MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporti Eccezionali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dini che io sappia ha tutti Actros trattori 3 e 4 assi, con semirimorchi telescopici 4, 5 o 6 assi...non so quanti ne abbiano, ma parecchi senz'altro
    Fede, BID Division Member

Commenta

• Ciao ragazzi, complimenti x il lavoro svolto nel forum, se sapeste quante situazioni mi avete risolto... cmq, io lavoro nel settore nautico, ma mi occupo anche di riparazione di macchine agricole,industriali e carrelli elevatori, quasi sicuramente entro fine anno l'azienda x cui lavoro si munirà di trattore stradale e relativo semirimorchio x trasporto imbarcazioni fino a 12 mt ( che già da qualche giorno abbiamo in consegna) visto che x ora dovrò occparmi di "rimettere" in circolazione il sudetto Semirimorchio, potete indicarmi gli aggiornamenti da eseguire x poter superare la revisione,relativamente ad impianto di illuminazione, catadiottri, barre paraincastro laterali e via dicendo? grazie conto sù di voi
      Marco B

Commenta

• Volevo sapere con quale criterio in TE si sceglie il trattore con ralla o con traino con timone .

Aquanto ho visto nelle foto 1 trattori 4 assi x TE sono in genere 1+3 con ralla e 2+2 con timone in genere è così , c'è un motivo .

Fatemi sapere , grazie e salute a tutti.

Enzo

Quando si potranno vedere da noi trattori o camion a 5 o 6 assi ? , ci sono speranze .

Eventuali motivazioni (solita storia del carico assiale ?) , ma in europa non hanno questo problema per ponti e strade , soltanto noi .

Ciao a tutti
        Ultima modifica di cepy75; 29/01/2010, 00:55. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

• Ieri sera si è svolto un TE da Erbusco (BS) a Lonato di travi in legno lamellare da 47.5 mt con lunghezza totale del convoglio di 50,5 mt a cura di Serena autotrasporti. Ho fatto un pò di foto che appena ho tempo vedrò di inserire. Stasera si replica alle ore 20 con la stessa tipologia di trasporto. Per chi fosse della zona è sicuramente una cosa da vedere. Appuntamento ad Erbusco appena dopo le Porte Franche in direzione Sarnico alla rotonda a SX (Moretti). Per maggiori info chiedete pure, il terzo ed ultimo viaggio verrà effettuato mercoledi 24-03.

Commenta

• che mezzi c'erano?attendiamo le foto...

Commenta

• Volvo 680 3 assi con semirimorchio allungabile Goldhofer. Cerco di mettere delle foto.
              Attached Files

Commenta

• Altre foto, spero che piacciano. Ciao.
                Attached Files

Commenta

• Altre foto. La settimana prossima ultimo viaggio. Ciao.
                  Attached Files

Commenta

• niente male!!
                    Comunque è un 580 il Volvo!!

Commenta

• ragazzi, 50,5 mt !!!!!
                      Sento di dover fare i complimenti agli autisti e a tutto lo staff!!!
                      So che talvolta vengono abbattuti anche i pali della segnaletica o semafori...

Commenta

• Questo invece l'ho fotografato qualche tempo fà... ed era bello lungo!!!

In riferimento a quanto detto da SIKUMEGALIFTER devo dire che mentre scattavo le foto ho notato che per agevolare il transito sono stati abbattuti dei pali della segnaletica stradale proprio in corrispondenza della rotonda... vista la lunghezza del trasporto (penso sulla trentina di mt circa) credo proprio che fosse inevitabile!

Uploaded with ImageShack.us
                        Ultima modifica di caterpillar86; 30/04/2010, 19:51. Motivo: ridimensionamento foto

Commenta

• Ti pregherei di rimuovere le foto e ricaricarle in formato più piccolo (800x600 vanno bene).
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ecco fatto, in effetti sembravano anche a me un pò troppo grandi

scusa il disguido

Commenta

• Caspita che mezzi, mi piacciono molto i trattori 3 o 4assi per trasporti eccezzionali, il mio preferito è l'actros V8. Per guidare questi mezzi bisogno avere qualche patente speciale o basta un'po di esperienza?

Commenta

• la seconda che hai detto...però ne serve molta, non solo un po'
                                Fede, BID Division Member

Commenta

• ecco un altro goldhofer di DINI trovato su un sito tedesco.
                                  sapete per caso che diavolo e??
                                  spero di essere riuscito a fare vedere la foto!
                                  ciao
                                  CAIMANO
                                  Attached Files

Commenta

• ciao caimano
                                    quello è un modulfahrzeuge, come dice il sito della goldhofer
                                    mi sembra anche bello lungo, abche se non si riesce bene a contare le ruote......(30??)
                                    qualcuno esperto sa qualcosa di piu su come funziona?

