MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info bisarca

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• info bisarca

Ciao, scusate se non è questo il forum per chiedere questo...però non so dove postare la mia domanda...chiedevo se qualcuno sa come si guida una bisarca...cioè se è facile se è un pò disgraziata...dovrei andare a lavorare con una ditta che fa questo però non mi sento tanto preparato...ho portato sempre motrici e da poco qualche rimorchio ma non con asse sterzante. scusate ancora per la domanda non inerente.
    ciao
    grazie anticipatamente

Il lavoro della bisarca non è dei più semplici,innanzitutto se non hai mai fatto questo tipo di trasporto hai bisogno di affiancarti ad un'altro autista esperto per almeno un paio di mesi,questo perchè le manovre di carico e scarico delle auto devono essere fatte con la massima attenzione evitando di graffiare o ammaccare le auto trasportate,cercando di capire specialmente nelle fasi di carico gli ingombri,una macchina caricata in un verso anzichè in un'altro fa variare di molto o la lunghezza o l'altezza del carico,molto dipende anche se si fà il nazionale oppure l'estero,questo incide naturalmente sulla busta paga,le operazioni di carico e scarico vengono fatte tutte dall'autista,si carica nei vari stabilimenti e si scarica presso i concessionari,gli scarichi possono variare da uno fino a sette otto,le auto vanno legate una per una per evitare durante il trasporto che si spostino,a qualcuno è capitato di perdere qualche auto,per quanto riguarda la guida su strada non ci sono grosse difficoltà,la retro è molto semplice,varia almeno per l'Italia l'altezza e la lunghezza,420 cm la prima 18 metri e 75 la seconda,in ordine di marcia,che però può arrivare a 20 metri con un carico un pò particolare,il resto è soggettivo,bisogna capire un'attimino le circostanze di quello che ti offrono a volte alcuni fanno lavoro locale nel senso che escono la mattina e rientrano la sera questo dipende però dalla sede del trasportatore poi vedi tù!

Commenta

Caricamento...
    X