MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Galleggiamento dumper???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Galleggiamento dumper???

Buona sera a tutti
    ho bisogno di raccogliere pareri e opinioni su dumper articolati da 15/17 MC.
    Devo/penso di utilizzare questi mezzi in campagna su terreni agricoli per eseguire lavori di fognatura, il metodo e quello di togliere i primi 50/60 cm di terra vegetale, per una larghezza di 15/16 mt. x una lunghezza di circa mille metri, a questo punto..questa sarebbe l'area di posa della tubazione. questi benedetti dumper devono trasportare il materiale di risulta (circa 5 mc al metro lineare) fuori dall'area interessata, il terreno che si trova al disotto dello spessore della terra vegetale è ancora argilloso!con zone un po’ piu ghiaiose. Poi ci sono anche le piogge!
    Secondo voi è una scelta giusta????
    e quale dumper è più idoneo???
    Confido in voi.
    Grazie a Presto

Originalmente inviato da eluas Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti
    ho bisogno di raccogliere pareri e opinioni su dumper articolati da 15/17 MC.
    Devo/penso di utilizzare questi mezzi in campagna su terreni agricoli per eseguire lavori di fognatura, il metodo e quello di togliere i primi 50/60 cm di terra vegetale, per una larghezza di 15/16 mt. x una lunghezza di circa mille metri, a questo punto..questa sarebbe l'area di posa della tubazione. questi benedetti dumper devono trasportare il materiale di risulta (circa 5 mc al metro lineare) fuori dall'area interessata, il terreno che si trova al disotto dello spessore della terra vegetale è ancora argilloso!con zone un po’ piu ghiaiose. Poi ci sono anche le piogge!
    Secondo voi è una scelta giusta????
    e quale dumper è più idoneo???
    Confido in voi.
    Grazie a Presto
    Non è possibile che nessuno sappia dirmi se questi dumper sono in grado di muovesi su questi ti di terreno

Commenta

I miei consigli prendili con le ''pinze'' dato che non sono del settore

Bell B30D cingolato con 17 mc

Oppure i classici dumper con gommoni

I dumper con carro cingolato non mi sembra esistano di medie-grandi dimensioni come cerchi tu.
      I classici 6x6 vanno quasi da pertutto

vedrai che qualcuno che ne sa di più prima o poi ti risponderà

ciao

Commenta

Dumper Articolati

Ciao, secondo me con mezzi tipo Volvo A25, Komatsu HM250-2 , CAT 725, quindi tutti dumper articolati non dovresti avere problemi. Sono tutte macchine classe 24 ton capacità benna/cassone 15 mc circa. Il dumper articolato nasce proprio per l'impiego su terreni "soffici". Anche JCB ha una gamma di dumper articolati, il modello più grande è l'ADT 722 classe 20 ton 12 mc. Per i primi due che ti ho citato te li posso raccomandare senza problemi, gli altri non li ho provati e ne visti lavorare. Per maggiori dettagli e caratteristiche puoi andare sui siti delle case costruttrici.

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da 20 TON Visualizza messaggio
          Ciao, secondo me con mezzi tipo Volvo A25, Komatsu HM250-2 , CAT 725, quindi tutti dumper articolati non dovresti avere problemi. Sono tutte macchine classe 24 ton capacità benna/cassone 15 mc circa. Il dumper articolato nasce proprio per l'impiego su terreni "soffici". Anche JCB ha una gamma di dumper articolati, il modello più grande è l'ADT 722 classe 20 ton 12 mc. Per i primi due che ti ho citato te li posso raccomandare senza problemi, gli altri non li ho provati e ne visti lavorare. Per maggiori dettagli e caratteristiche puoi andare sui siti delle case costruttrici.

Ciao
          Vi ringrazio per i consigli (che non fanno mai male!!!) Molto bello quel dumper cingolato! a quale fiera espositiva era questa ,macchina non l'avevo mai vista.
          per quanto riguarda il dumper gommato pensavo al CAT 730, (vedendo poi la foto di quel dumper nel fango fino ai mozzi mi ha rinquorato!) diciamo che come noleggio è il piu caro, la mia scelta e dovuta a questa macchina perche è la piu contenuta in dimensioni specialmente la lunghezza! il romorchio che abbiamo permette il carico nn piu di 10 mt. e probabilmente dovremo noleggiarne due, per un certo periodo lavoreranno assieme poi uno servira in un altro cantiere per una quindicina di giorni.
          Avevo un'altra domada da farvi..le gomme, ho visto che tutti montano le 23,5R25 ma su alcune macchine tipo volvo volendo puo montare le 750/65R25 questa dovrebbe essere piu larga di 15/17 cm. dite che fa la differenza oppure è un di piu???
          premetto che che CAT non le monta, sulle machine a noleggio.

Grazie Ciao a Presto

Commenta

Ciao,
            indubbiamente una gomma più larga aumenta la galleggiabilità, ma non sempre è detto che ciò sia a favore in particolar modo quando ti trovi nel fango... spesso accade che sotto a 70/80 anche un metro di fango ritrovi una superfice più dura, pertanto montare una gomma molto larga non giova a quel "grip" che un pneumatico di sezione minore riesce ad offrire, devi vedere bene cosa ti offre il terreno dove andrai a lavorare. Spero di esserti stato di aiuto a presto.

Ciao

Commenta

Il dumper era esposto al bauma 2007
              prova anche astra, un mio conoscente ha ADT30 e problemi quasi zero.

ciao

Commenta

Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
                Il dumper era esposto al bauma 2007
                prova anche astra, un mio conoscente ha ADT30 e problemi quasi zero.

ciao
                Ciao ragazzi
                a dire la verita volevo noleggiare astra che costa molto meno ma abbiamo problemi di trasporto, avendo intenzione di utilizzare il dumper in un altro cantiere, cosi non dobbiamo dipendere da un trasportatore.
                per quanto riguarda le gomme??scusate la mia ignoranza: non ho capito se la gomma larga con fondo piu duro a problemi oppure no.
                ciao Grazie

Commenta

Caricamento...
                X