Commenta

• Originalmente inviato da Raffaello Visualizza messaggio
                                      qualcuno esperto sa qualcosa di piu su come funziona?
                                      Il power pack (visibile in foto) fornisce la trazione (idrostatica) e la corrente per fanaleria ecc.
                                      Si chiamano modulari in quanto se ne possono agganciare quanti sono necessari. Con quella roba Mammoet ci sposta intere piattaforme petrolifere. Il trasporto da Mantova al museo di Milano del sommergibile E. Toti, a cura della ditta Fagioli è avvenuto proprio con i modulari. I più diffusi sono Goldhofer e Scheuerle/Nooteboom

Commenta

• Ciao nico terex. ma quindi quello nella foto di DINI è una piattaforma petrolifera?
                                        poi immagino che per fare le curve è un problema. ma quanti assi sterzano?
                                        mi piacerebbe vederne uno dal vero

Commenta

• Quella della foto non è una piattaforma petrolifera, e gli assi possono sterzare TUTTI.

Commenta

• carrellone trapsorti ecdezionali Bertoja

Che ne dite di questo magnifico esemplare ???? E' un Bertoja ma di quelli belli tosti omolagato per un peso utile di 800 quintali.
                                            Come si può vedere da alcune foto ha 8 ruote sull'asse anteriore ed i pistoni idraulici che permettono di sollevarlo da terra per sfilare il tandem posteriore e caricare con tranquillità ogni mezzo.
                                            Se qualcuno sa il nome del modello ne sarei grato se me lo comunicasse.
                                            Attached Files

Commenta

• Ci sono davvero tante foto interessanti:http://www.pittorra.com/index.php

Commenta

• Grazie all'amico Andrea ed al suo amico che ha fatto le foto, vi offro alcuni scatti del trasporto effettuato da Fagioli, di una turbina per la raffineria di pavia.
                                                Attached Files

Commenta

• ultime 3 (non ci stavano altrimenti...)
                                                  Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                    Il power pack (visibile in foto) fornisce la trazione (idrostatica) e la corrente per fanaleria ecc.
                                                    Si chiamano modulari in quanto se ne possono agganciare quanti sono necessari. Con quella roba Mammoet ci sposta intere piattaforme petrolifere. Il trasporto da Mantova al museo di Milano del sommergibile E. Toti, a cura della ditta Fagioli è avvenuto proprio con i modulari. I più diffusi sono Goldhofer e Scheuerle/Nooteboom
                                                    Guardate sul sito di Cometto...

Avevo il catalogo che spiegava anche come si possono accoppiare, sul nuovo sito non l'ho trovato.
                                                    se trovo quello cartaceo vi faccio la scansione.
                                                    CIAO

Commenta

• Video Pasquinelli trasporto testa fresa TBM Toto costruzioni dal porto di Ravenna al cantiere in toscana.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=vwY7_sHBMXM&feature=youtu.be[/YT]

Commenta

• xxx

si lecusate ma sono nuovo del ramo io guido un iveco 4 assi con carellone per trasporto machine movimento terra e mi e stato deto che non posso circolare in asutostrada manco vuoto.....ma e vero anche senza superare i pesi legali-----

Commenta

• se hai i pesi legali tranquillo, se li superi e vai nell'ambito dei pesi potenziali servono i permessi dell'ente autostradale in quanto risulta un trasporto eccezionale

Commenta

• alora se sono scarico posso transitare con camioin e carellone .......perche in efetti vedo circolare solo bilici e nesun mezzo dopera con rimorchio manco vuoti.....forse supera la lunghezza massima......un 4 assi piu pianalone timone ........

Commenta

• Ciao, se tu sei in condizione di eccezionale pure da vuoto ( nel tuo caso dovresti essere allora oltre i 18,75 m di lunghezza da vuoto) allora non puoi circolare manco da vuoto sulle autostrade, se risulti entro le masse legali (autocarro + carellone =440 q.li) e rientri nelle sagome limite imposte dal C.d.S. DOVRESTI poter circolare, dico dovresti perchè alla fine è sempre meglio chiedere al gestore delle autostrade cosa ne pensa e se interpreta il cds a modo suo ( e succede, eccome se succede) , per poter circolare carico (sia come mezzo d'opera senza rimorchio e sia in eccezionale con rimorchio) in autostrada devi fare le apposite richieste di circolazione, ottenute queste pagherai pure un pedaggio maggiore per poter transitare ( maggiore anche del doppio rispetto agli autocarri stradali)

Commenta

Caricamento...
                                                              X