MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patente C

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Patente C

Ho sentito che, per chi vuole fare la patente C o CE (gia in possesso di patente B) dal primo di ottobre viene cambiato il metoto del rilascio non più orale ma con test. Potete confermare? Se sì sapreste indicarmi la normativa?

Grazie

Ciao Silvan.
    Ti riferisci forse alla Carta di qualificazione del Conducente?
    Met

Commenta

Penso invece che si riferisca al metodo in cui si fa l'esame orale,io l'ho fatto orale per la CE.Non ho notizie in merito vedo se riesco ad averne.

Commenta

patenti

Salve.
        Sabato 27 ero alla revisione di un mio mezzo, ed ho incontrato un conosciente che portava alla visita il suo autotreno. Era piuttosto sconfortato perchè, a suo dire, quella era la sua ultima revisione con il rimorchio, perchè a giorni entrava nei 66 anni di età e la legge non gli avrebbe più consentito di guidare un convoglio di quella massa complessiva.Io ho iniziato subito a tremare. Ma sarà vero?
        M.R.

Commenta

Mi riferisco al metodo di esame. Grazie per l'interessamento

Commenta

Originalmente inviato da Silvan56 Visualizza messaggio
            Ho sentito che, per chi vuole fare la patente C o CE (gia in possesso di patente B) dal primo di ottobre viene cambiato il metoto del rilascio non più orale ma con test. Potete confermare? Se sì sapreste indicarmi la normativa?

Grazie
            Non è cambiato niente l'esame si fa orale e dopo aver preso la C o la CE entro il 9 settembre 2009 se non sbaglio devi fare la domanda per il CQC.

Commenta

si l'esame è ancora orale, domani ho quello della CE speriamo bene...

Commenta

E' vero.

Chi ha superato i 65 anni non può più guidare autotreni ed autoarticolati di massa complessiva a pieno carico superiore a 20 tonnellate.

Originalmente inviato da mugello-ruggine Visualizza messaggio
                Salve.
                Sabato 27 ero alla revisione di un mio mezzo, ed ho incontrato un conosciente che portava alla visita il suo autotreno. Era piuttosto sconfortato perchè, a suo dire, quella era la sua ultima revisione con il rimorchio, perchè a giorni entrava nei 66 anni di età e la legge non gli avrebbe più consentito di guidare un convoglio di quella massa complessiva.Io ho iniziato subito a tremare. Ma sarà vero?
                M.R.

Commenta

oggi ho preso la (C)E....adesso aspettimao il CQC...vedremo quanto ci mette ad arrivare

Commenta

Ma quanto si spende più o meno di versamenti alla motorizzazione x avere il CQC?
                    grazie

Commenta

Originalmente inviato da raf985 Visualizza messaggio
                      Ma quanto si spende più o meno di versamenti alla motorizzazione x avere il CQC?
                      grazie
                      .

Circa 38,24€ + i bollettini (1,80 € l'uno, perchè dovrebbero essere aumentati da ottobre).

Commenta

salve
                        come io to facendo la patemte c me ho imformato com la scuola guida e loro me hanno detto o seguinte
                        qui apartire de ottobre de 2009 cambiera la legge i entrera im vigore le nove norme anche per i CQC
                        qui per adesso e cambiatto niente ancora il esame sonno ancora orali pagasse le tasse bounafortunna tutti io o superado il esme nella maggiore tramquilita

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X