MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sporgenza anteriore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sporgenza anteriore

oggi ho caricato una trave di 15m (mi sembra) cm + cm -,e l'hanno sistemata con la sporgenza anteriore che sarà di 2m circa...l'attacco e costituito da un 190 42 e un semirimorchio 12.50 in pratica la trave parte bassa da dietro e arriva a metà cabina del 42,è più alta della cabina di circa un metro 1m (tipo se avessi montata la gru dietro)...io sono entro i 4m di altezza limite.
    Sono in regola?o sono "fuorilegge"?

(scusate se la spiegazione nn è tanto kiara)

le sporgenze sono ammesse solo nella parte posteriore davanti non sono ammesse..........
    c.b. robertino

Commenta

Ciao hell 480 la sporgenza davanti la cabina dell camion e a tolleranza zero posteriormente il 30 % della lunghezza totale del camion ma non oltre i dodici metri tolleranza zero gia se hai un autocarro di dieci metri la tolleranza massima e di due metri non oltre i dodici per intenderci 9 metri 2.70 metri di tolleranza ciao.

Commenta

un simile argomento era gia stato creato mi sembra "lunghezza di un autoaticolato" ..........
        c.b. robertino

Commenta

Confermo, l'argomento era stato piu o meno trattato, anche se non si era citato il fatto delle sporgenze anteriori, effettivamente non puo sporgere nulla davanti alla cabina... tranne in casi di eccezionali particolari.....

Commenta

nemmeno la sporgenza anteriore in sagoma è ammessa?

Commenta

Benedè, non ci ho capito nulla dal disegno!!!!!!

Commenta

Se hai sporgenza, non sei in sagoma...come dicevamo, in nessun caso, tranne gli eccezionali che lo richiedono, è possibile sporgere in avanti oltre la cabina...

Commenta

ok...cmq ti ho mandato un'e-mail rifatti gli okki con quel bolide...

Commenta

sono fuori legge se sporge oltre la cabina, invece a me la trave entro la cabina, era in sagoma....

Commenta

La sola sporgenza ammessa sui semirimorchi nella parte anteriore e quella dei condizionatori su celle frigo e non devono superare la misura di 30 cm.

Commenta

un esempio lampante è quello delle bisarche che caricano le macchine fino a filo paraurti anteriore o come quelli che trasportano fieno o similari con l'imperiale sopra la cabina sempre filo paraurti.......
                        insomma per essere in sagoma c'e sempre sto benedetto filo paraurti. anteriore.........
                        e se supera il filo paraurti anteriore non è piu in sagoma..............
                        e se non è zuppa è pan bagnato.................
                        Ultima modifica di Roberto-roma; 02/03/2005, 18:58.
                        c.b. robertino

Commenta

la legge dice che dal filo paraurti anteriore al filo della sponda posteriore deve essere lungo massimo 16.50 per gli articolati e 18.50 per gli autotreni....

ormai il viaggio l'ho fatto e nn ci hanno fermato ma se dovesse capitare qualke altra volta e mi dovessero fermare io sono in regola, le misure le rispetto tutte lunghezza,altezza e larghezza...poi come mi voglio sistemare il carico sono fatti miei....

dico giusto o erro?

Commenta

non sono così sicuro che il carico possa sporgere dalla testata anteriore del semirimorchio anche se il carico resta in sagoma e non supera il filo del paraurti anteriore.....

credo che le sporgenze vengano calcolate sul semirimorchio e non sul complesso veicolare.....
                            poi devi tenere conto che nelle svolte strette la trave sporge lateralmente in sagoma rispetto alla cabina, quindi in quei casi sei fuorisagoma
                            Fede, BID Division Member

Commenta

caro HELL480
                              credo proprio che erri.
                              anteriormente al semirimorchio non puoi sporgere.
                              penso che la stradale avrebbe qualcosa da dire per quanto riguarda il raggio di volta anteriore, per non parlare della distribuzione dei pesi.
                              Ciao da Balin

Commenta

Il carrellone CTB che avevo agganciato al 190F35, aveva il supporto anteriore per poggiare sopra la "proboscide" della fresa.....

Commenta

essere o non essere questo è un bel dilemma...........
                                  c.b. robertino

Commenta

Caricamento...
                                  X