MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi Astra HD8, Eurotrakker...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

grazie per l'info per i cavalli non so se venga montato il v8 oppure il cursor 13 comunque per entrambi avevo letto che iveco a preparato delle versioni più potenti di quelle stradali perciò dovrebbero essere attorno a 600cv.a dare adito alle sigle se è un 1100.80 vorrebbe dire che ha 800 cv a quel punto potrebbe montare una versione speciale del v8 nuovo iveco sviluppato per impieghi ferroviari e militari però a questo punto sto viaggiando solo di pura fantatecnicomotoristica.Pero magari!!!!! sarebbe troppo bello

Commenta

Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
      Devi salvare la foto nel tuo disco fisso,e poi inserirla da "gestione allegati" (è sotto a dove si scrive),poi fai sfoglia x scegliere la foto da inserire,e dopo clicchi su spedisci,e il gioco è fatto.Anche io facevo lo stesso errore,ma poi dopo il buon vecchio Friz (il mago delle foto del forum) mi ha spiegato tutto

Buon vecchio Friz????
      ma io non sono vecchio e soprattutto non sono buono
      vedi mia firma
      Fede, BID Division Member

Commenta

beh 800CV a me sembrano tanti però non si sa mai.

già il vecchio V8 da 520CV era stato portato a 645CV dalla Sivi

Commenta

al salone di hannover in un angolo c'era un v8 (montato su un semitelaio ferroviario) commrail dovrebbe essere il mitico 17l con se non ricordo male 750cv

Commenta

Friz,era detto amichevolmente il "buon vecchio",comunque quando ti ho chiesto qualcosa mi hai sempre risposto cortesemente,quindi un po' di buono ci sta,e poi se non sbaglio sei dell'83,e io dell'86,allora anche il vecchio.........

Commenta

Ciao ALLIS mille tonnellate mio dio cento tonnelate lo so che non sono poche ma mille non le porta neanche il mega dirigibile cargolift o poi i trattori per eccezionali cominciano da li in su calcola che il carro centauro da solo fara cinquecento quintali piu il carellone addirittura il carro AMBRAS dell esercito americano fa 600 quintali quello e trinato da un trattore OSCHOSCH SEMPRE quattro ASSI a una particolarita a un solo asse sterzante anche i sovietici avevano i quattro assi non ricordo propio piu la marca ma erano esagerati anche quelli che addiritura sull propio telaio venivano montati le rampe per i missili balistici ciao.

Commenta

Scusa D11,non capisco dove avresti letto 1000t,qua oltre le 100 non siamo mai andati.....
                Ultima modifica di FIAT-ALLIS HD41; 01/05/2005, 00:38.

Commenta

Ciao ALLIS scusami la matematica non e il mio forte o preso fischi per fiaschi che casinista cronico che sto diventando sara che con l andare avanti con l eta peggioro ciao e RISCUSAMI

Commenta

Figurati D11,sapessi quate volte capita anche a me di fare cose simili,come d'altronde capita a tutti......

Commenta

è si HD son proprio vecchio : anche un po' buono ma è meglio non si sappia in giro

Commenta

Va bene Friz,cercherò di essere il più discreto possibile sul fatto......

Commenta

Friz, dal mucchio di ****** che spari ne deduco che sei stato al Vinus-mostra\degustazione di vini della zona d' Alba -
                          I 4 assi russi erano dei Maz

Commenta

Ti sbagli Dave, io sono così di mio

pensa quando mi rifornisco di mosto fermentato quante ne sparo

P.S. per la cronaca si chiama Vinum e non ci sono ancora stato...

Commenta

ciao a tutti.! vi vorrei fare una domandaur che alta e una mia curiosita, voi fra astra e iveco quale fra i due scegliereste per i lavori cava cantiere e perche? se volete potete aggiungici anche mercedes e scania o man.!

Commenta

Beh io direi Astra per chi fa più fuoristrada, Iveco per chi fa sia strada che cantiere...
                                Mercedes e Man non so perchè ma li vedo più per trasporti principalmente su strada o cmq per consegnare materiali presso i cantieri....
                                senz'altro sull'asfalto sono più confortevoli di Astra e Iveco.

