MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine per rottami ferrosi su autocarri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

180

Ecco una foto di un bel 180 con cassone e caricatore + ragno della PM...x me davvero bello!!!Una domanda..questi tipi di autocarri,sono stati venduti anche con il rimorchio,magari a 4 assi??????
    Attached Files

Commenta

Scusate l'intromissione e magari faccio anche una domanda del cavolo...
      A me capita di vedere dalle mie parti un Man TgA con scarrabile e ragno per tottami ferrosi e un 180 ipo quello in foto, tutti ridotti come "da foto"....tutti sporchi e pieni di olio e morchie...
      Capisco che si ha a che fare con rottami a volte spochi d'oilo e via dicendo...ma non si può proprio fare attenzione?
      Anche perchè questi mezzi circolano liberaemente e, in caso di pioggia potrebbero "riversare" sostanze inquinanti al suolo...
      Il fatto è che vedo molti autotreni della Roncalli o della Diotti, anche loro per trasporto rottami, che sono perfettamente puliti...
      Cos'è, non curanza dei primi due autisti o troppa cura degli altri?
      Scusate la domanda che può sembrare inutile
      Ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

X RB38 è possibilissimo che agganciasse un rimorchio magari 4 assi....
        qui una ditta abbastanza grossa una decina di anni fa aveva un 170 3 ass icon rimorchio 4 assi, che prima veniva agganciato a chissa quale camion (magari poteva essere di un 690)
        Fede, BID Division Member

Commenta

A Genova la Ferogen, che ora si chiama FeroTrade aveva, sino a 10 anni fa, dei 693N1 con allestimento multibennea, 690N3 (3 assi) stesso allestimento, dei 180NC con cassone e ragno e altre macchine simili.
          Ora, tra gli altri, ha un Astra 42-38 con 3° asse in configurazione autotreno con le casse da rottami.
          allego un loro eurotech 190e30
          Attached Files

Commenta

Un Astra autotreno? E' la prima volta che sento dire di un Astra autotreno.

Commenta

beh si io ho visto solo il loro, è un 6x2 al quale, a volte, agganciano un rimorchio a 2 assi, da notare che nella parte posteriore del rimorchio hanno attaccato la targhetta del 690N3

Commenta

Originalmente inviato da Barnaba
                Un Astra autotreno? E' la prima volta che sento dire di un Astra autotreno.
                Concordo, anche se la combinazione Astra+carrellone è da considerarsi autotreno...
                Io comunqe trovo raro anche il fatto di trovare un Astra non con ribaltabile o betoniera o pompa autocarrata....
                Ciao
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

se

In rete ho trovato la foto di questo curioso caricatore...tempo fa ne avevo visto uno simile(forse piu vecchiotto,perche aveva i trilex)lungo la ferrovia milano bologna...
                  Attached Files

Commenta

che sia un Tabarelli?...dal colore...

anche la Solmec ne fa uno simile, il Jumbostar.

si una volta avevano i trilex...qui c'è un (forse) Minelli riverniciato in arancio coi trilex...gemellato davanti, singolo dietro

Commenta

Comunque il telaio e Iveco, o almeno con certi componenti Iveco, giusto?

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                        che sia un Tabarelli?...dal colore...

anche la Solmec ne fa uno simile, il Jumbostar.

si una volta avevano i trilex...qui c'è un (forse) Minelli riverniciato in arancio coi trilex...gemellato davanti, singolo dietro
                        Anche io avrei detto Solmec (li fanno a 20 Km da casa mia), se non fosse per la strana forma del cofano ed altri particolari che non mi fanno pensare al Jumbo. A sto punto potrei anche pensare che possa essere un vecchio Colmar di cui non ho mai visto altri esemplari, ma non vi so dire altro.
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Io sarei pronto a giurare che si tratti di un Tabarelli...su in ICR ne avevamo uno uguale...

Commenta

Si è sicuramente un Tabarelli. Sono macchine che ormai non vengono quasi più utilizzate. Oggi si predilige il trasporto dei caricatori da magazzino su pianali per raggiungere posti lontani dal magazino e dove si necessita apputo dell' utilizzo di un caricatore.

