MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OT costo orario betonpompa cls

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OT costo orario betonpompa cls

Scusate l'OT, ma qui ci sono diverse persone che so che mi possono aiutare:
    ho da realizzare un getto in CLS alleggerito con polistirolo di circa 15mc su un solaio e, andando sul sito della Betonval ho visto il costo del materiale al mc. Nei prezzi a listino di solito si intende compreso il trasporto al cantiere? E se occorre la pompa per portare il materiale sul solaio, questa è una spesa extra?

Barnaba, per curiosità il cls con polistirolo a quanto va dalle tue parti?
    qui la Calcestruzzi spa lo passa a 110 euro al mc....
    per il trasporto in genere non si paga nulla se la betoniera viaggia a pieno carico, ad esempio se fai portare 5mc con un 4 assi ti chiedono
    una maggiorazione di un tot per ogni mc in meno del pieno arico (11-5=6mc in meno)
    il trasporto è compreso nel prezzo e anche il tempo di scarico.
    per il tempo di scarico paghi una maggiorazione se superi un certo limite (ad esempio 5min/mc)
    poi paghi la soprattassa se avanza del cls nella betoniera.

per il pompaggio non saprei: dalle mie parti una ditta usa per questo cls alleggerito delle betoniere con la pompa con la gomma, quindi non ti serve far venire la pompa.
    ti do' i prezzi sempre di Calcestruzzi spa
    154 euro per il piazzamento della pompa
    6.20 euro per ogni mc pompato
    62 euro per eventuale spostamento della pompa.
    Fede, BID Division Member

Commenta

Il Cls da me costa assai di più (il 400kg/mc costa 178 euri!), almeno dal listino della Betonval. Non so poi però se da altre ditte nella mia zona si trova a prezzo migliore oppure se poi ci sono degli sconti. Cmq da 178 a 110 c'è un bel salto!

Il fatto è che io sto facendo dei calcoli per cavoli miei perché devo decidere come ripristinare un solaio e, visto che ci sono, vorrei metterci un materiale che mi isola un minimo (lambda=0.1 W/mK, meglio di nulla) anche termicamente (esigenze strutturali a parte).

Passando alla pompa, scusa se sono un po' sbadato, ma ho visto che in fondo al listino Betonval ci sono i prezzi, un po' maggiori di quelli detti da te, ma cmq si tratterebbe per i miei 15mc di 370 euri, ci si può stare.
      Visto che come lunghezza mi basterebbe ampiamente il braccio di una betonpompa, magari l'ideale sarebbe quella. Il problema nasce dal fatto che 15mc non c'è modo di portarli in un solo viaggio (10 o 12mc a seconda se 3 o 4 assi o 4 assi betonpompa) ed il secondo viaggio è a mezzo carico e qui nasce anche il sovrapprezzo.

Commenta

Barny, ho trovato un listino di una ditta del meridione aadirittura lo passano a 84€.

qui x il cls alleggerito non serve la pompa, perchè hanno le betoniere con la gomma ( www.stroppiana.it questa è la ditta che ha quelle betoniere con la gomma....guardi dove si parla del Polycem e c'è la foto)

Commenta

ecco la betoniera con la gomma

Commenta

Interessante, se ce l'avessero anche qui.
            Cmq a fronte delle differenze dei prezzi, magari ci sarà anche una differenza nella qualità del prodotto, forse.

Commenta

La differenza principale nel prezzo del cls da provincia a provincia è il costo degli inerti(ghiaia e sabbia). Per quanto riguarda il pompaggio del calcestruzzo con polistirolo, da anni si usano ormai delle betoniere a posta con una pompa scarrabile ed un tubo riavvolgibile che permettono la distribuzione del materiale sul solaio.
              Questo tipo di cls è usato particolarmente in veneto.

Commenta

Caricamento...
              X