                  Ultima modifica di pesanti; 16/01/2007, 18:39.
                                                  www.pesanti.it

Commenta

Mai visto un mezzo del genere.
                                                    720 è il PTT del mezzo? Certo che quei coils proprio leggeri non devono essere!
                                                    Non so, però mi sembra un mezzo nato per il fuoristrada, dunque lo vedo un po' strano come porta coils. Quali altri allestimenti ha ricevuto?

Commenta

cvs

Effettivamente 720 era il peso totale in quintali del mezzo.
                                                      Venne prodotto in unico esemplare, espressamente
                                                      concepito per questo tipo di trasporto.
                                                      www.pesanti.it

Commenta

Non è strano un porta coils con quel genere di ruote? Per viaggiare su strada non mi sembrano proprio il massimo. Secondo te come mai questa scelta?

Commenta

grazie mille per la foto, evidentemente me la ero persa.....
                                                          accidenti che bestia , la cabina è Iveco giusto?credo che anche il motore sia Iveco (in genere i carri CVS avevano motri Iveco).
                                                          720q di PTT sono 120q per asse, un carico tipico per i carri delle autogru.
                                                          anche gli assali mi sembrano di quel tipo.
                                                          Barnaba, secondo me ha le gomme singole perchè mi sembra un telaio di derivazione gruistica...infatti ha la cabina a sbalzo e i gommoni singoli.

Commenta

X Pesanti: un po di tempo fa ho visto sul tuo sito una foto di un Camb a 4 assi.
                                                            è un mezzo che mi è semrpe interessato, tu conosci qualcosa di particolare su questi camion?

Commenta

Caricamento...
                                                            X