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Veicoli industriali Perlini

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  • #61
    Salve a tutti...........un dipendente Perlini.

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    • #62
      Altro video

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      • #63
        Rimappatura centralina

        Video della rimappatura centralina Motore DDEC V° montato su Perlini 405

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        • #64
          Originalmente inviato da alberto.d Visualizza messaggio
          Video della rimappatura centralina Motore DDEC V° montato su Perlini 405

          http://www.youtube.com/watch?v=XsxCQxyL7Mk
          A cosa è dovuta la rimappatura della centralina???
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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          • #65
            Serve per avere più coppia ad un regime di giri più basso, contestualmente alla rimappatura è stata sostituita la turbina con una più grossa per evitare eccessiva fumosità allo scarico.

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            • #66
              Grazie del chiarimento Alberto....

              A proposito di Perlini. L'ultimo nato presentato al Bauma il DPT 70....


              In passato c'è stata già una macchina simile, realizzata sempre per la Heinrich Hecker KG ma basata sul Dp255 anzichè sul DP405.
              Quella era una macchina nata come esemplaere unico, questa invece è disponibile per il mercato.
              Interessante sicuramente la possibilità di trainare diversi tipi di rimorchi per diversi utilizzi.
              Voi che ne pensate? può riscuotere interesse un mezzo del genere? quali i reali vantaggi e svantaggi?
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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              • #67
                Il vantaggio secondo me del DPT70 è che puo sganciare il ribaltabile e aggangiare un pianale trasporto mmt...un piccolo TowHaul come il Cat. Un mezzo nato per percorrere un tragitto maggiore rispetto al solito dumper rigido. Penso che sarà raro vederlo in Italia, ma lo vedo bene nei grossi cantieri o nelle miniere di carbone.

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                • #68
                  Le applicazioni sono diverse: ribaltabile laterale o posteriore, carrellone, cisterna, betoniera ecc ecc
                  li puoi vedere qui:
                  Temukan bagaimana WAKANDA303 mengubah imajinasi menjadi inovasi nyata. Gabungkan teknologi modern dan semangat futuristik dalam satu platform digital yang inspiratif dan berbeda.


                  Una soluzione simile l'ha concepita anche Volvo sui suoi dumper articolati. La differenza è che frutta comunque il telaio del dumper e non cambi rimorchio.
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                  • #69
                    DP 255 con ralla

                    Ecco il prototipo del primo e unico 255 con ralla
                    Attached Files

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                    • #70
                      E' proprio quello di cui parlavo io.... So che questo dumper fu costruito su richiesta e lavorava in una cava in Germania e se non erro dalla stessa azienda che ha comprato il DPT 70 esposto al Bauma....
                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                      • #71
                        Differenze dp 366b-c-d-e

                        Salve ho notato che ci sono stati in passato Perlini 366b-c-d-e, quali differenze presentano? Grazie

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                        • #72
                          Differenze dp 366b-c-d-e

                          Il 336B é il più antico, monta il cambio Allison 750 con riduttori sulle ruote, e il motore 12V 2 tempi GM
                          Il 336C & C1 monta il cambio Allison 5962 (molto più grosso e robusto) , e il motore 12V 2 tempi GM (Gli ultimi modelli del 366 E montano il motore Detroit Diesel a controllo elettronico a 4 tempi)
                          Il 366D /E montano il cambio Allison 5962 a controllo elettronico e motore 6 in linea Detroit Diesel 4 tempi a controllo elettronico

                          Esteticamente, esternamente e internamente alla cabina, sono tutti simili tranne il 366B che internamente ha una cabina spartana col cruscotto di ferro.

                          Ti sono stato utile?
                          Attached Files

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                          • #73
                            Perlini DP 366 B

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                            • #74
                              Perlini stradale

                              Il montaggio del cassone rib. trilaterale su questo veicolo non è facile in quanto ha dei punti di attacco al telaio particolari, perchè la macchina è stata studiata con il suo ribaltabile.
                              Un rappresentante della Perlini mi aveva lascaito una foto di una macchina con cassone rib, tril. ma era un caso molto particolare e possibilmente da non fare in quanto il baricentro della macchina già alto si alzava ancor di più.
                              Comunque gran macchine, come già detto il massimo del mercato e frutto della genialità ITALIANA !!!! ma secondo mè il mercato li ha penalizzati per la tara più alta dei soliti 6x4 e quindi !!!

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                              • #75
                                io ho visto un PERLINI 131.33 con cassone roccia ISI.
                                BENATI 1887-1995

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                                • #76
                                  Originalmente inviato da pomi Visualizza messaggio
                                  Il montaggio del cassone rib. trilaterale su questo veicolo non è facile in quanto ha dei punti di attacco al telaio particolari, perchè la macchina è stata studiata con il suo ribaltabile.
                                  Un rappresentante della Perlini mi aveva lascaito una foto di una macchina con cassone rib, tril. ma era un caso molto particolare e possibilmente da non fare in quanto il baricentro della macchina già alto si alzava ancor di più.
                                  Comunque gran macchine, come già detto il massimo del mercato e frutto della genialità ITALIANA !!!! ma secondo mè il mercato li ha penalizzati per la tara più alta dei soliti 6x4 e quindi !!!
                                  Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggio
                                  io ho visto un PERLINI 131.33 con cassone roccia ISI.
                                  Normalmente Perlini ofrriva sul 131 sia il cassone da roccia posteriore che il trilaterale.... entrambi di costruzione Perlini.
                                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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