MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi Astra HD8, Eurotrakker...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovi Astra HD8, Eurotrakker...

Salve a tutti, mi sono appena registrato, ma
    vi seguo e vi apprezzo da un sacco di tempo.

sono veramente appassionato delle macchine
    movimento terra, ma soprattutto dei mezzi d'opera,
    Astra in particolare!

E qui la mia domanda:avete delle foto del nuovo Astra hd8?

io ho solo 3 pdf che mi hanno mandato
    direttamente loro dopo la mia richiesta di informazioni
    ma sono troppo grandi per il forum

per chi volesse gliele giro anche a mezzo email

foto purtroppo nessuna

P.S.: sono della provincia di Asti: se qualcuno è delle
    mie parti si faccia vivo!

Ecco qua un assaggino: l'esterno e l'interno (analogo a quello della serie precedente):
    Attached Files

Commenta

sbaglio o assomigliano agli stralis??

e i fari? non ti sembrano quelli del nuovo
      Eurocargo?

Commenta

comunque fari o non fari stralis o non stralis benvenuto tra noi canotto................
        c.b. robertino

Commenta

grazie!

Commenta

Ciao Canotto e benvenutosei della provincia di Asti: qui mi tocca drizzare le orecchie
            di diìove di preciso? io sono di Neive, ancora CN ma al confine con la provincia di Asti, dove lavoro.

effettivamente siccome l'Astra è della Iveco hanno cercato di usare parti comuni all'Iveco....
            io avrei aggiornato anche un po' il cruscotto....
            anche se il vecchio cruscotto serie Euro è senz'altro più "cantieristico" di quello dell'Eurocargo nuovo col display digitale che montano sul Trakker

P.S. se sei dell'82 siamo quasi coetanei...io sono dell'83
            Fede, BID Division Member

Commenta

lo sò che astra usa parti comuni con iveco infatti dove lavoro facciamo i proiettori anteriori della serie eurocargo, per capirci quelli che finiscono anche sull'astra hd7/c

Se qualcuno è interessato guardo se riesco a farne uscire uno!

cmq io sono di monale, precisamente vicino a baldichieri sulla statale asti torino, vicino villafranca (in pratica 15 km da asti)

Appro: vai a vedere il tractor pulling a marene a fine maggio?

Commenta

Ciao Canotto, non sono molto pratico della tua zona,cmq ho presente dove è......
                al Tractor pulling dovrei andare...salvo imprevisti....

Commenta

Ecco altre immagini del nuovo astra:
                  1)
                  2)

Commenta

mica male lo scoiattolo tre assi 6x6 deve essere un piacere arrampicarsi anche sugli alberi....................
                    c.b. robertino

Commenta

Molto bello, ne ho già beccati un paio a Torino! Sono contento che almeno astra abbia mantenuto il primo gradino tenuto dai cavetti, quella è davvero una soluzione offroad

Commenta

Paolo, come, hai già visto in giro gli HD8??'

e di Trakker ne hai già visti? io per ora ne ho visti 3 o 4 nel piazzale della Cordero che fa i ribaltabili

aldilà della comodità del gradino coi cavetti (su questo non mi posso pronunciare)
                        sicuramente è meglio di quello ripiegabile dell'Eurotrakker 1° serie:
                        tutti quelli che vedo non ce l'hanno più e neanche la parte in plastica sotto l'ultimo gradino, da cui deduco che si agganciato e ha spaccato pure il supporto

Commenta

Ciao FRIZ si di TRAKKER ce sono qui dalle parti ne gira uno col ribaltabile di betoniere non ne ho ancora viste che vedo sempre un HD 7 con betoniera ciao.

Commenta

sono veramente molto belli!

La leggenda continua...

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                              Paolo, come, hai già visto in giro gli HD8??'

e di Trakker ne hai già visti? io per ora ne ho visti 3 o 4 nel piazzale della Cordero che fa i ribaltabili

aldilà della comodità del gradino coi cavetti (su questo non mi posso pronunciare)
                              sicuramente è meglio di quello ripiegabile dell'Eurotrakker 1° serie:
                              tutti quelli che vedo non ce l'hanno più e neanche la parte in plastica sotto l'ultimo gradino, da cui deduco che si agganciato e ha spaccato pure il supporto
                              Si hd8 li ho visti, anche Trakker nuovi ce ne sono già in giro, li danno anche in prova a qualche impresa.

