I 330 e poi le autogru, spettacolare......peccato che confondano dei Fiatallis con i Fiorentini e tutti gli skid sono Bobcat anche se la scritta JCB è grossa così
Io proporrei invece i veicoli Iveco Magirus, modelli Dragon e Superdragon 8x8 8ho i cataloghi cartaceii) e vedendo le caratteristiche tecniche dei modelli, posso dire che sono spettacolari
Avrei una domanda tecnica. Mi hanno detto che i mezzi dei vvff hanno un sistema che mantiene caldo il motore anche durante la sosta in caserma, per poter accelerare subito in caso di emergenza. E' vero? e se si, come funziona tale sistema?
Ma togno, sinceramente non saprei .... ma posso chiedere....
in teoria basterebbe un riscaldatore.... ti po quello usato nei climi molto rigidi ..... però questo dovrebbe essere collegato ad una alimentazione esterna.... se no ...addio batteria ...
Una cosa del genere l'avevo sentita anche io: sulle nostre ambulanze c'è un sistema uguale, con un riscaldatore nella coppa dell'olio. Il nostro meccanico mi ha detto che altro non è che una resistenza speciale collocata proprio all'interno della coppa. Per darle energia su un lato dell'ambulanza dietro uno sportellino c'è una presa industriale a 220 volt dove si attacca la prolunga durante la sosta (prolunga con avvolgitore appesa al soffitto) che serve anche per caricare le varie batterie che servono ad alimentare il defibrillatore, il ventilatore polmonare, l'aspiratore e tutte le attrezzature necessarie al pronto soccorso. Quando arriva la chiamata basta salire in abitacolo, girare la chiave d'avviamento e un particolare sistema espelle automaticamente la spina di corrente (che viene immediatamente riavvolta), senza perdere tempo prezioso.
Si immaginavo anche io che fosse un sistema del genere, probabilmente una resistenza collegata esternamente mantiene caldo l'olio, forse anche l'acqua di raffreddamento(almeno un pò tiepida, non so)....
Sbagli sbaglio o quello che si vede sullo sfondo è un Unimog?
Se si devo fare i complimenti a chi nel corpo dei VVF ne ha avallato l'acquisto...
L'Iveco WM è un bel mezzo e anche valido in fuoristrada ma l'unimog li supera tutti anche i più fervidi campanilismi...
prima di tutto ciao a tutti in secondo la macchina non piace a nessun autista vvf che abbia usato prima actros ve lo dice uno dall'interno il quale gli ha usati tutti e due
saluti di nuovo innanzi tutto e in merito allo stralis la macchina è lenta in proggressione nonostante i suoi 400 cv ma dovuto secondo me al cambio molto lento, poi anche la coppia ai bassi regimi sembra essere fiacca niente a che vedere con mercedes
P.s.una domanda non inerente ma come inserisco delle immagini ?
per quanto riguarda lo stralis, posso confermare... qui a genova hanno sia iveco che Mb ...lo stesso problema si è verificato con i mezzi della nettezza urbana ma hanno risolto il problema con rapportature più corte....
Ora gettare , un buon mezzo come lo stralis ce ne corre...
Per inserire le immagini..
quando scrivi un nuovo messaggio , scorrendo la pagina trovi l'opzione allegati....da li inserisci le tue foto ....
Oppure leggi qui
CIAO A TUTTI TRUCKMAN HA RAGIONE..MI HA DETTO LA STESSA IDENTICA COSA IL MIO VICINO DI CASA,CHA FA ILVIGILE DELFUOCO!!MI HA PARLATO MALE ANCHE DELL AUTOBOTTE DELLA MERCEDES PERCHè HA UN CAMBIO STUPIDO E DOPO UN Pò CHE SI SCALDA CAMBIA MALE E LE MARCE NON ENTRANO... SULLO STRALI CI SONO ANCHE SALITO ED è UN CAMION SPETTACOLARE,SU QUELOLO DOVE SONO SALITO IO C'ERA IL COMPUTER DI BORDO CHE TI PARLA APPENA ENTRI ED è COMODISSIMO,MENTRE DIETRO (DOVE SI SIEDONO IL RESTO DELLA SQUADRA)C'è UN GRADINO CHE VIENE FUORI D SCATTO APPENA APRI LA PORTIERA,E PER MEè RISCHIOSO PERCHè TI FALCIA IL GINOCCHIO..INSOMMA è STUPENDO,PER ME è IL PRIMO CAMION VVF VERAMENTE BELLO PCCATO CHE QUI LO SRALI NON POSSA ANCORA LAVORARE...
non dico che la macchina sia da buttare anzi con la fame di camion che c'è nei pompieri ce ne vorrebbero ma sai gli autisti vvf non guidano come quelli della nettezza urbana senza togliere nulla a loro ma sai la nostra guida è un po ' piu briosa; cose che a un autista di linae farebbe bestemmire dalla mattina alla sera. poi come letto in precedenzanon tutti gli autisti da noi sono dei campioni...anzi..................
Ultima modifica di Trakker; 17/04/2006, 22:03.
Motivo: Un po di moderazionenel linguaggio, grazie!!!
lultimo volta che sono andato in caserma stavamo lavorando sul mercedes per risolvere questo problema...molto fastidioso,perchè lasciava spesso in folle il mezzo mentre lo stralis da nuovo segnalava problemi alle sospensioni,è stato portato per una seetimana a nilano mi pare,e alla finahanno cambiato la centralina perchè era impazzita...speriamo che tra breve il nostro stalis possa entrare in azione seriamente,per ora fa un giro ogni tanto per tirarlo un pò..
un altro problema che sento spesso è l'oscillazione che ha iveco cityeuroFire(mi pare si questo il suo nome)aps piccolo comunque,quando va veloce ha causa,dicono delle sue ruote piccole,o cmq un problema collegato alle ruote..insomma certi mezzi li pensano propio con il cu...perchè un camion dei vvf che ha le marce che non entrano è propio una cosa stupida e per chi la guida è insopportabile...
Beh ogniuno ha le proprie preferenze ....
Comunque sia , non è detto che chi guida i mezzi della nettezza urbana vada piano .... Io mi riferivo appunto ad una rapportatura troppo lunga per impieghi in città ...
Io sinceramente preferirei,sempre per i mezzi di soccorso, un mezzo un pochino più lento ma sempre funzionante.... rimanere in folle , o avere problemi d'innesto non lo reputo un buon fattore per attribuire la superiorità di un mezzo .... tanto più che anche in MB non riescono a risolvere il problema ....
E quello che dico pure io...insomma rimanere in folle nel momento ddel bisogno è un grosso casino..cmq per me il miglior camion per ora è lo stralis,anche se con qualche difetto,poi la cosa è personale,magari ad altri fa schifo...
Ricordiamoci che gli stralis e gli actros , essendo i più recenti , sono sempre in prima partenza...quindi soggetti a frequenti uscite ....
Più che dire che lo stralis sia un mezzo inferiore al MB ti volevo chiedere ,Truckman , Che caratteristiche hanno i 2 mezzi ? che tipologia di motere e che tipi di cambio e rapporti al ponte montano ?
Così che possiamo valutare al meglio i due mezzi e fare un paragone più scrupoloso .... il fattop che siano tutti e due rossi e abbiamo il lampeggiante... non vuol dire che possano appartenere allo stesse segmento ....
Io aggiungerei anche che , più che additare un mezzo (come inferiore) , andrei a vedere chi ha ordinato effetivamente i mezzi
Commenta