MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iveco 79-14

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• iveco 79-14

ciao a tutti
    sono intenzionato ad acquistare un iveco 79-14 dell'85 (credo)
    con gru e ribaltabile
    qualcuno sa darmi informazioni circa il motore e se è ancora un mezzo valido?
    lo userei per consegne entro i 50 km ma sempre a pieno carico
    grazie
    alfredo

Senti il 79-14 è una gran bella macchina medio-leggera,il motore è uguale a quello che monta il 110-14, motore che avuto pure il suo successo, certo se lo devi usare per consegne locali è un conto se lo devi usare peer entrere in dei grossi centri urbani dove viggono delle norme antinquinamento è un problema, sono delle macchine vecchie, oramai sostituite da eurocargo nella maggior parte dei casi,comunque io di 79 ne ho avuti due prima il 13 ora il 14.
    Ti posso dire che mi hanno lasciato soddisfatto, pensa che con il mio saliamo fino al nord italia per fare consegne, si una vera ammazzata ma un camion che fa km.....
    Comunque per il tuo alvoro di consegne locali è ottimo, unico problema di questi camion la frenatura, monta i freni misti, occhio alle prime frenate della giornata, inchiodano di brutto, comunque è il difetto che si è portata dietro anche la gamma media iveco,prima dell' introduzione su questi modelli dei freni pneumatici................

Commenta

ciao Alfredo, io ho lavorato per un tempo su un esemplare proprio di 79.14 gru e ribaltabile.
      Il motore era a 6 cilindri, dovrebbe essere come il tuo.
      Ti posso dire che era vivace, parco nei consumi e relativamente silenzioso in velocità di crociera.
      il cambio a 5 marce, non consentiva un buon spunto in salita a piena carico, era un passo lungo, bisogna vedere il tuo.

quello che ti raccomando vivamente il prezzo, è un mezzo datato, con rispetto parlando...

giudizio complessivo positivo, macchina semplice e risparmiosa..

Commenta

Caricamento...
      X