MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eurotrakker

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Eurotrakker

Qualcuno ha provato un trakker 440 con la centralina modificata ???
    Vi assicuro che sia per prestazioni ( 1 marcia, anche 1 e mezza in più ) che per consumi i risultati sono entusiasmanti !!

per curiosita il limitatore a quanti giri stacca..............
    c.b. robertino

Commenta

re

Originalmente inviato da c.b.robertino
      per curiosita il limitatore a quanti giri stacca..............
      A quanto staccava prima, il tutto viene aumentato solo "in coppia"

Commenta

per quanto riguarda la coppia in se per se il 440 ce n'ha gia da vendere.......
        hai semafori io gia mi attacco con le macchine........
        modificare la centralina io lo stavo prendendo in considerazione solamente per i consumi senza togliere nulla al motore .......... per curiosita ci metti le mani tu sopra le centraline..............o le fai fare.........
        c.b. robertino

Commenta

coppia

per quanto riguarda la coppia in se per se il 440 ce n'ha gia da vendere.......
          hai semafori io gia mi attacco con le macchine........
          modificare la centralina io lo stavo prendendo in considerazione solamente per i consumi senza togliere nulla al motore .......... per curiosita ci metti le mani tu sopra le centraline..............o le fai fare.........
          Ti ho scritto in privato in quanto, nei forum di solito non è ben vista la pubblicità pubblica.
          Saluti

Commenta

il discorso mi interessava solo dal punto di vista dei consumi..............
            ho gia tolto il limitatore a due dei miei tre cursor 440 e gia me ne sono quasi pentito........
            taroccare le macchine se le uso io va bene e sono consapevole dei rischi che corro......
            ma che io le tarocco e poi ci faccio andare in giro altri non è che mi piace l'idea......... purtroppo me ne sono accorto troppo tardi....... anche se poi in fin dei conti le spese le faccio sempre io....
            con il tuo discorso le garanzie poi le posso puttare in un cassonetto o sbaglio......
            analizzando i pro e i contro da amico fraterno ti posso chiedere se ne vale veramente la pena??????????
            c.b. robertino

Commenta

consumi e prestazioni

facciamo un pò di luce :
              - taroccare è una parola estranea al mio vocabolario
              - alzare il limitatore di giri serve solo a rischiare di far saltar fuori dal monoblocco qualche pistone
              - Per ottenere ottimi risultati dal punto di vista consumi è indispensabile dare un pò di iniezione e un pò di turbo, ma solo nel range di coppia, questo porta, ad un risparmio che in alcuni casi, ( dipende molto dal modo di guidare e dalle condizioni di utilizzo ) arriva anche al 20%.
              - Rimappare per via seriale è operazione certamente non gradita dalla casa costruttrice, ma se fatta bene per via seriale senza smontare la centralina, non individuabile nemmeno facendo una diagnosi o un test motore, e reversibile nel caso ce ne fosse bisogno. ( solo che non ce ne sono tanti che lo fanno così ). !
              Buona domenica a tutti

Commenta

a me non è mai piaciuto far sbattere i pistoni sotto il cruscotto e di conseguenza mi metto sui 90 km econ la possibilita di arrivare fino a 100 per qualche sorpasso in sicurezza senza strafare..........
                come detto il discorso mi alletta solo per i consumi .........
                c.b. robertino

Commenta

a me non è mai piaciuto far sbattere i pistoni sotto il cruscotto e di conseguenza mi metto sui 90 km econ la possibilita di arrivare fino a 100 per qualche sorpasso in sicurezza senza strafare..........
                  come detto il discorso mi alletta solo per i consumi .........
                  Non ti basta un risparmio dal 10 al 20% ??

Commenta

circa un mese fa facendo un contratto per un nuovo camion l'iveco dopo il mio consenso e il pagamneto di una modica cifra mi ha rinnovato tutte le garanzi eper ulteriori due anni su motore cambio e differenziali......
                    i miei mezzi viaggiano con un carico da 20-25 mc dipende dal cassone per un peso di 110-130 quintali netti
                    porto la media di 2.2 2.4 km/l percosrso misto strada fuoristrada.......
                    il 20 % in piu sarebbe un grande traguardo ma non mi convince.... visto i problemucci che chi piu chi meno stanno riscontrando questi motori ...........
                    c.b. robertino

Commenta

2,2 - 2,4 è già un bel risultato ( c'è chi fa 1,5 )con i trakker 440cv, non credo che riusciremmo a ottenere un 20% di miglioramento, ma sono altrettanto certo che non ci sarebbero problemi di garanzia, perchè, come hai detto tu, se ci sono problemi meccanici ci sono indipendentemente dalla rimappatura. Tu considera che questo solito motore arriva tranquillamente a 540cv nello stralis con pochi bulloni di differenza.

Commenta

la sera in ufficio tiro sempre un sospiro di sollievo quando vedo tutte le macchine che sono rientrate sane da una dura giornata di lavoro.............
                        ero solo allettato dall'idea dei consumi.........
                        secondo me sottovaluti il problema garanzia certe case ci vanno a caccia di questi cavilli per renderla nulla...........
                        c.b. robertino

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X