Commenta

X Astra e Iveco sono del tuo stesso parere Friz,ma i Man sono ottimi "fuoristrada",la cava vicino casa mia aveva 4 man 361 Turbo e non avevano nessun problema,nemmeno col fango,stessa cosa x i 330-35 e anche il 2635 trattore 3 assi mo col bilico faceva tutto in scioltezza,poi sicuramente sono ottimi anche a portare la roba al cantiere.....

Commenta

HD io parlavo di mezzi nuovi, quindi Actros e TGA....

sui vecchi è come dici tu.
                                    però penso che Bob fosse interessato a sapere dei mezzi di oggi....
                                    quinid Eurotrakker/Trakker, HD7-8, Actros e TGA

Commenta

si friz sono interessato sui mezzi nuovi di oggi! Era una mia curiosità.! mi dite una cosa: ke differenza c'è fra l'iveco e l'asta? ke l'astra porta di piu dell'iveco e è piu potente l'asta anche di motore? o no? é una mia curiosita perchè dalle mie parti si vedavano molti trakker e scania sia per uso cantiere (con cassone ribaltabile) o per uso betumiera.! invece ora è un periodo che vedo solo asta inpiegati in tutte e due i lavori che ho elencato.!

Commenta

Duqneu devi sapere che come motori sia Astra che Iveco montano gli stessi, cioè l'Iveco Cursor.

cambiano solo le tarature di potenza (Iveco 350,380,440,480CV; Astra 360,400,450,500CV)ma il motore è lo stesso da 13 litri di cilindrata.
                                        come cambi montano entrambi lo ZF 16 marce quindi sono uguali.

L'Astra ha telai sospensioni e ponti robustissimi, forse un po' più dell'Iveco, che è comunque uno dei più robusti cammion da cantiere.

diciamo che alla fine dei conti ora non c'è un abisso tra i 2 mezzi....
                                        però Astra ha sempre avuto la fama di superrobusto.
                                        invece come confort vince l'Iveco.
                                        come prezzi è un po' più caro l'Astra.

secondo me sono macchine più o meno equivalenti e molto robuste.
                                        Mercedes e Man sono anche molto robusti ma io li vedo meglio su percoesi prevalentemete stradali (per me la cava è ancora regno Astra)
                                        I Daf, Volvo e Scania invece hanno la fama di essere un po' più delicati(si fa per dire...) come sospensioni e ponti.

Commenta

Il sottoscritto invece colloca sullo stesso piano Iveco,Astra,Man e Mercedes-Benz (sia vecchi che nuovi,e vale x tutti i marchi citati).Sicuramente,come dici tu Friz i più robusti e "off road" sono gli Astra.Poi un altro marchio che fa grandi mezzi da cava (e che purtroppo qua non c'è,o almeno io non l'ho mai visto) è Ginaf,fanno dei bestioni,e usano cabine Daf.

Commenta

Per come la penso io, se uno deve fare movimento terra in montagna o in cava....Astra......senza dubbio...facendo solo mezzi di quel tipo penso che abbiano una grande esperienza...poi adesso non cambia molto dai trakker, però negli anni '70 erano i re delle cave......ma anche adesso non scherzano....da me si vedono moltissimi astra (perlopiù betoncar)..

Commenta

ieri finalmente al samoter ho provato hd8 sia il trattore 4x4 che la motrice 8x6 come mobilita interna mi aspettava che avessero fatto alcuni migliorie e invece secondo me è ancora un pò stretta rispetto man e mercedes.inoltre secondo me hanno fatto il cofano motore troppo grande e per quelli come me robusti si rischia di andarci a sbattere con il ginocchio.peril resto mi hanno impressionato positivamente il motore davvero e la manovrabilità del cambio oltre naturalmente al telaio davvero stabile

Commenta

X Busdriver: sui Man e sui Mercedes c'è più spazio perchè la cabina credo sia un po' più larga...
                                                come interni sono contento che abbiano lasciato il cruscotto dell'Eurotrakker, perchè quello che montano sul Trakker mi sa troppo di berlina....
                                                io preferisco le 6 lancette al display digitale.....le 4 lancette dell'Iveco ce le ho pure io sulla mia utilitaria (e ho sempre invidiato il cruscotto a 6 lancette della punto TD ELX )
                                                se ci sono problemi di tunnel grande.....va bene per me che non ci sbatto senz'altro :

