MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocarri al Samoter

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Autocarri al Samoter

    Su gente, chi è andato o va al Samoter?
    raccontate un po' i camion che avete visto o provato...tanto per far crepare di invidia
    i poveri sfigati come me che non son potuti andare
    se avete delle foto sapete già cosa farne....
    Fede, BID Division Member

  • #2
    Ciao, si io ho qualche foto del Trakker e Hd8.
    Tutte le case produttrici sono presenti, inoltre quasi tutti i maggiori produttori nazzionali di rimorchi semi rimorchi carrelloni e cassoni.
    In un altro stand invece ci sono le ditte che producono betoniere betonpompe pompe ecc......

    Io personalmente non ho provato nuessun camion c'era un Trakker al campo prove New Holland ma era fermo.....PECCATO.
    So che Trakker ha provato Hd8, chiedi a lui, io son salito su mi è sembrata un po scomoda la posizione del volante......
    F.M.

    Commenta


    • #3
      Poi dice che MR.Tak mi rimbrotta....Ha detto che scrivo troppo.... HD8: come detto da Dozer, la posizione guida, non é delle migliori (il "cugino" mio omonimo é meglio...) ma va anche bene.. Motore ottimo, spinta buona, ho provato a farlo "affondare, per poi riaccellerare senza scalare.. bhè, non ha haffo una piega.. si é ripreso al volo, cambio sensibile e docile, la frizione ha uno scatto di ritorno molto vigoroso, ma bello insomma macchina piacevole da guidare, anche se onestamente, date le vbalestre mi aspettavo in comportamento piu morbido.. MA é UN ASTRA!!!! (alla fine mi sono beccata i complimenti del test driver..)

      Trakker: sono di parte, lo ammetto, ma va bene, posto guida buono ( al pari dllo Stralis), unica pecca. bisogna studiarci un po per capèire il cambio AStronic.. ma é divertente!!! A fare su e giu per la rampa sterrata é stato uno spettacolo, mi ha dato comunque una sensazione di stabilt° elevata cosi come di resistenza telaio balestre, buono spunto.. e divertimento...

      Commenta


      • #4
        Bene Friz,ora mi sfogo,dopo aver esposto ad arte il processo x ottenere il pignone a denti elicoidali di un cambio,se lo sapevo mi studiavo la carbocementazione e basta...........invece..... Ma ora passiamo a cose moooolto più interessanti:allora beh da dove cominciare???boh........allora io mi sono subito fiondato allo stand Iveco e Astra,come già detto,grandissimo l'HD8,quello si ha un paraurti serio!Anche i dumperoni Astra non erano male,se non fosse x l'autoradio di serie,è una Majestic,che sono quelle che ti durano una settimana se va bene,ma zio skiton pensate che c'è gente che ci sta su tutto il giorno su quella cabina,installategli una radio decente no.I Trakker mi sono piaciuti un po' di meno,soprattutto x il cruscotto,bleah.Rivoglio quello del 330!Volevo prendermi pure il modellino,ma ero di fretta,sarà x un'altra volta... Poi tappa alla Mercedes,paraurti troppo fighetti a parte,devo dire che sono ben fatti come sempre,(x i designer Iveco:andate un po' a guardarvi i cruscotti Mercedes,e poi magari anche Man e Scania,non sarebbe una brutta idea). Scania: stand stupendo,bei camion in mostra,le cabine del 580 e del 500 io e i miei amici le abbiamo sezionate pezzo c pezzo,ragazzi quanto sono ben fatte!Poi mi son preso un cappellino con una bella scritta V8 e mi hanno pure regalato un tappetino del mouse,grazie Scania! E poi il v8 con le teste cromate che c'era in esposizione era spettacolare............. Tappa alla Man,qui purtroppo l'ho divuta fare in velocità perchè il tempo stringeva,cmq l'impressione di qualità c'è stata.Renault l'ho saltata,e pure Daf (ritornerei anche oggi se potessi....) Ora passo ai dumper:magnifico nella sua imponenza il Perlini DP905,ci stavo tranquillamente tra la ruota e il paraspruzzi....poi mi sono spostato dietro la ruota,ho spiato il motore,e cosa ho visto?Una turbinazza più grande di una pizza battuta ,idem dall'altra parte.Un mio amico ha eletto mezzo più bello del Samoter 2005 il "Perlinone",e non ha tutti i torti. Poi mi ha impressionato anche l'Hitachi Euclid 1700,un mostro. E per finire,avete visto che figo l'EuroTrakker militare che era esposto prima delle autogru Liebherr?
        Scusatemi per questo messaggio infinito,ma era il mio primo Samoter,e poi Friz mi ha detto che mi potevo sfogare......
        [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

        Commenta


        • #5
          HD, è già tanto che han la radio di serie! :
          per la cronaca anche io preferivo il vecchio cruscotto del'Eurotrakker.....meno male che sull'HD8 l'han lasciato.
          Fede, BID Division Member

