MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

titan iveco?

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • titan iveco?

    titan iveco?

    why use titan maker?
    it ist using titan engine or chassis?

    like this mercedes?
    Attached Files
    Ultima modifica di Engineman; 08/07/2015, 15:11. Motivo: unito consecutivi

  • #2
    Dovete sapere che in Svizzera, son esistiti i Turbostar cosiddetti "normali", cosi come sono esistiti i Turbostar 6x4 o 6x6 e gli 8x4.. quello della foto è un 260 Turbostar allestito dalla Titan negli stabilimenti che avevano qua in Svizzera (ex Saurer di Arbon) dove vennero creati anche Mercedes-Titan per T.E., finchè gli stabilimenti non andarono in mano alla Iveco.. per cui è probabile che quel Turbostar sia stato trasformato proprio li, infatti la Macchina della foto è svizzera...

    Probabilmente quel camion è 6x6....
    Ultima modifica di Engineman; 08/07/2015, 15:12. Motivo: unito consecutivi

    Commenta


    • #3
      Trakker, ho capito bene? La Titan è di proprietà Iveco?
      anche io avevo semre visto i Mercedes-Titan.
      in pratica quello è un eccezionale tipo gli Iveco Sivi, solo che invece che da Sivi è allestito da Titan.
      in definitiva i Titan-Mercedes esistono ancora? che allestisce attualmente gli Actros eccezionali?
      Fede, BID Division Member

      Commenta


      • #4
        Provo a spiegarmi, c'è stato un periodo che gli stabilimenti della ex Saurer allora ceduta alla Mercedes, è servita da stabilimento di allestimento per camion per T.E. principalmente della Mercedes, ma non mancarono anche gli allestimenti su base Iveco (da considerare che al momento della chiusura della Saurer, i camion Iveco portavano la scritta OM-Iveco-Saurer e che molti camion Om erano venduti con il marchio Saurer...), per cui quel Turbostar porta la scritta Titan, insomma era un Trattore Iveco per T.E. non Sivi ma Titan.. Poi gli stabilimenti ex Saurer andarono all'Iveco (dove vi ha proggettato,sviluppato e realizzato il motore Cursor e il Tector) e la Titan continuo' ad allestire i Mercedes (cosa che fa ancora oggi, infatti sono della Titan i trattori 8x6 e 6x4 su base Actros che trainano i componenti dell'Airbus)solo i Germania..

        Commenta


        • #5
          Trakker.. mi sa che stai facendo un po' di confusione coi rapporti Saurer-Fiat/Iveco e Mercedes.

          Autocarri Fiat con stemma Saurer: Saurer non aveva una gamma "media", in cambio della collaborazione per lo sviluppo motori Fiat forniva veicoli da proporre sul mercato Svizzero (dal "Daily-Grinta" in su)

          Quando Saurer chiuse a FIAT interessava solo ed esclusivamente il Know-how del comparto motori, delle linee di produzione non interessava nulla => il reparto ricerca e sviluppo di Saurer passó drittodritto nelle mani di Iveco ed é tuttora lí che si sviluppano i nuovi motori.

          Mercedes invece era "golosa", avrebbe voluto tenere in piedi la fabbrica per autotelai Bus + T.E. (Ma l'obiettivo era anche avere il grosso vantaggio di avere una linea in Svizzera=> commesse esercito )
          Cosí creó la NAW (Nutzfahrzeuge Arbon Wetzikon) che univa sotto un unico cappello quel che restava di Saurer-Berna e FBW (appunto di Wetzikon).

          La NAW chiuse i battenti tre o quattro anni fa.

          Commenta


          • #6
            ?
            Attached Files

            Commenta

            Caricamento...
            X