ho letto anche che CAPTAIN....pesava anche circa 15.000 t. e aveva una benna da 180mc........ il BIG MUSKIE aveva una benna da 220mc.......
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
il più grande
Collapse
X
-
Allora.....da "Heavy Equipment" si legge che "THe Captain" pesa 28.000.000 di libbre e "Big Muskie" 27 milioni. Una libbra sono 450 grammi(così ha detto mio padre. Se ha sbagliato so già come punirlo....), e quindi fate i debiti conti....... solo dire che Big Muskie poteva sollevare 2 milioni di libbre......
Commenta
-
BIG muskie
Weight:
12 million kilograms (12,000 tonnes)
27 million lbs. (13,500 tons)
Bucket Capacity:
165 cubic m (220 cubic yards)
295 tonnes (325 tons)
Height: 68 m (222 ft)
Length of the boom: 95 m (310 feet)
Total length with boom: 149 m (488 ft)
Width: 46 m (152 ft)
Empty bucket weight: 209 tonnes (230 tons)
Power cable diameter: 12.7 cm (5 in)
Electrically powered: 13,800 volts
Ciao
ah, la mia macchina ne ha 70.000 di cavalli
Commenta
-
The Captain lavorò nella Captain Mine di Peoria, di proprietà della Southwestern Illinois Coal Corporation dal 1965 al 1991, quando andò distrutto in un incendo. Big Muskie lavorò nella miniera Muskingum della Central Ohio Coal Company dal 1969 al 1991, e fu poi messo "fuori gioco" dal trattato sull' aria pulita del 1990, che lo condannava per eccessivo inquinamento.
Commenta
-
Rimanendo in Italia ed escludendo le super macchine del Signor Acco, quali sono state per voi le mmt più grandi costruite dalle nostre Fabbriche Italiane e messe in listino vendita?
Di tre sono quasi certo, su alcune sono in dubbio.
Trattore cingolato/ dozer = Vender Destroyer
Escavatore a funi= Fiorentini FB 200
Pale Gommate= Rossi
Pala Cingolata= Fiat ?
Dumper= Perlini o astra?
Escavatori idraulici= penso Benati.
Commenta
-
dunque come pala gommata penso anche io alla Rossi 4800HDS da 485CV
pala cingolata credo proprio sia la Fiatallis FL20 da 270q
Escavatore a me viene in mente il Benati 910HDB da 1000q circa.
Dumper quasi sicuramente il Perlini DP905 da 90 e più tonnellate di capacità di carico.
come Apripista c'era il Fiatallis FD50 da oltre 700q ,però era costurito in America....e poi non so se sia mai entrato in produzione....cmq ci sarebbe il 41-B da 620q sempre made in USA by FAFede, BID Division Member
Commenta
-
Friz, vedo che anche i tuoi pareri coincidono con i miei; difatti escludiamo la Fiat
Allis perchè era prodotto di una convenzione con una marca estera e se non sbaglio la "Fiat fl 20" uscì prima dell'accordo. Ero molto incerto principalmente sui dumper. In quanto alla Rossi chissà se nelle cave di marmo di Carrara, ove
in massima parte erano destinate esiste ancora qualche esemplare operativo.
Commenta
-
purtroppo almeno per me chiedere i dati è troppo... (ovvero non ce li ho)
so solo che pesava circa 1000q.
dovrebbero averne costruiti solo 2, e mi sembra siano stati entrambi demoliti da non molto.
dovrei avere un altra foto....intanto vedo se trovo pure i dati tecniciFede, BID Division Member
Commenta
-
Friz, io il Destroyer l'ho visto solamente fermo, ed in attesa per la fonderia.
Comunque non voglio dire il doppio rispetto alla Fiat Bd 20 ma poco ci mancava.
Ovvio che aveva il sollevamento lama a corde ma come dimensioni mi pareva maggiore al D8. Gli hp che aveva sono stati postati in altre discussioni (240/260)
il peso no. Ma ad occhio solo il trattore nudo era ben più di 200qli.
Commenta
-
so solo che pesava circa 1000q.
dovrebbero averne costruiti solo 2, e mi sembra siano stati entrambi demoliti da non molto.
allora dal catalogo Benati peso 96000 kg 2 motori da 260 cv a 2200 giri (parente con il 6 cilindri Fiat del 619?) larghezza carro 4,35 m con pattini da 750mm altezza cabina dell'operatore dal suolo 4 metri ingombro posteriore della piattaforma 4,10 m altezza cofano da terra 3,32 m forza di trazione 63349 Kg, se serve altro chiedete
Commenta
Commenta