          Commenta


          • #6
            Eh già,infatti l'HD8 ha un cruscotto degno di questo nome. No invece che non è già tanto che ce l'abbia su,se fai 30 fa anche 31 no.E che cavolo,se io sono la che mi sto ascoltando i METALLICA a palla come sempre e mi si rompe la radio,beh m'incazzo,e mi sembra il minimo,non si pretende una Alpine alta fedeltà,ma almeno una Sony o una Panasonic,o qualcosa di simile,ripeto su quei camion c'è gente che ci sta sopra tutto il giorno,mi sembra che abbiano diritto ad avere un equipaggiamento di qualità.X carità,la radio sarà una delle ultime robe che ti interessa su un mezzo del genere,però se vuoi dare un confort in più all'operatore daglielo valido.
            [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

            Commenta


            • #7
              beh poi chi l'ha detto che le Majestic si rompono sul più bello

              sulla Punto dei miei ho una Majestic comprata usata per 10€ e bene che va...
              però sulla mia macchina ciò la Kenwood
              Fede, BID Division Member

              Commenta


              • #8
                Un mio amico l'ha presa in offerta a 60 euri una Majestic,con tanto di mp3,e ha detto a mio fratello che non serviva andare a spendere 379euri x una sony,risultato? una settimana e poi l'ha potuta buttare giu x il fosso a far ripiena. Ottime le Kenwood,sulla punto marcia dei miei ce n'è una del '95 e va ancora come il primo giorno,e ha pure la comodità che puoi lasciarla su anche in cetro,al massimo ti lasciano la 50 cent e un biglietto che ti invita a prenderne una nuova......
                [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

                Commenta


                • #9
                  oggi mi sono fatto un giretto al campo prove mb mi sono provato l'unimog 500 bello mi sono divertito un sacco veramente con il cambio automatizzato senza pedale dellafrizione.domani mattina sono la alle 9 voglio provare il trattore con le sosp pneumatiche e il 4 assi.E chissa che non riesca a farmi un giretto con l'unimog della Parigi Dakar.

                  Commenta


                  • #10
                    oggi mi sono fatto un bell giro con calma tra i vari campi prova sono partito da Astra eli ho provato il dumper ad40 un bel mostro di oltre tre metri di larg purtroppo si poteva provare sono in piano in quanto la salita del 30%e la relativa discesa guidano loro comunque ne sono rimasta impressionato in modo positivo poi ho riprovato i vari hd8.in man ho provato un trattore 18460 4x4 con trasmissione sul ponte anteriore idrostatica(sistema poclain)una vera novita poi sempre in man avevano in prova due 4 assi con montato il nuovo retarder voith ad acqua.mi sono fatto un giro anche con un trattore 18480 4x4.un breve giro alla scania giusto il tempo per provare il trattore 4x2 allestito per il traino di semirimorchi ribaltabile eun 4 assi r500.in ultima mi sono sfogato in mercedes e li ho provato tutto ciò che si poteva provare dal nuovo 3350 trattore con sosp pneumatiche all'axor 1843 trattore e questo mi ha particolarmente impressionato per il tiro di quel motore sei in linea che secondo me come grinta e elasticità può essereconfrontato tranquillamente con il v8.poi gia che ero li ho provato uno sprinter 4x4 e un atego 4x4.

                    Commenta


                    • #11
                      sul Man con trasmissione anteriore idrostatica c'era un trafiletto su Tuttotrasporti.
                      però non capisco il perchè di usare la trazione idrostatica....un bel ripartitore e un ponte sterzante tradizonale non erano meno incasinati?
                      Fede, BID Division Member

                      Commenta


                      • #12
                        E si mi sono sfogato alla grande era un bel pò di tempo che non mi divertivo cosi.Poi in mercedes conosco un paio di collaudatori e li ho dato il meglio in particolare con l'axor trattore e con l'atego 4x4.sai come me quando vedono che un semplice autista di autobus riesce salire con il trattore 4x2 senza rimanerci impiantato a metà magari dove il giro prima alcuni superdriver da cava (cosi dicevano loro )ci sono rimasti ti fa sembrare più bravo di quello che sei realmente.Comunque tornando hai mezzi oggi mi sono levato una piccola sodisfazione metendo in crisi ABS.Volutamente salendo sulla salita più ripida senza bloccare il diff posteriore mi sono fermato a quell punto il mezzo a cominciato a indietreggiare entrando cosi in funzione l'abs e dimostrando che l'abs in fuori strada a volte può allungare notevolmente gli spasi di frenata.

                        Commenta


                        • #13
                          il man con la trazione idro,secondo il tecnico man che spiegava il funzionamento,trova appunto applicazione in quei camion dove la trazione integrale non è indispensabile sempre ma solo per brevi periodi per tirarsi fuori da situazioni di emergenza.a conferma di questo il trattore in prova aveva una altezza da terra da trattore stradale.

                          Commenta


                          • #14
                            ciao ragazzi....avete visto il cinque assi esposto al samoter...
                            che ne dite??????
                            Attached Files

                            Commenta

                            Caricamento...
                            X