Commenta

Ho avuto in prova per una settimana un HD8 64.40
                                                  Il miglior mezzo che abbia mai provato, assolutamente fantastico.
                                                  Robusto,bilanciato,ottima trazione e ottimio spunto freni potenti e resistenti, cambio dolce e preciso. L'ho usato quasi esclusivamente in cava ma chi ha detto che gli Astra (ultimi modelli) sono scomodi? Peccato per il prezzo che è decisamente sopra alla concorrenza ma se va in porto l'ampliamento della cava sicuramente sarà il nostro mezzo.
                                                  Già che ci sono vorrei chiedere a qualcuno se sa consigliarmi:
                                                  giovedì 16 giugno devo consegnare della merce con un 190.36 3 assi prima a Rovereto e poi a Cortina d'Ampezzo. Quale è la strada piu comoda e veloce per arrivare a Cortina?

Commenta

Dimmi da dove parti e poi ti so dire.Cortina rientra nelle mie zone.Intanto ti metto questa cartina,non è molto dettagliata ma ha i principali collegamenti stradali della mia provincia.

Ultima modifica di FIAT-ALLIS HD41; 06/06/2005, 11:17.

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                                      Se vai sul sito della mia ditta (www.schneiderbeton.ch), e clicchi su unsere firma e führpark lo vedrai.. su unsere team troverai anche me....
                                                      Brecco brecco per Berna 4....
                                                      Certo che anche il tuo è un bel cadavere eh Marcy? Purtroppo oggi il mio 330 è defunto! Sono andato a scaricare dell'argilla a Faenza e quando ho finito di lavare il cassone ho fatto la messa in moto e lui invece ha sputato un rumore strano tipo rigurgito...
                                                      Alla fine è venuto il meccanico Iveco ed ha sentenziato: Mi dispiace ma non c'è più un alito di compressione in nessun cilindro...
                                                      Sicchè sono tornato indietro a scrocco con il mio collega e dopopranzo il signor "sotuttoio" (quello che ha messo a mollo il MAN) va sul 300 ed io prendo il TGA 4 assi (era ora!) in attesa che ci facciano sapere qualcosa per i funerali del 330... Bah, adesso è un terno al lotto... Vedremo se ci consegnano l' HD8 prima possibile o se aspettare ed intanto fare come aveva detto il mio capo, e cioè cercare un Eurotrakker usato per tirare a settembre
                                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Grazie per la cartina ma a me serve qualche cosa di più specifico in particolare io devo andare all'inizio della Vallarsa e poi da li a Cortina è meglio:
                                                        1 - tornare fino a Rovereto autostrada del Brennero e poi passare da Bressanone,Dobbiaco,Cortina
                                                        2 - tornare a Rovereto autostrada fino a Mestre, Vittorio Veneto e poi Cortina
                                                        3 - Vallarsa proseguire fino a Schio, Bassano del Grappa, Belluno, Cortina
                                                        Grazie

Commenta

da me

cari amici da me, a viterbo c'è una ditta di raccolata rifiuti che ha 2trakker, 1 actros e tre hd8 con allestimento scarrabile bob da casse m.5,8

Commenta

trakker ma guidi il 4 assi man 30.331 che spettacolo l'ho letto sul sito ciao

Commenta

Perchè è uno spettacolo? Ve ne racconto una riferita al Man.. l'altro giorno è venuto uno a fare un giorno di prova come autista, visto che la loro ditta (trasporti alimentari per la Coop..) ha chiuso la locale filiale.. la mattina lo abbiam portato a far vedere il camion, a quel punto ....comincia a dire che lui ha sempre guidato camion nuovi, puliti.. andato nel cantiere, il cls ha schizzato...mammaliturchi!!! Nessuno che vuole quel camion... solo io.. a me non mi dispiace affatto, ci vado daccordo....

Commenta

Caricamento...
                                                              X