Commenta

ds

x friz:un MINELLI con ancora i trilex...che figata!!!non riesci a mettere qualche bella foto??!!! ...il caricatore in questione dovrebbe essere un tabarelli o almeno credo.In pratica erano nati per spostarsi da un luogo all'altro su strada come un normale autocarro...ma che telaio montavano di solito???IVECO come dice davefuma o che altro???

Commenta

Se ricordo bene, il motore di quello che c'era in ditta era IVECO...altri componenti non ricordo...

Commenta

X RB38: la foto l'avevo messa tempo fa da qualche parte ma non ricordo dove
                                  anche se è un po' OT la rimetto qua.

assomiglia abbastanza al Minelli CM90, quindi penso sia un Minelli.....
                                  Attached Files

Commenta

ty

grazie mille friz...molto ma molto bella!!!!!!

Commenta

Continuo questa discussione mettendo le foto di questa pressa autocarrata su fiat 180[/IMG] [IMG][/IMG]
                                      Ultima modifica di rb38; 03/11/2006, 00:07.

Commenta

...continuo con questa pressa,stavolta su semirimorchio 2 assi
                                        Ultima modifica di Friz; 20/11/2006, 19:11.

Commenta

Salve a tutti. Sono un appasionato di macchine scarrabili e ho la fortuna di poterle sia guidare (quando non studio) e sia di poterle ammirare in tutto il loro fascino. Ciao

Commenta

v

Ciao bob...se riesci,metti qualche foto delle macchine che possiedi...sai com'è,in questo forum siamo ghiotti di immagini!!! Magari hai anche qualche autocarro anzianotto...(sarebbe il massimo...)

Commenta

In questo momento sono lontano dalla mia città per studio ma appena torno vi farò avere delle splendite foto di eurostr e stralis con impianto scarrable. Nel frattempo vi consiglio di visitare i siti che vi allego; in particolare il primo è la ditta dove sono stati acquistati tutti i nostri camion, mentre il secondo è il sito della società produttrice di cassoni dalla quale sono stati acquistati i cassoni.

Are you wondering how you can improve the recycling process? Learn more about some dos and don'ts in regard to recycling.

Ciao e a presto!!!!!

Commenta

In merito ai rimorchi scarrabili,fino a 6 mesi fa usavo un Daf CF 480 con impianto Guima per cassoni da 7 metri ed un rimorchio Piacenza 3 assi ribaltabile posteriore;
                                                il rimorchio scarrabile ribaltabile va bene soltanto in certi contesti tipo scarico a terra di segature,legno e roba che "scorre";se per esempio vai in discarica ti tocca molte volte scarrare;
                                                il rimorchio che avevo agganciato io era senza i pistoni per sollevare l'asse anteriore quindi ogni volta che dovevo scarrare calavo a terra il timone,allungavo tutto lo sfilo del braccio ed agganciavo il cassone dalla parte anteriore senza toccare il timone con la traversa.

Commenta

Vi allego 2 foto inerenti all'argomento
                                                  Per la veritàil magnum trasporta trucioli di legno non rottami ma visto che si parla anche di scarrabili....

fiat 180 con pressa

renault magnum
                                                  La vittoria è mia

Commenta

Commenta

Il 180NC con la pressa è ancora attivo o è una foto vecchia?

Commenta

pressa

Altro bel 180 nc con pressa trovato in rete....

Commenta

Guardate qua che 2 chicche ho scovato oggi!!!(Se non sbaglio) due 682 (n??) ancora in gran forma e utilizzati!!!La stessa ditta possiede anche un 691 sempre con cassone a sponde alte e caricatore!!!

Ultima modifica di Friz; 05/03/2007, 15:50.

Commenta

il primo è un 682N3, l'altro dietro o un N2 o un N3

Commenta

E' un Tabarelli mod. T 85 presumibilmente del 1990. Si distingueva dagli altri perchè si muoveva su strada con trazione meccanica e cambio elettrico a sei marce avanti e sei indietro.

Commenta

Caricamento...
                                                              X