Salve, dato che non è nuova l'idea di installare turbine maggiorate su motori turbodiesel, e io ne sono un esempio con un 1.9TDI Vw iniettore pompa con 100cv in origine, dove ho installato una turbina del 160cv, con enormi benefici in termini di cavalli, di coppia e soprattutto di prestazioni.
Stavo pensando: e se facessi la stessa cosa per il mio Daily 59-12 dotato di motore Sofim 2.8cc 90kw (122cv) con sigla 8140.43.
Il motore è stato completamente revisionato da pochi mesi, con fasce, bronzine di banco e biella nuove.
Ho gia aperto la pompa gasolio ma per potenziarlo in modo serio ci vorrebbe una bella turbina più grande, che garantisse una maggior quantità di aria e soprattutto tanto più gasolio a quel punto (senno chi la farebbe muovere?).
L'erogazione di serie carica il turbo a 1500giri ma prende la massima pressione solo a 2000giri e fino a 4000giri tira bene, anche se calando all'avvicinarsi dei 4000giri.
Che ne dite di questa idea?
C'è qualcun'altro che ha installato un turbo più grosso su questo motore?
Stavo pensando: e se facessi la stessa cosa per il mio Daily 59-12 dotato di motore Sofim 2.8cc 90kw (122cv) con sigla 8140.43.
Il motore è stato completamente revisionato da pochi mesi, con fasce, bronzine di banco e biella nuove.
Ho gia aperto la pompa gasolio ma per potenziarlo in modo serio ci vorrebbe una bella turbina più grande, che garantisse una maggior quantità di aria e soprattutto tanto più gasolio a quel punto (senno chi la farebbe muovere?).
L'erogazione di serie carica il turbo a 1500giri ma prende la massima pressione solo a 2000giri e fino a 4000giri tira bene, anche se calando all'avvicinarsi dei 4000giri.
Che ne dite di questa idea?
C'è qualcun'altro che ha installato un turbo più grosso su questo motore?
Commenta