be arrivare in fondo la discesa di affi a 110 con un cm90 con il parizzi dietro anche perchè sulla curva si potrebbe andare nell'adige e li l'acqua e sempre belle fresca .Comunque sui cm 80 per farli andare di più basta svitare il manicotto del filtro dell'aria e sicuramente arriva a circa 100km/h.a proposito il cm 90 arriva a 100 io li ho fatti in autocolonna con scorta della polizia.eravamo tre cm90 un 260.35 un 370.25 stavamo andando a trieste a imbarcarci.troppo bello passare in centro con tutti i semafori rossi
Pensa che io la facevo 2-3 volte la settimana, per cui... ne so qualcosa!!!! Ne ho visti di colleghi, con le cisterne, per un colpo di sonno, tirare dritto proprio la...
Lo so BUS che 110 al'ora è da incosciente, ma quando sei a militare sei già incosciente quando cammini a piedi...lasciamo perdere il WM90: mezzo veramente fantastico, un po' rumoroso e con freni che appena li sfiori ti ribalti...con quello a 100 all' ora ci arrivi bene, peccato che con l'assetto che ha, sulla strada sopraelevata che porta da Caldaro a Bolzano, in discesa ci siano i giunti tagliasfalto...prendi il primo, il secondo , il terzo e alla fine ti sembra di decollare...allora li si che molli il piede...ehehehe. Confermo che il CM90 è molto ma molto meglio dell'80, il motore tira molto di più e il cambio è un po' più docile... Ah quanto adrei per potermi rifare un giretto su quei mezzi... Ciao a tutti Actros ps per Trakker: se prendi uno degli ultimi 4ruote vedi che c'è il servizio di un tipo che sfrecciava a 270 in autostrada con una Ferrari, tranquillamente, solo per poter battere un record strano...a te i commenti!!!!!
Per Friz i motori di quelle macchine hanno seguito lo sviluppo degli altri motori Iveco sia stradali che agricoli.
Nello specifico l'ACM 80 pur avendo un motore Iveco 8060 non ha affatto lo stesso motore (anche perchè è nato anni prima) del 110-90 che monta infatti la versione successiva (8065.05) con 5861 cm 3 e misure di 104x115.
Questo motore con il turbo (con il turbo il codice diventa 8065.25)e senza è effettivamente quello che motorizza non solo la serie Winner (F 100-II serie- F110,F115, F130T, F140T) ma anche alcuni modelli della serie 90 alto di gamma 115, 130 e 140-90.
ACM 80 invece ha il motore della serie precedente, come detto, con cilindrata pari a 5499 cm 3 con misure di 103 x 110 e codifica 8065.24 perchè turbo.
In agricoltura questo motore è stato usato su parecchie macchine che partono dal mitico Fiat 1000 S per poi andare su alcuni modelli della serie 80 come il 1180, 1280 e 1380.
Scusandomi per essere andato fuori tema dico che ho sempre sognato di poterne prendere uno a prezzo modico da mettere in giro per la campagna sono macchine inarrestabili semmai l'unico difetto è il pianale veramente alto.
Beh, che abbia il pianale alto è una conseguenza del fatto che essendo un autocarro 4x4 e quindi adatto al fuoristrada, ha anche un'altezza dal suolo elevata per affrontare in piena tranquillità i dossi....
Ciao, Sono Ugo! Nuovissimo Del Forum... Sono Volontario Di Protezione Civile E Dovendo A Breve Acquistare (autorizzazione Gia' Ottenuta) Qualche Mezzo Dall'e.i. Chiedevo Se Per Acm 80/90 E Vm 90 Le Pratiche Di Immatricolazione Erano Difficili...
Pratiche di immatricolazione no problem: all'atto del ritiro dei mezzi radiati all'autoparco ti rilasciano anche tutti gli incartamenti necessari per la reimmatricolazione. Puoi andare tranquillo.
Commenta