MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lancia Ro/3 Ro cisterne

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Lancia Ro/3 Ro cisterne

    Salve a tutti, sono un nuovo acquisto del forum, mi interesso soprattutto (da modellista) agli autocarri civili e militari anni '30-'40.
    Qualcuno ha notizia di Lancia Ro e 3 Ro versione autobotte? Del primo ho solo un disegno della cisterna per lo spurgo dei pozzi neri, del secondo ho visto solo qualche foto su vari libri.
    Le cisterne militari venivano carrozzate dalla Viberti?

  • #2
    Le cisterne grigioverde erano Viberti in genere sui Lancia RO/3ro,mi pare esista un Ro autocisterna conservato da museo, dell'ultima generazione con ruote a raggera e pneumatici quindi prodotto intorno al1938.Il RO-RO non esisteva in versione grigioverde anche se alcuni sono stati poi riadattati in versione bellica.Il 3ro viaggiava pure con rimorchio autocisterna sempre viberti per rifornire le retrovie.
    6ro ricerche

    Commenta


    • #3
      Infatti mi pare che esista un Ro cisterna, se ne vede la foto nel libro <Ruote in divisa> di Pignacca. Forse addirittura marciante; qualcuno sa a chi appartenga?

      Commenta


      • #4
        Per puro caso ho trovato una foto di 3 Ro:

        http://www.el-alamein.de/forum/viewt...t=432&start=15

        http://www.el-alamein.de/forum/files/aaaaa-tanker.jpg

        Commenta

        Caricamento...
        X