Riguardo al gradino dell'eurotrakker il motivo della fine che fa è che non si piega in avanti così quando sei a marcia indietro e ti capita di agganciarlo

Commenta

ok, allora era proprio il motivo che pensavo io.....

per quello che dopo qualche anno lo hanno sostituito con quello nuovo....
                                ma non ho capito bene come funziona: a vederlo così sembra di gomma, opure si piega verso l'inteno?
                                purtroppo non ho mai fatto caso al gradino, lo vedo sempre solo nelle foto

Commenta

E' di plastica ma una plastica molto flessibile in entrambe le parti, a vederlo così sembra sia più resistente....

Commenta

in effetti non ne ho ancora visto uno rotto.

invece di quelli più vecchi potrei dire quasi che non ne ho ancora visto uno integro

Commenta

visto che avete aperto l'argomento scalini quello del nuovo astra in foto mi sempra un po troppo altino........ se non ci prendi bene le misure sai le stincate come suonano ............. visto che l'anno fatto di cavi di acciaio indistruttibili a mio avviso li potevano fare almeno un po piu bassi a terra..........
                                      c.b. robertino

Commenta

hd8 ne visti anche io in giro

ho visto un 4 assi di calcestruzzi torino a santena

e un 3 assi con ribaltabile di un padroncino vicino a me

gran bei mezzi!!

Commenta

io purtroppo non ne ho ancora visti....

Robertino, ricordi gli Astra 304 e i 64.30?
                                          con gli scalini che il più basso a momenti era ad un metro da terra..e il più alto all'altezza delle mie spalle.......(vabbè che non sono altissimo...ma quelli erano alti davvero.

Commenta

E il BM308 e 309? ancora piu alti... non parlarmene, quante volte mi ci sono spellata gli stinchi...e da quelli... o scendevi e salivi come si deve o senno'... povere ginocchia i dolori...altro che il Man che guido ora è talmente basso...

Commenta

Trakker, non lo sai che dall'Astra si salta giù e non si usano gli scalini?
                                              è un ottimo modo per spezzarsi entrambe le gambe

Commenta

Oggi ho visto un HD8 betoniera 4 assi, blu,molto bello direi,i due lampeggianti arancioni sul tetto gli donavano

Commenta

io ho da pochi giorni sul piazzale un eurotrakker 380e44 6x6 pure quello ha il problema che lo scalino è un po altino e gli stinchi ringraziano speriamo di farci l'abitudine che sto camion gia mi sta antipatico e prima possibile lo sbolognero ad un autista......... comunque sul fuori strada sono eccezionali..........
                                                  c.b. robertino

Commenta

Robbetì ma cche stai a ddì? com'è che l'Eurotrakker 6x6 ti sta antipatico?

per alto che sia credo sia già meglio dell'Eurotrakker senza il primo gradino

Commenta

Sia il 6x6 che il 410 con le semiellittiche davanti (io 3 mesi ne ho guidato uno conn la cassa da 21mc...sigh sigh), hai voglia di scalini... sono alti tipo gli Astra BM305....se poi becchi un 6x6 di origine tedesca.. che erano ancora piu alti....quanti ne ho portati giu dalla Germania.. anche a cabina lunga...

Commenta

Originalmente inviato da c.b.robertino
                                                        io ho da pochi giorni sul piazzale un eurotrakker 380e44 6x6 pure quello ha il problema che lo scalino è un po altino e gli stinchi ringraziano speriamo di farci l'abitudine che sto camion gia mi sta antipatico e prima possibile lo sbolognero ad un autista......... comunque sul fuori strada sono eccezionali..........
                                                        Cavolo 440cv 6x6 si direbbe che ha un compito un po' speciale sto camion , forse anche li i trakker si piantano un po' troppo col davanti?

Commenta

Ciao TRAKKER ma non mi dire che hai mollato quelle chiaviche dei scania e sei su un MAN meno male ogni tanto una bella notizia ciao

Commenta

Se vai sul sito della mia ditta (www.schneiderbeton.ch), e clicchi su unsere firma e führpark lo vedrai.. su unsere team troverai anche me....

Commenta

Caricamento...
                                                            X